domanda per i bravi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici domanda per i bravi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #8016
    odino
    Partecipante

    ho cambiato l’olio hai miei 4 pneo al cyrano e al ministen anche cambiando il gonfiatore non riuscivo a caricare piu di tanto mentre lo stent 75( l’ho fatto io perche allorigine era un supersten quello con il grilletto d’acciaio )e al sl 50 tutto a posto cosa sara successo …che l’aria sia con voi

    #235026
    vicojet
    Partecipante

    @odino wrote:

    ho cambiato l’olio hai miei 4 pneo al cyrano e al ministen anche cambiando il gonfiatore non riuscivo a caricare piu di tanto mentre lo stent 75( l’ho fatto io perche allorigine era un supersten quello con il grilletto d’acciaio )e al sl 50 tutto a posto cosa sara successo …che l’aria sia con voi

    se ho capito bene hai difficoltà  ad immettere aria nei fucili. se la pompa funziona può dipendere allora dalle valvole. forse c’è sporcizia, a volte capita che tra la molla e l’oring ci sia qualcosa che faccia perdere o non permetta il passaggio dell’aria. io ti consiglio di provare se puoi con un compressore o al limite un tentativo con un’altra pompa. ajoooooooooooooooooooo che l’aria sia con te 😆

    #235027
    odino
    Partecipante

    forse mi sono spiegato male i gonfiatori sono a posto perche ho cambiato piu di uno non perdono aria ma i fucili piu di una certa pressione non vanno …che l’aria sia con voi

    #235028
    roja
    Partecipante

    @odino wrote:

    forse mi sono spiegato male i gonfiatori sono a posto perche ho cambiato piu di uno non perdono aria ma i fucili piu di una certa pressione non vanno …che l’aria sia con voi

    sei sicuro di aver immesso la giusta quantità  d’olio? troppo olio poca aria! procurati un misurino risvuota i fucili dall’olio consulta i libretti d’uso per la giusta quantità  e riprova.

    #235029
    vicojet
    Partecipante

    @odino wrote:

    forse mi sono spiegato male i gonfiatori sono a posto perche ho cambiato piu di uno non perdono aria ma i fucili piu di una certa pressione non vanno …che l’aria sia con voi

    ma a quanto sono in atmosfere???? poi come ti hanno già  risposto quanto olio hai messo???? secondo me forse sono le valvole ,ma mi sembra strano su 2 fucili.

    #235030
    odino
    Partecipante

    la quantita di olio è giusta ho rismontato le valvole pulite e anche svitato leggermente il tappino di plastica che mantiene la molla che blocca la pallina rimontato stesso difetto per quando riguarda le atm non arrivano a 15 atm poche…che l’aria sia con voi

    #235031
    vicojet
    Partecipante

    @odino wrote:

    la quantita di olio è giusta ho rismontato le valvole pulite e anche svitato leggermente il tappino di plastica che mantiene la molla che blocca la pallina rimontato stesso difetto per quando riguarda le atm non arrivano a 15 atm poche…che l’aria sia con voi

    bhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh a me è capitato qualche volta quando li smontavo per i negozi . è sempre dipeso dalla valvola, però con un colpo di aria compressa senza pompa lo risolvevo.devi provare a pompare e far raffreddare la pompa o adoperi un compressore . o cambi valvole

    #235032
    020Danilo
    Partecipante

    …ci sono fucili difettosi che cominciano a perdere aria da una certa pressione in poi…..
    se sei sicuro dei “gonfiatori” l’unico modo per sapere con esattezza dove esce l’aria e’
    gonfiarlo tenendolo immerso nell’acqua…so’ che non e’ facile…intanto comincerei con
    la punta in un secchio pieno d’acqua….

    #235033
    vicojet
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    …ci sono fucili difettosi che cominciano a perdere aria da una certa pressione in poi…..
    se sei sicuro dei “gonfiatori” l’unico modo per sapere con esattezza dove esce l’aria e’
    gonfiarlo tenendolo immerso nell’acqua…so’ che non e’ facile…intanto comincerei con
    la punta in un secchio pieno d’acqua….

    ma qui si parla che la pompa più di tanto non immette aria, quindi non credo in una perdita . se fosse così si sentirbbe. io credo ,invece, che il problema sia dovuto alle molle che tengono l’oring dentro la valvola, capita raramente che la molla sia molto dura da non permettere il pasaggio dell’aria dopo una certa pressione. allora l’unico modo è usare un compressore o una bombola. a me è successo tante volte quanto li riparavo per gli altri. l’unico modo era spararci l’aria dentro con le bombole ( avevo il kit mares e quello della ofmedosub di torino con relativo mnometro). potrebbe anche essere la pompa che ad un certo punto sfiata, su certe valvole funziona e su certe no.

    #235034
    vicojet
    Partecipante

    @vicojet wrote:

    @020Danilo wrote:

    …ci sono fucili difettosi che cominciano a perdere aria da una certa pressione in poi…..
    se sei sicuro dei “gonfiatori” l’unico modo per sapere con esattezza dove esce l’aria e’
    gonfiarlo tenendolo immerso nell’acqua…so’ che non e’ facile…intanto comincerei con
    la punta in un secchio pieno d’acqua….

    ma qui si parla che la pompa più di tanto non immette aria, quindi non credo in una perdita . se fosse così si sentirbbe. io credo ,invece, che il problema sia dovuto alle molle che tengono l’oring dentro la valvola, capita raramente che la molla sia molto dura da non permettere il pasaggio dell’aria dopo una certa pressione. allora l’unico modo è usare un compressore o una bombola. a me è successo tante volte quanto li riparavo per gli altri. l’unico modo era spararci l’aria dentro con le bombole ( avevo il kit mares e quello della ofmedosub di torino con relativo manometro).poi, come ho già  detto, potrebbe anche essere la pompa che ad un certo punto sfiata, su certe valvole funziona e su certe no.

    #235035
    odino
    Partecipante

    penso che il difetto siano le valvole non avendo un compressore per caricare percio ho chiesto. per montare e rimontare mi son venute le vesciche alle mani adesso smonto le valvole cerco di accorciare un poco le molle non deriva dai gonfiatori perche ne ho cambiati 3…..che l’aria sia con voi

    #235036
    roja
    Partecipante

    @odino wrote:

    penso che il difetto siano le valvole non avendo un compressore per caricare percio ho chiesto. per montare e rimontare mi son venute le vesciche alle mani adesso smonto le valvole cerco di accorciare un poco le molle non deriva dai gonfiatori perche ne ho cambiati 3…..che l’aria sia con voi

    secondo me le molle non centrano, la molla è tarata per premere e tenere in sede la sfera sull’oring di tenuta nella valvola indipendentemente da quanta pressione ci sia all’interno del fucile. potrebbe essere la pompa, o perde o si surriscalda e sfiata dal raccordo. Anche perche mi sembra strano che ti permette di precaricare a 15 atm. che comunque non son poche,se fosse la molla non ti permetterebbe di arrivarci. ciao

    #235037
    vicojet
    Partecipante

    @roja wrote:

    @odino wrote:

    penso che il difetto siano le valvole non avendo un compressore per caricare percio ho chiesto. per montare e rimontare mi son venute le vesciche alle mani adesso smonto le valvole cerco di accorciare un poco le molle non deriva dai gonfiatori perche ne ho cambiati 3…..che l’aria sia con voi

    secondo me le molle non centrano, la molla è tarata per premere e tenere in sede la sfera sull’oring di tenuta nella valvola indipendentemente da quanta pressione ci sia all’interno del fucile. potrebbe essere la pompa, o perde o si surriscalda e sfiata dal raccordo. Anche perche mi sembra strano che ti permette di precaricare a 15 atm. che comunque non son poche,se fosse la molla non ti permetterebbe di arrivarci. ciao

    si la molla sarà  pure tarata ,ma possono anche essere difettose, a me è capitato tante volte e ho risolto o cambiando la valvola o sparando aria con il compressore, dimentichi che più aumenta la pressione all’interno, più aumenta la forza da immettere altra aria dentro il fucile.poi lui ha cambiato 3 pompe e ha anche caricato, con le stesse, altri fucili.

    #235038
    020Danilo
    Partecipante

    …Se la valvola non permettesse l’entrata dell’aria non riusciresti a spingere la “maniglia” fino in fondo….se, invece, riesci a pompare significa che l’aria va da qualche parte fuori dal fucile,
    oppure dentro il fucile che perde da qualche parte..devi solo trovare dove…..per quanto riguarda la connessione pompa/valvola mettici delle bolle di sapone per capire se l’aria esce in quel punto,
    per le altre parti fai come ti ho detto prima (tutto questo solo se sei sicuro dei gonfiatori)

    #235039
    vicojet
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    …Se la valvola non permettesse l’entrata dell’aria non riusciresti a spingere la “maniglia” fino in fondo….se, invece, riesci a pompare significa che l’aria va da qualche parte fuori dal fucile,
    oppure dentro il fucile che perde da qualche parte..devi solo trovare dove…..per quanto riguarda la connessione pompa/valvola mettici delle bolle di sapone per capire se l’aria esce in quel punto,
    per le altre parti fai come ti ho detto prima (tutto questo solo se sei sicuro dei gonfiatori)

    sicuramente è così la pompa sfiata ad un certo punto perchè non carica ,la molla e la pressione è troppo forte e quindi non va . spingi la pompa e poi non carica.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.