PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Cressi SL70
- Questo topic ha 45 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da ThUnDeR.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2008 alle 20:13 #46682giosubPartecipante
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Non usarlo! la sicurezza prima di tutto
Certo adesso non usarlo sicuramente,ma se lo fà revisionare perchè non usarlo?
29 Ottobre 2008 alle 20:14 #46683Cavallo_SelvaggioPartecipanteIn effetti…ma fatti dare la certezza piu assoluta che a causa del tempo non possa essere diventato pericoloso!
29 Ottobre 2008 alle 20:17 #46684ThUnDeRPartecipantema perchè dovrebbe essere pericoloso bah! lo revisioni lo metti a nuovo e lo usi
29 Ottobre 2008 alle 20:23 #46685giosubPartecipante@ThUnDeR wrote:
ma perchè dovrebbe essere pericoloso bah! lo revisioni lo metti a nuovo e lo usi
Infatti…………..
29 Ottobre 2008 alle 23:42 #46686dnlzmpPartecipanteIl pistone è arrugginito solo nella parte verso l’asta, l’oring ha tenuto lacqua e la parte posteriore è ok.
Il finecorsa in teflon è inesistente 😀
Ho risistemato il pistone, l’ho lucidato ben bene, sostituito l’oring di tenuta, ho ampliato i fori della volata e li ho fatti a 45°.
Domani rimonto tutto, anche se ho smarrito lo spinotto del grilletto, è caduto in laboratorio e devo mettermi a cercarlo.
Provvederò a ricomprare sto benedetto finecorsa.
Cmq è la versione senza variatore di potenza e non ha segni di infiltrazione da nessuna parte..
30 Ottobre 2008 alle 8:06 #46687BeliaLPartecipante@dnlzmp wrote:
Il pistone è arrugginito solo nella parte verso l’asta, l’oring ha tenuto lacqua e la parte posteriore è ok.
Il finecorsa in teflon è inesistente 😀
Ho risistemato il pistone, l’ho lucidato ben bene, sostituito l’oring di tenuta, ho ampliato i fori della volata e li ho fatti a 45°.
Domani rimonto tutto, anche se ho smarrito lo spinotto del grilletto, è caduto in laboratorio e devo mettermi a cercarlo.
Provvederò a ricomprare sto benedetto finecorsa.
Cmq è la versione senza variatore di potenza e non ha segni di infiltrazione da nessuna parte..
spediscilo a thunder..e gli e lo fai provare a lui…. 😈 😈
30 Ottobre 2008 alle 9:01 #46688ale94Partecipantela maggior parte dei miei oleo ke erano di mio padre hanno piu di 20 anni e prima ke li riusassi io sono rimasti fermi per una quindicina di anni eppure hanno tenuto la carica e adesso funzionano perfettamente……gli oleo non si buttano mai ammeno che la canna non sia del tutto usurata (anke se si puo cambiare anke quella)
30 Ottobre 2008 alle 12:09 #46689MaxModeratoreTutti i fucili se tenuti in perfette condizioni durano in eterno: non sono gli anni a farci cambiare un fucile ma il CONSUMISMO. Io tutt’ora, per la caccia grossa, uso uno Sten che avrà oltre 20 anni e va come una bomba!
30 Ottobre 2008 alle 12:20 #46690BeliaLPartecipante@Max wrote:
Tutti i fucili se tenuti in perfette condizioni durano in eterno: non sono gli anni a farci cambiare un fucile ma il CONSUMISMO. Io tutt’ora, per la caccia grossa, uso uno Sten che avrà oltre 20 anni e va come una bomba!
max e tipo questo???
http://www.pescasubacquea.net/public/foto/1034.jpg
sto coso era di mio padre..l ha vinto in una gara piu di 20anni fa..pero io non ho mai voluto usarlo..per paura che esploda e robba simile 😀 non va in acqua da un bel po di tempo…conviene porarlo alla mares e fargli fare una controllatina?30 Ottobre 2008 alle 12:52 #46691MaxModeratore@BeliaL wrote:
@Max wrote:
Tutti i fucili se tenuti in perfette condizioni durano in eterno: non sono gli anni a farci cambiare un fucile ma il CONSUMISMO. Io tutt’ora, per la caccia grossa, uso uno Sten che avrà oltre 20 anni e va come una bomba!
max e tipo questo???
sto coso era di mio padre..l ha vinto in una gara piu di 20anni fa..pero io non ho mai voluto usarlo..per paura che esploda e robba simile 😀 non va in acqua da un bel po di tempo…conviene porarlo alla mares e fargli fare una controllatina?Stai tranquillo che non ti scoppia in faccia. Se non va in acqua da molto tempo avrà sicuramente bisogno di una revisione, ma non è necessario inviarlo alla Mares, se conosci qualcuno dalle tue parti che sia in grado di farlo altrimenti potresti inviarla a me ma ti costerebbe molto di spese di spedizione. Ti consiglio di cercare qualcuno dalle tue parti e penso ce ne siano tanti. Il modello che uso io è questo:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=109930 Ottobre 2008 alle 13:36 #46692giosubPartecipanteLuca tempo fà mi hanno ragalato un mares sten 70,sai per caso dove posso fargli fare una revisionatina?sembra un buon fucile,ma ha da piu di 5 anni che non viene usato.Sempre a pochi euro però! 😉
30 Ottobre 2008 alle 13:38 #46693BeliaLPartecipante@giosub wrote:
Luca tempo fà mi hanno ragalato un mares sten 70,sai per caso dove posso fargli fare una revisionatina?sembra un buon fucile,ma ha da piu di 5 anni che non viene usato.Sempre a pochi euro però! 😉
puoi andare da mondo mare a nome mio 😉 e vicino il porto…di preciso a borgo nuovo 😉 digli che ti manda pitrè 😉 io lo porterò pure li 😉
30 Ottobre 2008 alle 13:45 #46694giosubPartecipante@BeliaL wrote:
@giosub wrote:
Luca tempo fà mi hanno ragalato un mares sten 70,sai per caso dove posso fargli fare una revisionatina?sembra un buon fucile,ma ha da piu di 5 anni che non viene usato.Sempre a pochi euro però! 😉
puoi andare da mondo mare a nome mio 😉 e vicino il porto…di preciso a borgo nuovo 😉 digli che ti manda pitrè 😉 io lo porterò pure li 😉
Scusami lu,ma il porto con borgo nuovo non c’entra nulla!!!! 😯 devo comprare anche l’asta nuova per quello da tana….
30 Ottobre 2008 alle 14:35 #46695Cavallo_SelvaggioPartecipante@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
max e tipo questo???
sto coso era di mio padre..l ha vinto in una gara piu di 20anni fa..pero io non ho mai voluto usarlo..per paura che esploda e robba simile 😀 non va in acqua da un bel po di tempo…conviene porarlo alla mares e fargli fare una controllatina?Stai tranquillo che non ti scoppia in faccia. Se non va in acqua da molto tempo avrà sicuramente bisogno di una revisione, ma non è necessario inviarlo alla Mares, se conosci qualcuno dalle tue parti che sia in grado di farlo altrimenti potresti inviarla a me ma ti costerebbe molto di spese di spedizione. Ti consiglio di cercare qualcuno dalle tue parti e penso ce ne siano tanti. Il modello che uso io è questo:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1099Che misura e max?! ma è quello per la caccia grossa alle ricciolone?
30 Ottobre 2008 alle 14:38 #46696MaxModeratore@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
max e tipo questo???
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1099Che misura e max?! ma è quello per la caccia grossa alle ricciolone?
E’ un 90, forse è un po piccolo in lunghezza ma come potenza ne ha da vendere, ed è quello che ho attrezzato per la caccia ai riccioloni 8)
Cmq quando potrò vorrei comprare un Mamba 130 ma per ora mi accontento del mio Sten -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.