Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

• Questo topic ha 852 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da ARROW.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 853 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

arrow sai come la penso…io avrei preso il v pro da 90…adesso appena usi l’asso ti renderai conto che è uguale a quello che avevi e che non ci hai guadagnato…tantovale ti tenevi il vecchio

SARDENTICE81
    Moderatore

@Fabio70 wrote:

@vikingo wrote:

Per i polpi ci vuole il “gancio”, proprio se non ce la fai a mani nude, altro che arba 🙂 …con 10 euro ne prendi uno inox e sicuro non si sgonfia e non si rompono gli elastici.

Quoto con Paride… 😉 e occhio all’angolazione del raffio/gancio…ci sono ganci con la curva ellissoidale o semisferica…con ardiglione a 45° o a rientrare tipo ami Gamakatsu…! 🙄

P.S. Arrow, ti sei arrabbiato con me??? ❓ Minchia…questo è il ringraziamento…!!! 😯 😯 😯

quoto Fabio… il problema che mi sa che stiamo dando troppi consigli inutilmente 🙄 🙄 🙄

SARDENTICE81
    Moderatore

@dallisotto wrote:

Con il gamakatsu al massimo ci prende il Matsugoro, ma dubito abiti nei mari che frequenta ARROW.
    Io l’ho visto solo una volta scodare in lontananza mentre attaccava un serra di almeno 5 chili.

si ma se lo becchi, lo sai che non è semplice, dopo averlo sparato vicino alla testa perchè sennò lo perdi devi piazzargli il raffio a circa 5/8 cm dalla pinna dorsale (quella velenosa per intenderci)

con l’oleo sai che è difficile perchè rimarrebbe parecchio unto

dallisotto
    Partecipante

va a finire che questo ha svenduto un arba nuovo misura 65 per un oleo unto e scureggino sempre da 65.
    E i consigli dei piu’ grandi pescatori del forum e dell’intero mediterraneo vanno a farsi benedire.

Vero che i soldi sono suoi…

Ste
    Amministratore del forum

lo ha venduto bene, non svenduto…ma in ogni caso se vendi quello vecchio e te ne prendi uno uguale, non ne capisco il senso…anzi non ha proprio senso

SARDENTICE81
    Moderatore

@dallisotto wrote:

va a finire che questo ha svenduto un arba nuovo misura 65 per un oleo unto e scureggino sempre da 65.
    E i consigli dei piu’ grandi pescatori del forum e dell’intero mediterraneo vanno a farsi benedire.

Vero che i soldi sono suoi…

ma il tempo è nostro 🙄

dallisotto
    Partecipante

Ste vedila come vuoi ma per me un fucile nuovo che e’ entrato in mare tre volte e avrà sparato si e no 5 colpi è sempre svenduto.
    Con i 30 euro che ci ha rimesso ci settava bene il suo 65.

Io ho iniziato con un 50ino e mi ci son fatto le ossa.

Il Matsugoru con un 65 non lo prendi, ma nemmeno con l’oleo e per giunta senza Silent Block.

Alla fine meglio l’arba che non ci paghi su neppure la tassa IESSO (Imposta Ecologica Sversamenti Sostanze Oleose) che è diventata legge a gennaio.

Ste
    Amministratore del forum

si si…ovvio che sono soldi comunque persi…infatti il mio consiglio è stato di prendersene uno serio e non ci pensava più…invece ha fatto l’esatto opposto…non ci pescherà nulla (per andare solo a polpi gli bastavano le mani e un raffio) e si ritroverà con un fucile poco performante che non è diverso dal vecchio…a quel punto si teneva il vecchio…

dallisotto
    Partecipante

@Ste wrote:

si si…ovvio che sono soldi comunque persi…infatti il mio consiglio è stato di prendersene uno serio e non ci pensava più…invece ha fatto l’esatto opposto…non ci pescherà nulla (per andare solo a polpi gli bastavano le mani e un raffio) e si ritroverà con un fucile poco performante che non è diverso dal vecchio…a quel punto si teneva il vecchio…

come non quotarti ragazzo…poi ce lo vedi che smonta la boccola di serraggio del codolo e smonta il pistone e il perno di sgancio da solo ?

Non e’ roba da neofiti, non come l’arba

SARDENTICE81
    Moderatore

@dallisotto wrote:

Ste vedila come vuoi ma per me un fucile nuovo che e’ entrato in mare tre volte e avrà sparato si e no 5 colpi è sempre svenduto.
    Con i 30 euro che ci ha rimesso ci settava bene il suo 65.

Io ho iniziato con un 50ino e mi ci son fatto le ossa.

Il Matsugoru con un 65 non lo prendi, ma nemmeno con l’oleo e per giunta senza Silent Block.

Alla fine meglio l’arba che non ci paghi su neppure la tassa IESSO (Imposta Ecologica Sversamenti Sostanze Oleose) che è diventata legge a gennaio.

Come non quotarti in tutto

lorenzino82
    Partecipante

quoto su tutto p.s. Ho Appena fatto la convergenza al vuotoair…132euro cazzo…che ladri…

Ste
    Amministratore del forum

ma la revisione ogni quanto la fai? 2 anni? sempre a 65€ più o meno quella?

Fabio70
    Partecipante

Eh sì…ma lo sappiamo tutti che a volte la revisione è relativa… 🙄 a R. Molteni gli avevano assicurato che il suo Sten 130 era stato revisionato, eppure…come diceva Ste, gli perdeva olio da tutte le parti, e la CP lo ha pure multato in base alla nuova gabella, nonostante avesse una ricciola di 40 kg sulla barca e per corromperli gli voleva dare un paio di tranci (gli hanno detto: o tutta o niente!!!), ma vi rendete conto???…ecco perchè poi è passato ai C4…l’ho visto veramente affranto…ed è un campione…figuriamoci una persona comune…che delusione che potrebbe prendere…povera Italia!

lorenzino82
    Partecipante

@Ste wrote:

ma la revisione ogni quanto la fai? 2 anni? sempre a 65€ più o meno quella?

2 anni come tutti gli altri oleo e come da decreto mipaaf

ARROW
    Partecipante

no scusate una cosa mi avete detto voi tranne ste che mi ha detto di prendere il v pro 85,
    che l’asso o il cressi erano uguali o il cressi 70 o l’asso 65 allora ho capito male io 😳 cmq ancora non ho preso nnt
    ps : fabio70 era una battuta non mi sono arrabbiato

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 853 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.