Domande da primissimi passi

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Domande da primissimi passi

  • Questo topic ha 24 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Melito.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #114375
    Fabione17
    Partecipante

    @Andreli wrote:

    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo utilissimo sito. Sono un neofita della pesca sub, stò facendo un corso di apnea e pescasub e vorrei sapere da voi, dall’alto delle vostre utili esperienze, alcune informazioni basilari che mi annebbiano la mente 😉
    Quando andate a pesca, sopratutto in inverno, la muta la mettete a casa, e uscite già  vestiti? Per chi magari ha il mare a pochi km. E quando uscite dall’acqua, come fate? Non fà  freddino per spogliarsi, cambiarsi e montare in macchina?
    Altra cosa: portate con voi un borsone con l’atrezzatura che poi lasciate sulla battigia, oppure vi portate dietro solo le chiavi della macchina? e dove le mettete?
    Quando torante a casa, la muta dove la sciacquate? Doccia, vasca, garage… la moglie non vi mena? 😯
    Scusate per le domande che possono sembrare stupide, ma è sopratutto per riuscire a rubarvi qualche buona idea.
    Grazie

    ciao, essendo che vado a pescare sulla costa livornese posso darti un consiglio, NIENTE BORSE A RIVA!!! tutto in macchina e le chiavi dietro, perchè (non per offendere) ma i pescatori li sono di mani lunghe… senti, io preferisco partire con la muta indossata, poi a secondo della muta dovrei usare dei prodotti o no.. e poi mi vesto vicino alla macchina e appena esco la prima cosa è smontare gli elastici e l’ ogiva e appena arrivo a casa lavo tuto in acqua corrente mentre la muta la lascio un oreta o due a mollo nellacqua pulita e dopo la lavo in acqua corrente…

    #114376
    nicola
    Partecipante

    Grazie 1000 ragazzi mi avete dato un sacco di idee. Ho capito che uno dei “problemi” comuni è la MOGLIE 😯 . Scherzo dai..

    C’è ben poco da scherzare!!!!!!! 😯 😯 😯 😯 😯
    😀 😀 😀 😀 😀

    #114377
    sevenice
    Partecipante

    @Giorgio Piras wrote:

    @Andreli wrote:

    Quando andate a pesca, sopratutto in inverno, la muta la mettete a casa, e uscite già  vestiti? Per chi magari ha il mare a pochi km. E quando uscite dall’acqua, come fate? Non fà  freddino per spogliarsi, cambiarsi e montare in macchina?

    La muta la indosso in riva al mare anche d’inverno, facendo il più in fretta possibile. Quando esco dall’acqua tengo pronto l’accappatoio e la cuffia di lana, mi tolgo la muta e mi asciugo al volo. Poi metto tutta l’attrezzatura in un borsone stagno per non bagnare il baule della macchina.

    @Andreli wrote:

    Altra cosa: portate con voi un borsone con l’atrezzatura che poi lasciate sulla battigia, oppure vi portate dietro solo le chiavi della macchina? e dove le mettete?

    Il borsone con i vestiti li lascio in auto. Le chiavi e il cellulare li porto con me in un contenitore stagno della Omer. Il contenitore lo assicuro alla plancetta con una sagola e lo metto dentro una tasca chiusa con il velcro.

    @Andreli wrote:

    Quando torante a casa, la muta dove la sciacquate? Doccia, vasca, garage… la moglie non vi mena? 😯

    Una volta a casa metto tutta l’attrezzatura nella vasca da bagno piena di acqua, poi la faccio asciugare nel balcone. Inutile dire che ogni volta rischio il divorzio….e non è un modo di dire :blackeye:

    non uso un contenitore omer ma di altra marca……….

    comunque il mio comportamento è identico a quello di giorgio …..
    rischio di divorzio compreso 😀 😀 😀 😀 😀

    #114378
    PalermoinSub
    Partecipante

    io a dire il vero metto la muta in lavatrice ed effettuo solo un semplice risciacquo senza alcun sapone e una bella centrifuga… in 2 ore la muta è perfettamente asciutta e bella pulita 😉

    #114379
    Fulvio48
    Partecipante

    Quando fa freddo mi vesto in casa. Per mettere la muta liscio/spaccato uso cospargermi di crema fluida per il corpo (costa poco) e acqua calda nella muta. Mi ci infilo come con il sapone ma è molto meglio per la pelle.
    Poi mi metto i pantaloni a “saloppette” della cerata e vado in auto. Niente sulla battigia e auto aperta con le chiavi sull’aletta parasole. E’ un’auto che nessuno ruberebbe.
    Quando esco mi rimetto la cerata e vado a casa. Per terra nell’auto metto un pezzo di plastica che raccoglie l’acqua che scola dalle caviglie.
    Sciacquatina della muta in doccia, poi resta li appesa. La moglie viene cazziata se tocca qualcosa.
    Quando fa caldo uso sempre la crema ma mi vesto in spiaggia o in gommone. Quando esco, mi sciacquo in mare e l’attrezzatura finisce in una bacinellona di plastica che resta nel bagagliaio dell’auto fino alla pescata successiva che è quasi sempre il giorno dopo (sono pigro e maiale).

    #114380
    Max
    Moderatore

    @Fulvio48 wrote:

    l’attrezzatura finisce in una bacinellona di plastica che resta nel bagagliaio dell’auto fino alla pescata successiva (sono pigro e maiale).

    😯 😕 😯 😕 😯 😕

    #114381
    Fulvio
    Partecipante

    ………….(sono pigro e maiale).
    Non ho più alcun dubbio : siamo fratelli !!!! 😀 😀

    #114382
    ccco
    Partecipante

    quando pesco d’inverno vestizione a casa…e svestizione a casa
    indosso sopra la muta un impermeabile che non bagni niente…
    lascio tutto in macchina…chiavi dentro il contenitore ermetico e poi nel pallone…
    risciacquo? cosa significa…?
    quando inizia il periodo di pesca non risciaquo niente perchè ogni mezza giornata sono in acqua
    visto che quando torno in ssicilia non ho altri impegni…
    quando invece mett da parte l’attrezatura per lunghi periodi allora tutto sotto accqua dolce…
    ben lavato…e la muta in lavabiancheria per una semplice passata ma senza niente…

    #114383
    olometode
    Partecipante

    anche quando fa freddo da morire, uso una tuta modello superpippo in pile per riscaldarmi e sopra una tuta vulgaris…. mi vesto in gommone o da riva fronte mare usando bagnoschiuma badedas bello profumato così non si sente l’odore di neoprene, profumo per noi ma alla moglie da il voltastomaco….. la svestizione rapida indolore, asciugo con accappatoio, cappelletto di lana e via con la tuta di superpippo per riscaldarmi, la roma la lascio nel borsone sulla riva o in gommone….. la muta mela sciacquo sotto la doccia mentre mi lavo….. lavarsi che strano verbo……… 🙂 🙂 😀 …..l’omo è omo e ha da puzzà …..

    #114384
    Melito
    Partecipante

    Io indosso la muta in spiaggia,spruzzando sul mio corpo e sulla muta acqua calda miscelata con sapone liquido neutro…appena esco mi asciugo con una tovaglia,mi vesto in 2 minuti contati e ritorno a casa!!!La muta personalmente la lavo nella vasca da bagno,con acqua tiepida e ammorbidente!!Ed il gioco è fatto!!!!!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.