Durezza Pinne

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #328529
    MR Carbon
    Partecipante

    @Max wrote:

    Dopo la brutta esperienza con le ***, ho preso questa settimana le leaderfin Waves Carbon durezza medium ma come sai non sono 100% carbonio. Non le ho ancora provate ma ti faccio sapere appena lo farรฒ ๐Ÿ˜‰
    Cmq quelle totalmente in carbonio le sconsigliano per la pesca perchรฉ troppo rigide.

    Ciao Max, si infatti sono andato per le Leaderfin, perche dopo che ho letto un po sono arrivato alla conclusione, che qualsiasi pinna ti puo lasciare a “piedi”, quindi ho deciso di provare una pinna che non costi un patrimonio.

    Io ho appena comprato le miste durezza soft senza mimetismo, e devo ammettere che la convenienza non sta solo nel prezzo delle pinne, ma anche nel prezzo della spedizione, 18euro per la spedizione a Malta.

    #328530
    DENTEX70
    Moderatore

    Scusami Brian non avevo visto il post non ho capito che pinne hai acquistato le pure sono troppo dure e le fanno solo medium, mentre le miste sono veramente ottime sia medium che soft. se le hai prese soft per fare tanta strada a nuoto sono ottime immagina che lo Zio ci fร  5- 6 ore di fila e non stancano assolutamente, io mi trovo meglio con le medium ma piรน che in orizzontale preferisco andare in verticale ๐Ÿ˜€ sono tutt’e due buone e giocando con la piombatura non avrai problemi , se puoi non forarle . su che scarpetta le monti?

    #328531
    MR Carbon
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Scusami Brian non avevo visto il post non ho capito che pinne hai acquistato le pure sono troppo dure e le fanno solo medium, mentre le miste sono veramente ottime sia medium che soft. se le hai prese soft per fare tanta strada a nuoto sono ottime immagina che lo Zio ci fร  5- 6 ore di fila e non stancano assolutamente, io mi trovo meglio con le medium ma piรน che in orizzontale preferisco andare in verticale ๐Ÿ˜€ sono tutt’e due buone e giocando con la piombatura non avrai problemi , se puoi non forarle . su che scarpetta le monti?

    Ciao Segio, figurati! Poi ho trovato un altro argomento dove parlavi delle Leaderfins. ๐Ÿ˜€

    Adesso ho preso le Soft, speriamo che siano buone in tutti i sensi, verticale e orrizontale ๐Ÿ˜€ Io uso pinne molto morbide lo stesso, adesso fino a 20 metri sto ancora usando le LD, e mi trovo bene, pero a quelle profondita le prime pinnegiate sembra che si perdino…ecco perche vorrei cambiare.

    Mi sa che le monto su scarpette Pathos, perche ne parlano bene. Provo a montarle col solo silicone… cosi evito i fori…

    #328532
    DENTEX70
    Moderatore

    la differenza dalle cressi รจ abissale non tanto per la durezza ma per la resa energetica la plastica assorbe parte dell’energia e non ha assolutamente nessuna reazione, i 2 fogli di fibra che laminano le leadern hanno una fase “attiva” restituendoti l’energia che hai impiegato per piegarle devi solo cambiare leggermente la pinneggiata aumentando leggermente il ritmo e stringendo la falcata

    #328533
    MR Carbon
    Partecipante

    A quindi e vero che con la fibra si deve usare una falcata meno ampia?

    Sto aspettando le pinne con entusiasmo… se mi arrivano in tempo faccio il battesimo con un po di apnea nelle “Tuna pans” ๐Ÿ˜€

    #328534
    DENTEX70
    Moderatore

    Arrivate?

    #328535
    MR Carbon
    Partecipante

    Ancora no, aspetto con ansia ๐Ÿ˜€ Pero dovrebbero arrivare tra un po! Poi devo solo montarle e provarle ๐Ÿ˜€

    #328536
    MR Carbon
    Partecipante

    Pale arrivate e montate sulle scarpette Pathos.

    Sembrano ben fatte, anche se al primo tatto sembrano molttttooo morbide! Il peso e quasi un nulla quando si tiene solo la pala in mano. La scarpetta pesa, pero pesa meno di altre scarpette.

    Stasera stacco prima dal lavoro e vado a fare qualche prova in medio fondale.

    #328537
    Fabio70
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Pale arrivate e montate sulle scarpette Pathos.

    Sembrano ben fatte, anche se al primo tatto sembrano molttttooo morbide! Il peso e quasi un nulla quando si tiene solo la pala in mano. La scarpetta pesa, pero pesa meno di altre scarpette.

    Stasera stacco prima dal lavoro e vado a fare qualche prova in medio fondale.

    Forse avresti dovuto prendere le medium…da quanto leggo in giro (non le ho mai viste di presenza…), le medium corrispondono ad una soft…le soft, invece, ad una super soft…
    Comunque, poi aggiornaci dopo la prova in mare…

    #328538
    MR Carbon
    Partecipante

    Infatti non sto nella pelle ๐Ÿ˜€

    Lo so Fabio, ho letto molto pure io…l’unico fatto che mi ha spinto a prendere le soft e’ la mancanza di una barca. Quindi dovro fare lungi tratti di nuoto.. e dopo sei ore la fatica si sente. Avevo problemi anche con le mie adorate Cressi LD….erano comodissime ma dopo un po di ero mi distruggevano il piede.

    Adesso oggi faccio la prova a’mare 8) Speriamo che oltre ad essere soddisfatto delle pale, esca fuori pure qualche bel’pesce 8)

    #328539
    DENTEX70
    Moderatore

    vedrai non te ne pentirai anche se son soft viaggi che una meraviglia cerca di capire subito la miglior pinneggiata, ricorda che anche la caviglia aiuta tantissimo quindi fai meno gambata ma chiudi di caviglia

    #328540
    Ste
    Amministratore del forum

    fatto il test?

    #328541
    MR Carbon
    Partecipante

    Giorno ragazzai!

    UNA MERAVIGLIA!!! Ho fatto 6 ore di mare ieri e’ le pinne si sono comportate benissimo! Leggere e molto reattive anche in profondita. Le scarpette Pathos si sono abbinate benissimo, fasciano tutto il piede, e non ce nessun gioco!!

    P.S durante il test hanno perso la vita un sarago e un sauro di 3 kg ๐Ÿ˜€ Presto le foto!

    #328542
    Fabio70
    Partecipante

    Mi fร  piacere che ti trovi bene con le nuove pinne…meglio cosรฌ! ๐Ÿ˜‰

    #328543
    MR Carbon
    Partecipante

    Mi sono trovato piu che bene! Adesso sabato prossimo li provo con i tonni ๐Ÿ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.