discese al cavo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1060
    smonkis
    Partecipante

    ragazzi domenica il corso di apnea entra nel vivo con la prima uscita a mare πŸ˜€

    faremo le discese al cavo…non ci hanno anticipato nulla tranne che le faremo prima tenuti al cavo scendendo con il solo aiuto delle mani, poi utilizzando anche le gambe ed infine senza l’aiuto del cavo….ci hanno anticipato che saranno molto critici e severi sulla pinneggiata!

    qualche consiglio?
    le vostre impressioni (per chi lo ha giΓ Β  fatto)?

    grazie πŸ˜€

    #45743
    dusk
    Partecipante

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    #45744
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @dusk wrote:

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    1 Non vi ha consigliato di togliervi il tubo? io lo tenevo in mano durante la discesa.

    2 Alla faccia del poco zavorrato, addirittura risali senza pinneggiare, io ho fatto in modo di essere neutro sui 10mt, Γ¨ stato un assetto ricercato o casuale?

    Luciano

    #45745
    dusk
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @dusk wrote:

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    1 Non vi ha consigliato di togliervi il tubo? io lo tenevo in mano durante la discesa.

    2 Alla faccia del poco zavorrato, addirittura risali senza pinneggiare, io ho fatto in modo di essere neutro sui 10mt, Γ¨ stato un assetto ricercato o casuale?

    Luciano

    il boccaglio era ovviamente tolto dalla bocca infatti ne noti al 4° secondo di come inizia il video si vede il boccaglio fuori dalla bocca
    non si vede ma l’avevo tolto dalla bocca πŸ˜‰
    poi
    per quanto riguarda i piombi avevo 3kg ed ero con muta da 7mm io solitamente non mi carico mai di piombi qualche volta per discese in costante intorno ai 15/18metri non metto nemmeno la cintura una volta fatta bene la capovolta Γ¨ una passeggiata anche senza piombi πŸ˜‰

    #45746
    Ryo
    Amministratore del forum

    hahahah ora partono le critiche….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    le gambe….teseeeeeeeeeeeeee πŸ˜€
    Cmq per essere una delle prime uscite non andava male, anzi…direi benino….
    ho visto gente impiccarsi sul cavo alla prima uscita…hahha che divertimento πŸ˜€

    #45747
    dusk
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    hahahah ora partono le critiche….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    le gambe….teseeeeeeeeeeeeee πŸ˜€
    Cmq per essere una delle prime uscite non andava male, anzi…direi benino….
    ho visto gente impiccarsi sul cavo alla prima uscita…hahha che divertimento πŸ˜€

    alcuni miei compagni facendo la virata sul fondo si sono attorcigliati il polso sul fondo πŸ˜† oppure ci sbattevano oppure altri facevano la dicesca e ne risalivano da tutt’altra parte del cavo πŸ™„

    #45748
    smonkis
    Partecipante

    @dusk wrote:

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    non riesco a vedere il video πŸ™

    #45749
    smonkis
    Partecipante

    luciano: a noi Γ¨ stato spiegato che la fase di risalita DOBBIAMO farla senza pinneggiare…di farci portare su a galla completamente rilassati….

    per il boccaio….va rigorosamente tolto, meglio se propio dalla testa per evitare le vibrazioni. cosΓ¬ c’Γ¨ stato indicato

    #45750
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ho visto gente impiccarsi sul cavo alla prima uscita…

    ho cambiato idea….resto a casa! 😯

    hauhauhauaa πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜€ πŸ˜€

    #45751
    alfasub
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @dusk wrote:

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    non riesco a vedere il video πŸ™

    prova ad aprirlo due volte

    #45752
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    luciano: a noi Γ¨ stato spiegato che la fase di risalita DOBBIAMO farla senza pinneggiare…di farci portare su a galla completamente rilassati….

    per il boccaio….va rigorosamente tolto, meglio se propio dalla testa per evitare le vibrazioni. cosΓ¬ c’Γ¨ stato indicato

    Per il boccaglio quindi la sappiamo uguale, anche nella ventilazione l’ho tenuto fuori dal cinghiolo della maschera e sono sceso tenendolo in mano.

    Riguardo al risalire senza pinneggiare Γ¨ ovvio che dipende dalla piombatura. I miei complimenti per la capovolta a Costantino visto che gli ha permesso di scendere con 3 kg con una mut da 7, Γ¨ meno semplice di quello che si crede.

    Quello che mi Γ¨ mancato di vedere nel video di Costantino Γ¨ la parte in cui si scende negativi senza pinneggiare, per questo la mia domanda sulla zavorra, io avrei privilegiato un po’ piΓΉ di zavorra, per avere cosi queste fasi:
    1 capovolta
    2 discesa pinneggiando sino a che si diventa negativi
    3 posizione idrodinamica senza pinneggiare sino al fondo
    4 risalita pinneggiando sino alla situazione neutra
    5 risalita senza pinneggiare dalla situazione neutra sino alla superficie
    6 allargamento delle pale per rallentare negli ultimi metri per rallentare la risalita

    Luciano

    #45753
    dusk
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @smonkis wrote:

    luciano: a noi Γ¨ stato spiegato che la fase di risalita DOBBIAMO farla senza pinneggiare…di farci portare su a galla completamente rilassati….

    per il boccaio….va rigorosamente tolto, meglio se propio dalla testa per evitare le vibrazioni. cosΓ¬ c’Γ¨ stato indicato

    Per il boccaglio quindi la sappiamo uguale, anche nella ventilazione l’ho tenuto fuori dal cinghiolo della maschera e sono sceso tenendolo in mano.

    Riguardo al risalire senza pinneggiare Γ¨ ovvio che dipende dalla piombatura. I miei complimenti per la capovolta a Costantino visto che gli ha permesso di scendere con 3 kg con una mut da 7, Γ¨ meno semplice di quello che si crede.

    Quello che mi Γ¨ mancato di vedere nel video di Costantino Γ¨ la parte in cui si scende negativi senza pinneggiare, per questo la mia domanda sulla zavorra, io avrei privilegiato un po’ piΓΉ di zavorra, per avere cosi queste fasi:
    1 capovolta
    2 discesa pinneggiando sino a che si diventa negativi
    3 posizione idrodinamica senza pinneggiare sino al fondo
    4 risalita pinneggiando sino alla situazione neutra
    5 risalita senza pinneggiare dalla situazione neutra sino alla superficie
    6 allargamento delle pale per rallentare negli ultimi metri per rallentare la risalita

    Luciano

    grazie per i complimenti
    effettivamente le prime volte non Γ¨ stato facile certe volte mi ha fatto scendere la cintura sul fondo e dovevo fare la capovolta arrivare sul fondo prendere la cintura riagganciarla e risalire tutto questo in 8 mt d’acqua
    poi vedrai smotskin vi farΓ Β  fare anche il recupero del subacqueo in profonditΓ Β  quella Γ¨ stata una cosa davvero utile πŸ˜‰
    una mia capovolta al lago con le pinne in vtr πŸ˜€
    http://it.youtube.com/watch?v=Butzc66q91Q
    πŸ˜€

    #45754
    smonkis
    Partecipante

    @alfasub wrote:

    @smonkis wrote:

    @dusk wrote:

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    non riesco a vedere il video πŸ™

    prova ad aprirlo due volte

    perfetto ha funzionato πŸ˜‰
    grazie

    #45755
    smonkis
    Partecipante

    non vedo l’ora…. πŸ˜€

    #45756
    alfasub
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @alfasub wrote:

    @smonkis wrote:

    @dusk wrote:

    Γ¨ divertentissimo il cavo πŸ˜†
    guardami in azione πŸ˜†
    http://it.youtube.com/watch?v=9mybvQrZc_0

    ovviamente era una delle prime uscite sul cavo e la capovolta era in parte sbagliata perche ho iniziato a pinneggiare prima di infilare le pinne completamente in acqua e poi mi ritrovavo ai piedi dei pezzi di legno le effesub walebone πŸ˜€

    non riesco a vedere il video πŸ™

    prova ad aprirlo due volte

    perfetto ha funzionato πŸ˜‰
    grazie

    prego πŸ˜‰

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.