Cressi SL70

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1088
    dnlzmp
    Partecipante

    Sempre in cantina ho ritrovato un vecchissimo sl70, usato negli anni 80 sempre dal babbo…

    Ieri sera l’ho smontato ed è in condizioni mediocri, solo il pistone è arrugginito enon ho trovato nulla sulla testata che ammortizzasse il colpo, forse la guarnizione si è talmente deteriorata da cadere e sparire chissà  dove.

    Mò voglio sapè, a parte i ricambi standard (o ring, pistone e sistema di ammortizzazione) su molti siti ho trovato come ricambio la “volata”…ma che cezz’è sta volata? 😀

    Ahò io so arbaletiere, di questi cosi pressionosi non ci capisco una sega 😀

    #46668
    ThUnDeR
    Partecipante

    la volata è la parte finale del fucile sarebbe quella parte dopo ci sono i buki di skariko dell acqua!
    komunque kontrolla ke la kanna non sia rigata dato ke il pistone era arruginito!

    #46669
    Max
    Moderatore

    @ThUnDeR wrote:

    la volata è la parte finale del fucile sarebbe quella parte dopo ci sono i buki di skariko dell acqua!
    komunque kontrolla ke la kanna non sia rigata dato ke il pistone era arruginito!

    Confermo ciò che ha detto Thunder, La guarnizione finale per attutire il colpo è in genre di teflon e si vede che con il tempo si è deteriorata. Se il pistone è arrugginito vuol dire che è entrata acqua nella canna e non è un bel segnale, probabilmente ci sono altri problemi.

    #46670
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Max wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    la volata è la parte finale del fucile sarebbe quella parte dopo ci sono i buki di skariko dell acqua!
    komunque kontrolla ke la kanna non sia rigata dato ke il pistone era arruginito!

    Confermo ciò che ha detto Thunder, La guarnizione finale per attutire il colpo è in genre di teflon e si vede che con il tempo si è deteriorata. Se il pistone è arrugginito vuol dire che è entrata acqua nella canna e non è un bel segnale, probabilmente ci sono altri problemi.

    max perchè non è un bel segnale?? normalmente quando si karika il fucile entra acqua nella kanna eccetto i mamba! non vedo dove sia il problema!

    #46671
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Con gli arbaòete questi problemi non sussistono ehhe…

    #46672
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    ops arbalete

    #46673
    Max
    Moderatore

    @ThUnDeR wrote:

    @Max wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    la volata è la parte finale del fucile sarebbe quella parte dopo ci sono i buki di skariko dell acqua!
    komunque kontrolla ke la kanna non sia rigata dato ke il pistone era arruginito!

    Confermo ciò che ha detto Thunder, La guarnizione finale per attutire il colpo è in genre di teflon e si vede che con il tempo si è deteriorata. Se il pistone è arrugginito vuol dire che è entrata acqua nella canna e non è un bel segnale, probabilmente ci sono altri problemi.

    max perchè non è un bel segnale?? normalmente quando si karika il fucile entra acqua nella kanna eccetto i mamba! non vedo dove sia il problema!

    Si è vero che entra l’acqua ma l’acqua si ferma alla guarnizione del pistone e non va a bagnare la parte metallica dello stesso. Se il pistone è arrugginito vuol dire che è entrata acqua anche nella parte posteriore del pistone e quindi ci sono altre vie di ingresso dell’acqua, che potrebbero essere: il variatore di potenza; la guarnizione che non tiene; l’attacco della pompa (se inavvertitamente è stata pompata acqua all’interno),; la canna rigata, ecc.

    #46674
    fucilearbalete
    Partecipante

    SCUSA MA E’ PROPRIO UN CARRIOLO XD

    #46675
    BeliaL
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Sempre in cantina ho ritrovato un vecchissimo sl70, usato negli anni 80 sempre dal babbo…

    Ieri sera l’ho smontato ed è in condizioni mediocri, solo il pistone è arrugginito enon ho trovato nulla sulla testata che ammortizzasse il colpo, forse la guarnizione si è talmente deteriorata da cadere e sparire chissà  dove.

    Mò voglio sapè, a parte i ricambi standard (o ring, pistone e sistema di ammortizzazione) su molti siti ho trovato come ricambio la “volata”…ma che cezz’è sta volata? 😀

    Ahò io so arbaletiere, di questi cosi pressionosi non ci capisco una sega 😀

    buttalo e fai prima 😉

    #46676
    ThUnDeR
    Partecipante

    ma ke butta!! se lo devi buttà  spediscilo a me!

    #46677
    BeliaL
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    ma ke butta!! se lo devi buttà  spediscilo a me!

    si in testa..lascia perdere e vecchio magari ti scoppia in mano 😀 !!!lascia stare 😉

    #46678
    alfasub
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    ma ke butta!! se lo devi buttà  spediscilo a me!

    si in testa..lascia perdere e vecchio magari ti scoppia in mano 😀 !!!lascia stare 😉

    in effetti…20 anni che sta in cantina senza mai essere usato…

    #46679
    BeliaL
    Partecipante

    @alfasub wrote:

    @BeliaL wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    ma ke butta!! se lo devi buttà  spediscilo a me!

    si in testa..lascia perdere e vecchio magari ti scoppia in mano 😀 !!!lascia stare 😉

    in effetti…20 anni che sta in cantina senza mai essere usato…

    io dico che scoppia 😀

    #46680
    giosub
    Partecipante

    portalo da qualche parte e vedi cosa ti dicono…..magari lo metti a nuovo e puoi usarlo no?

    #46681
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Non usarlo! la sicurezza prima di tutto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.