E finalmente….arbalete scelto!! Ma quanti?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete E finalmente….arbalete scelto!! Ma quanti?

  • Questo topic ha 25 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Naber.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #14941
    Naber
    Partecipante

    Ciao a tutti 🙂
    Annuncio: dopo più di un anno di indecisione,dopo avervi stressato ed aver stressato amici e fidanzata, la stupida possessione è finita, finalmente ho scelto…Cressi geronimo elite!! 😀

    L’ho scleto per l’impugnatura che mi calza perfetta anche se avrei preferito altri modelli che mi piacciono di piùtipo mares viper pro ecc
    La lunghezza…preso dall’offerta ho acquistato un 85 ( utilizzato già due volte con soddisfazione) ed il 105…che è ancora nella confezione…
    Sono indeciso se restituire (o rivendere allo stesso prezzo pagato) il 105! 😐
    Prima pescavo in 4-5 m. , ora mi diverto in uno posticino trovato a 25 km da me (pazienza le 5 euro di diesel ogni volta 🙄 ) che il fondale parte da tre, dove comincio a “riscaldarmi” per poi proseguire la pescata dagli 8 ai 15…adorando l’apnea di per se , nonostante non sia in pieno allenamento e le mie apnee con la profondità calano di molto a 1,20-1,30, mi diverto troppo quando passo i 10, che relax :cheers:
    L’acqua difficilmente è limpida, non so ancora il mio tipo ditecnica ma per problemi di cervicalgia (non risolvibili), sono orientato su aspetto principalmente ed agguato ma con movimenti cauti, quindi non in risacca.
    Certo d’inverno inoltrato o quando non potrò andrò nelle mie vicinanze nel bassofondo entro i 5 m.

    Ora vorrei da voi un consiglio sulla lunghezza, in cosa potrei utilizzare l’85 ed il 105 e se sarebbe opportuno venderlo per poi casomai un domani ricomprarlo oppure tenerlo per motivi validi 😉
    Vorrei anche da voi (se si può) gli auguri per la scelta ahahahahah 😆 scherzoooo! 😀
    Buon mare a tutti e grazie 😉

    #349343
    solinasd
    Moderatore

    Alleluia, Hallelujah, Halleluyah! Habemus fucilem!
    Il 105 tienilo… lo userai quando l’acqua sarà più limpida! Ora vai e divertiti con l’85! 😉

    #349344
    submaro
    Partecipante

    Quando avrai scelto la lunghezza sarà fuori produzione. .. 😆

    #349345
    lorenzino82
    Partecipante

    Non ci speravo più Bernardino ! Vai e uccidi!

    Non vendere il.105 altrimenti lo compro io per picchiartici :mrgreen:

    #349346
    Naber
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Quando avrai scelto la lunghezza sarà fuori produzione. .. 😆

    l’85 scelto e utilizzato due volte 😛

    #349347
    Naber
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Alleluia, Hallelujah, Halleluyah! Habemus fucilem!
    Il 105 tienilo… lo userai quando l’acqua sarà più limpida! Ora vai e divertiti con l’85! 😉

    😆 😀 bella questa

    #349348
    biro2323
    Partecipante

    Complimenti per aver finalmente scelto!!!

    #349349
    Nikodemus
    Membro

    sono commosso.. 😥 😥 😆 😉 😉 bravo..e divertiti!!!!!!!

    #349350
    rendilor
    Partecipante

    Ok, ora… puoi cambiare la firma! 😀

    #349351
    Naber
    Partecipante

    Il mio istruttore nonchè esperto pescatore dice che il 105 è utile oltre i 15 m. sui grotti e che quindi per me sarebbe un po’ inutile…lui mi consiglierebbe invece un 75 per acqua torbida sottocosta ed un 95 per aspetto maaaa….dato che ho già utilizzato l’85…ora lo teniamo o no il 105? 🙄 😕
    comunque per lui non va bene che solo supero e pesco a 12-14 m. , m’ha detto di rimandere entro i 10 m, però io mi sento bene e mi diverto oltre i 10 (per il piacere dell’apnea soprattutto) 😐 🙁

    #349352
    Fabio70
    Partecipante

    @Naber wrote:

    Il mio istruttore nonchè esperto pescatore dice che il 105 è utile oltre i 15 m. sui grotti e che quindi per me sarebbe un po’ inutile…lui mi consiglierebbe invece un 75 per acqua torbida sottocosta ed un 95 per aspetto maaaa….dato che ho già utilizzato l’85…ora lo teniamo o no il 105? 🙄 😕
    comunque per lui non va bene che solo supero e pesco a 12-14 m. , m’ha detto di rimandere entro i 10 m, però io mi sento bene e mi diverto oltre i 10 (per il piacere dell’apnea soprattutto) 😐 🙁

    Per ora ascoltalo. Di tempo per andare oltre ne hai in abbondanza…

    #349353
    Axxell
    Partecipante

    il 105 “oltre i 15 mt sui grotti” .. ma che significa ? 😕

    #349354
    Naber
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    il 105 “oltre i 15 mt sui grotti” .. ma che significa ? 😕

    ti spiego…l’acqua da me è spesso torbida, pertanto lui mi ha consigliato un 75 sottocosta e un 95 per aspetto.
    Purtroppo ho già acquistato il cressi elite 85 (già utilizzato) ed il 105…per lui il 105 è una misura troppo lunga quindi dovrei tenermi l’85 per aspetto ormai acquistato, dare il 105 e prendermi uno più corto e leggero tipo 75…
    Il problema è che –ci ho messo un anno e più per scegliere il fucile e sono contento del cressi elite 85! 🙂 —
    Ora da inesperiente… non capisco se dare il 105 nuovo (ovviamente senza perder soldi) o tenerlo 😕
    Quest’ultima indecisione però non è dettata dall’insicurezza ma bensì dall’inesperienza ed a riguardo oltre a consigliarmi se tenerlo o darlo, mi piacerebbe sentire per poi capire, in che situazioni potrebbe essere utile il 105 ed in quali sfavorevole 😉

    #349355
    Fabio70
    Partecipante

    Quello che faresti con il 75, alla fine lo fai anche con l’85 che hai già. Invece, a mio parere, tieniti il 105 e lo usi per quando c’è una visibilità sufficiente. Per l’acqua torbida usa il tuo 85 che hai già.

    P.S. se poi ti vuoi dedicare anche alla pesca in tana, appena puoi prenditi un 60ino e lo armi con asta filettata da 6,5/7mm e fiocinetta a 4 punte. In questo modo, con queste 3 misure copri il 90% delle situazioni.

    #349356
    Naber
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Quello che faresti con il 75, alla fine lo fai anche con l’85 che hai già. Invece, a mio parere, tieniti il 105 e lo usi per quando c’è una visibilità sufficiente. Per l’acqua torbida usa il tuo 85 che hai già.

    P.S. se poi ti vuoi dedicare anche alla pesca in tana, appena puoi prenditi un 60ino e lo armi con asta filettata da 6,5/7mm e fiocinetta a 4 punte. In questo modo, con queste 3 misure copri il 90% delle situazioni.

    ti ringrazio del consiglio 🙂
    ma l’85 nel bassofondo entro i 5 m col torbido non è troppo lungo?
    ed il 105 in che occasioni potrei utilizzarlo? a parte acqua più limpida intendo profondità-fondale-tecnica
    entrambi sono settati di serie, asta 6.5 ed elastici s45 (se non erro 17,5 mm) ed ho acquistato un’asta 6,25 per l’85

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.