cosa bolle in pentola? Trigone

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette cosa bolle in pentola? Trigone

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #294345
    icaro
    Membro

    @Ste wrote:

    Icaro è il re della sabbia…su trigoni e simili non lo batte nessuno 🙂

    No vabbè… mi da solo fastidio che uno pensa “è bello grande quindi è facile colpirlo”… ma il resto? (tirarlo su, non farsi pungere, trascinarlo a riva?)

    No carlixeddu, portartelo vivo a riva è ancora più faticoso (una volta lo ho fatto). Devi portartelo a galla di braccia… se pesa 3kg è un conto… se ne pesa 30kg un altro… e se ti srotola tutto il mulinello o ci vai di forza o devi mollare il fucile o tagliar il nylon. Una volta a galla devi levargli l’aculeo senza farti pungere… e se ci riesci, devi tornar a riva con questa vela sott’acqua… non t’immagini quanto possa pesare.

    Qualcuno del forum, che pescava pescioni regolarmente, esperto, allenato etc, ne sparò uno così per provare, e gli andò bene che con l’aculeo colpì il tubolare del gommone (Mario giusto?)… qualcun altro del forum venne preso sul braccio e ricoverato subito… ci sono i racconti qui nel forum, col tasto cerca li trovi subito.
    Se per caso ti colpisce su un arto, quando sei al largo… tra salsedine e tempo per tornar a riva a chiamare i soccorsi (se arrivi) ti ritrovi come questo signore del video.
    Consiglio di guardarlo dopocena e di pensarci ogni volta che si pensa sia una cattura facile :mrgreen:
    http://www.youtube.com/watch?v=V1UjmdrIKpg

    #294346
    carlixeddu
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @Ste wrote:

    Icaro è il re della sabbia…su trigoni e simili non lo batte nessuno 🙂

    No vabbè… mi da solo fastidio che uno pensa “è bello grande quindi è facile colpirlo”… ma il resto? (tirarlo su, non farsi pungere, trascinarlo a riva?)

    No carlixeddu, portartelo vivo a riva è ancora più faticoso (una volta lo ho fatto). Devi portartelo a galla di braccia… se pesa 3kg è un conto… se ne pesa 30kg un altro… e se ti srotola tutto il mulinello o ci vai di forza o devi mollare il fucile o tagliar il nylon. Una volta a galla devi levargli l’aculeo senza farti pungere… e se ci riesci, devi tornar a riva con questa vela sott’acqua… non t’immagini quanto possa pesare.

    Qualcuno del forum, che pescava pescioni regolarmente, esperto, allenato etc, ne sparò uno così per provare, e gli andò bene che con l’aculeo colpì il tubolare del gommone (Mario giusto?)… qualcun altro del forum venne preso sul braccio e ricoverato subito… ci sono i racconti qui nel forum, col tasto cerca li trovi subito.
    Se per caso ti colpisce su un arto, quando sei al largo… tra salsedine e tempo per tornar a riva a chiamare i soccorsi (se arrivi) ti ritrovi come questo signore del video.
    Consiglio di guardarlo dopocena e di pensarci ogni volta che si pensa sia una cattura facile :mrgreen:
    http://www.youtube.com/watch?v=V1UjmdrIKpg

    una volta ci stavo giocando il pedagno…era piccola sarà  stata occhio e croce sui 2 kg… ribadisco che intendevo che era un bersaglio facile, sicuramente più di un dentice o senza andare lontano di un sarago di buone dimensioni, certo capisco quanto possa essere difficile portarlo nel carniere.
    da ciò ho dedotto che;
    1. la prima cattura sempre meglio essere in 2 con il fucile di scorta.
    2. togliere l’aculeo subito
    3. tentarne uno relativamente piccolo per allenarsi

    per il resto buon appettito 😀

    #294347
    icaro
    Membro

    @carlixeddu wrote:

    una volta ci stavo giocando il pedagno…era piccola sarà  stata occhio e croce sui 2 kg… ribadisco che intendevo che era un bersaglio facile, sicuramente più di un dentice o senza andare lontano di un sarago di buone dimensioni, certo capisco quanto possa essere difficile portarlo nel carniere.
    da ciò ho dedotto che;
    1. la prima cattura sempre meglio essere in 2 con il fucile di scorta.
    2. togliere l’aculeo subito
    3. tentarne uno relativamente piccolo per allenarsi

    per il resto buon appettito 😀

    Ahahah esatto!
    Il dentice certo è più difficile da prendere… e male che vada si sfiocina e scappa… 😆
    Ho aperto un altro argomento per continuar li l’argomento sicurezza e difficoltà  di cattura…. e tornar qui in argomento ricette della Clerici! 😉 eheheh

    Nuovo argomento: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=45&t=16760

    #294348
    tony75
    Partecipante

    @icaro wrote:

    Ecco il pranzo di oggi…. ci abbiam mangiato in 3, e ne è rimasto per cena….
    I colori sono sbiancati dal flash… e è più denso di ciò che sembra dalla foto… 🙂

    [attachment=0:1b06rhys]DSC00406.JPG[/attachment:1b06rhys]

    PS:il titolo lo modifico dopo un po di Quiz!!! :mrgreen:
    PS: GRAZIE ROBY! 😉

    buonissimo!

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.