FUCILE CARBONIO 100% By UBL

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici FUCILE CARBONIO 100% By UBL

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #13838
    DENTEX70
    Moderatore

    ebbene si il vulcanico Dimitry era da un pò che ci studiava e finalmente ha tirato le somme e ci ha fornito questa novità
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_1f4567a4317251b3415e7e4142e23a3e.jpg

    #326901
    1000risorse
    Partecipante

    molto bello. riguardo l’assetto in acqua ci sono miglioramenti apprezzabili?

    #326902
    Fabio70
    Partecipante

    Quanto è lo spessore il carbonio…? Perchè se è molto spesso, và a finire che è più pesante di quello originale in alluminio…

    #326903
    dilan962
    Partecipante

    Molto bello.
    E’ un effetto ottico, o la forma è conica anzichè cilindrica?

    #326904
    DENTEX70
    Moderatore

    non è un effetto ottico il serbatoio si rastrema per agevolare il puntamento, lo spessore è legermente maggiore ma non saprei di quanto e non posso dirvi nulla in merito al peso, ma penso che non sia più pesante in quanto il peso è dato dalla resina e di quella ce nè veramente poca, da tener presente che il sottovuoto UBL è in titanio leggerissimo e anche per questo che si è deciso di diminuire il volume rastremando

    #326905
    zavorra
    Partecipante

    Lo stesso tipo dell’idropneumatico? Una ne fa e cento ne pensa 🙂

    Da arbalettaro non mi è chiaro il vantaggio su un oleo di usare il carbonio? E’un fatto di peso (e quindi di assetto)?

    Z

    #326906
    DENTEX70
    Moderatore

    si , ed anche di resistenza a diversi fattori, il carbonio non sofre la corrente galvanica, quindi è eterno anche immerso regge molta più pressione (anche se questo pregio è assolutamente inutile per un fucile ), unico neo penso sia la fragilità in caso di urti pesanti, ma anche in questo caso l’alluminio deformandosi è inutilizzabile

    #326907
    vikingo
    Partecipante

    Ci voleva! ma non sono propenso al fusto conico, proprio non lo sopporto.

    #326908
    Fabio70
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    si , ed anche di resistenza a diversi fattori, il carbonio non sofre la corrente galvanica, quindi è eterno anche immerso regge molta più pressione (anche se questo pregio è assolutamente inutile per un fucile ), unico neo penso sia la fragilità in caso di urti pesanti, ma anche in questo caso l’alluminio deformandosi è inutilizzabile

    Sergio, non sono d’accordo…se il carbonio si crepa, ti “esplode” il fucile…se la botta la prende il fusto in alluminio, si ammacca, ma continui a pescare… 😉

    P.S: onestamente sono d’accordo con Z…per me, sull’oleo, il fusto in carbonio è solo un discorso estetico…(per chi tiene all’estetica su un fucile…)

    P.P.S. infine, ma non ultimo per importanza: se devi cambiare il fusto in alluminio su un 110, con 20 euro te ne esci…se devi cambiare questo, non sò… 😯

    #326909
    DENTEX70
    Moderatore

    certo Fabio mi trovi d’accordo bene o male però crepare un fusto in carbonio di quete dimensioni ce ne vuole, chiederò a Dimitry il motivo per il quale anche lui si è sbattuto per produrre un fuso in carbonio, dopo Romain (Carbozzi) credo siano gli unici

    #326910
    salv drg
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    si , ed anche di resistenza a diversi fattori, il carbonio non sofre la corrente galvanica, quindi è eterno anche immerso regge molta più pressione (anche se questo pregio è assolutamente inutile per un fucile ), unico neo penso sia la fragilità in caso di urti pesanti, ma anche in questo caso l’alluminio deformandosi è inutilizzabile

    Sergio, non sono d’accordo…se il carbonio si crepa, ti “esplode” il fucile…se la botta la prende il fusto in alluminio, si ammacca, ma continui a pescare… 😉

    P.S: onestamente sono d’accordo con Z…per me, sull’oleo, il fusto in carbonio è solo un discorso estetico…(per chi tiene all’estetica su un fucile…)

    P.P.S. infine, ma non ultimo per importanza: se devi cambiare il fusto in alluminio su un 110, con 20 euro te ne esci…se devi cambiare questo, non sò… 😯

    Ciao Fabio, per il carbonio, di sicuro sarà stato usato uno idoneo. Voglio dire che sapendo dell’esistenza di involucri rivestiti in pasta di carbonio e ceramica, questi paradossalmente divengono delicati quando non hanno pressione interna. Questo avveniva almeno nei primi involucri, successivamente, venne superato anche questo problema ( parliamo di 15 anni fa ).

    Di certo comunque non esplodono, grazie alla loro “maglia”, avevo anche io una certa paura, e dico paura quando iniziai ad utilizzare delle bombole di aria compressa a 300 bar, con le informazioni opportune e con l’utilizzo, mi sono ricreduto. Ciò detto, credo che per una 20ina di bar per il serbatoio di un fucile, il problema diventi secondario.

    Come peso non credo si guadagni piu’ di tanto, ma pensiamo ad idee made in ubl, quindi anche all’utilizzo di pressioni elevate con canne di piccolo diametro ed infine serbatoi con poco volume d’aria per una maggiore esplosività del tiro, in questo il carbonio di certo è vantaggioso. 😉

    #326911
    Fabio70
    Partecipante

    @salv drg wrote:

    Ciao Fabio, per il carbonio, di sicuro sarà stato usato uno idoneo. Voglio dire che sapendo dell’esistenza di involucri rivestiti in pasta di carbonio e ceramica, questi paradossalmente divengono delicati quando non hanno pressione interna. Questo avveniva almeno nei primi involucri, successivamente, venne superato anche questo problema ( parliamo di 15 anni fa ).

    Di certo comunque non esplodono, grazie alla loro “maglia”, avevo anche io una certa paura, e dico paura quando iniziai ad utilizzare delle bombole di aria compressa a 300 bar, con le informazioni opportune e con l’utilizzo, mi sono ricreduto. Ciò detto, credo che per una 20ina di bar per il serbatoio di un fucile, il problema diventi secondario.

    Come peso non credo si guadagni piu’ di tanto, ma pensiamo ad idee made in ubl, quindi anche all’utilizzo di pressioni elevate con canne di piccolo diametro ed infine serbatoi con poco volume d’aria per una maggiore esplosività del tiro, in questo il carbonio di certo è vantaggioso. 😉

    Certo Salvo…la mia era una battuta…ovviamente il carbonio sarà di un certo livello…e tu hai un’esperienza diretta e reale con prodotti altamente professionali… 😉

    #326912
    salv drg
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @salv drg wrote:

    Ciao Fabio, per il carbonio, di sicuro sarà stato usato uno idoneo. Voglio dire che sapendo dell’esistenza di involucri rivestiti in pasta di carbonio e ceramica, questi paradossalmente divengono delicati quando non hanno pressione interna. Questo avveniva almeno nei primi involucri, successivamente, venne superato anche questo problema ( parliamo di 15 anni fa ).

    Di certo comunque non esplodono, grazie alla loro “maglia”, avevo anche io una certa paura, e dico paura quando iniziai ad utilizzare delle bombole di aria compressa a 300 bar, con le informazioni opportune e con l’utilizzo, mi sono ricreduto. Ciò detto, credo che per una 20ina di bar per il serbatoio di un fucile, il problema diventi secondario.

    Come peso non credo si guadagni piu’ di tanto, ma pensiamo ad idee made in ubl, quindi anche all’utilizzo di pressioni elevate con canne di piccolo diametro ed infine serbatoi con poco volume d’aria per una maggiore esplosività del tiro, in questo il carbonio di certo è vantaggioso. 😉

    Certo Salvo…la mia era una battuta…ovviamente il carbonio sarà di un certo livello…e tu hai un’esperienza diretta e reale con prodotti altamente professionali… 😉

    Haahahhahahaha forse si 😉 quello che ora mi manca è un’esperienza diretta con un bel pescione, ma la cosa la vedo difficile! E poi fino a che c’è il Sergio dentex in acqua, di pesce ne rimane ben poco. 😀 😉

    #326913
    1000risorse
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    dopo Romain (Carbozzi) credo siano gli unici

    il carbozzi è solo rivestito in carbonio, come il serbatoio vtube con staffa per mulinello integrata.

    #326914
    DENTEX70
    Moderatore

    @1000risorse wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    dopo Romain (Carbozzi) credo siano gli unici

    il carbozzi è solo rivestito in carbonio, come il serbatoio vtube con staffa per mulinello integrata.

    i primi sicuramente anzi ti dico di più era un adesivo, poi li ha rivestiti ora dopo varie prove di catalizzazione e trame (ha messo qualche foto su face) sono 100% carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.