Dove andare a palermo

  • Questo topic ha 37 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da claudiocero.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #28069
    BeliaL
    Partecipante

    @luciano wrote:

    ragazzi voi scherzate ma mi avete dato un imput……sabato mattina alle 7.00 circa io sono là ……almeno spero…..poi ditemi che fondale trovero’ in modo tale da preparare gli attrezzi da lavoro prima.
    1) Che tipo di fondale (fucili da portare)
    2) Profondità  max (circa) per zavorra
    3) La zona è vasta? (il getorade non manca mai)
    ecc,,,,,,,,,

    allora….se ci vai…ci devi andare prestissimo sennò se c e bel tempo ti trovi 200000 pescasub…poi bisogna vedere da che lato vai…li e come se fosse un golfo..percio se vai dal lato di S. Vito trovi scogli bassi e se le tane non sono pulite non prendi un azz..se vai a sintria verso la vecchia tonnara (cerdo he era una tonnara o una cosa del genre) li trovi massi e li o preso qualche corvina ma non superiore ai 150grm. o molro probbabilmenbte troverai qualche gronco…come profondità  non e molto elevata fino 100.150 mt dalla costa ci saranno 10-15 max..come fucili ti consiglio di portari 2 55 per le tane e un 90 per gli aspetti (li passano le aguglie) perciò tieniti pronto e non cagarti sotoo come ho fatto io la prima volta 😀 😀 😀

    #28070
    luciano
    Partecipante

    non disprezzare il 55, che è un ottimo fucile, e poi non è il fucile che pesca ma sei tu ricordalo…….non ho avuto informazioni sul fondale sarai così gentile da darmi notizie dettagliate?

    #28071
    BeliaL
    Partecipante

    come fondale è molto vario….come ho detto prima..bisogna vedere da che lato vai….se vai lato S.vito allora il fondale è con sabbia e scogli bassi r qualche pietra cosi in mezzo alla sabbia..se vai lato oppsto a s. vito trovi un fondale con poseidonie e grossi massi

    #28072
    luciano
    Partecipante

    un bel posto dove andare !!!!!!!!! sabato sono stato a castellamare del golfo un po prima di scopello, per raggiungere il il mare ho dovuto fare l’alpinista che fatica,,,,,,pero’ ne è valsa la pena……..2 spigole da 500 g circa, un bel saragone da 600 g, due seppie e due polipi graziosi.ma purtroppo non ho foto,,,,,,i pesci catturati all’aspetto in 10 metri di acqua tra la posedonia……bella giornata

    #28073
    Ryo
    Amministratore del forum

    complimenti!
    come non hai foto??? non lo sai che la macchina fotografica va sempre portata quando si va a pesca? 😀

    #28074
    BeliaL
    Partecipante

    @luciano wrote:

    un bel posto dove andare !!!!!!!!! sabato sono stato a castellamare del golfo un po prima di scopello, per raggiungere il il mare ho dovuto fare l’alpinista che fatica,,,,,,pero’ ne è valsa la pena……..2 spigole da 500 g circa, un bel saragone da 600 g, due seppie e due polipi graziosi.ma purtroppo non ho foto,,,,,,i pesci catturati all’aspetto in 10 metri di acqua tra la posedonia……bella giornata

    tutta quella zona li è stupenda sopratutto scopello li ho preso la mia prima seppia

    #28075
    luciano
    Partecipante

    Ma la zona di scopello è interdetta?

    #28076
    BeliaL
    Partecipante

    @luciano wrote:

    Ma la zona di scopello è interdetta?

    si alcune zone sono amp 👿 👿 👿

    #28077
    Cordilus
    Partecipante

    Leggo solo ora,mi sembra che davanti isola delle femmine si possa pescare perchè proprio al limite della amp,avevo visto la cartina la scorsa estate,però per sicurezza prova ad informarti.Se invece vai a Mazara chiedi di Cala dei Turchi,un posto fantasctico e pieno di pesce,solo un po’scomodo per scendere a mare o altrimenti prova davanti alla ex discoteca abbandonata che mi sembra si chiamava kursal.

    #28078
    BeliaL
    Partecipante

    @Cordilus wrote:

    Leggo solo ora,mi sembra che davanti isola delle femmine si possa pescare perchè proprio al limite della amp,avevo visto la cartina la scorsa estate,però per sicurezza prova ad informarti.Se invece vai a Mazara chiedi di Cala dei Turchi,un posto fantasctico e pieno di pesce,solo un po’scomodo per scendere a mare o altrimenti prova davanti alla ex discoteca abbandonata che mi sembra si chiamava kursal.

    a mazara devi avare culo a non trovare mare mosso o acqua fredda…dopodichè il mare e il fondale sono fantastici 😀

    #28079
    Cordilus
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Cordilus wrote:

    Leggo solo ora,mi sembra che davanti isola delle femmine si possa pescare perchè proprio al limite della amp,avevo visto la cartina la scorsa estate,però per sicurezza prova ad informarti.Se invece vai a Mazara chiedi di Cala dei Turchi,un posto fantasctico e pieno di pesce,solo un po’scomodo per scendere a mare o altrimenti prova davanti alla ex discoteca abbandonata che mi sembra si chiamava kursal.

    a mazara devi avare culo a non trovare mare mosso o acqua fredda…dopodichè il mare e il fondale sono fantastici 😀

    L’acqua fredda c’è praticamente sempre,questa estate con la 3mm dopo un paio d’ore battevo i denti e per quanto riguarda il mare mosso il problema più grande non è tanto in superficie,quanto le correnti che da quello che ricordo ti impediscono di tenere il fucile in linea,però come fondali è davvero bella hai ragione…

    #28080
    BeliaL
    Partecipante

    si ma se c e mare…li e tutto scogli e se non ti butti velocemente ti ammazi

    #28081
    Cordilus
    Partecipante

    Eppure questa estate ho trovato un paio di calette dove immergersi in sicurezza senza farsi male 😉

    #28082
    BeliaL
    Partecipante

    beato te…stavo organizzando di fare 1,2,3,4 maggio da quelle parti in tal caso ti unisci a noi ?

    #28083
    Cordilus
    Partecipante

    Mi farebbe piacere,sono dei posti davvero stupendi,ma devo vedere come mi si mette con il lavoro,non credo di saperlo prima di metà  del mese prossimo…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.