discese al cavo

Stai visualizzando 46 post (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #45787
    smonkis
    Partecipante

    finalmente domenica ho fatto la mia prima discesa sul cavo 😀
    per la cronaca eravamo nell’AMP di Villasimius (Cagliari)….8 atleti divisi in 4 cavi, il numero perfetto 😀
    profondità  max del cavo 13m. poi c’era chi si fermava a mezzo cavo e chi si appolaiava a – 13 qualche secondo prima di risalire, per dare uno sguardo a quella bellezza sottomarina (a presto video e foto 😉 )

    ma parliamo della discesa:
    all’inizio qualche problemino nel fare PERFETTAMENTE la copovolta con presa sul cavo, sulla giusto posizione in discesa, sulla pinneggiata, sulla capovolta e sul “giro” prima della risalita e sulla risalita…….penso che non sia il caso di specificare qual’è il modo corretto per fare ogniuna di queste cose perchè voi ne sapete certo più di me 8)

    all’inizio dai per scontato che la pinneggiata sia giusta come la fai, pensi che terrai la testa davanti al cavo ma uno sguardo giù o su ogni tanto lo dai, pensi di avere la posizione giusta ed invece ti senti il cavo che ti sfrega addosso….ma basta un pò di concentrazione ed il gioco è fatto 😉

    dopo le discese al cavo, FINITA LA LEZIONE, abbiamo fatto un giro qua e la con discese a varie altezze…presto pubblicherò foto e video

Stai visualizzando 46 post (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.