FUCILE CARBONIO 100% By UBL

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici FUCILE CARBONIO 100% By UBL

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #326915
    1000risorse
    Partecipante

    capisco, scusa la puntualizzazione allora. ero rimasto un pò indietro

    #326916
    DENTEX70
    Moderatore

    Aggiornamenti sulle caratteristiche tecniche e costruttive dei serbatoio fornite dal costruttore :

    Il fusto/la canna in carbonio che vedi nelle immagini postate è stata testata a 90 bar!
    Pesa circa 90 gr.
    Spessore 1,7 – 1,9 mm
    Realizzata in 4 strati: 2 di carbonio + 2 di una sorta di rete in kevlar.

    Dimitry ha testato aprendo a manetta la bombola ed a cedere è stata una parte interna del fucile, ma non il serbatoio.

    #326917
    mytom
    Partecipante

    Non so questo in particolare, ma il carbonio ha un peso specifico che è circa il 40/45% più basso dell’alluminio. Il kevral un po’ meno. Questo vuol dire che se hai uno spessore di 1,7/1,9 mm. il peso sarà superiore al normale serbatoio in alluminio (considerando per quest’ultimo uno spessori di 1 mm.). Il vero vantaggio consiste nel riuscire a dare una forma conica con semplici stampi, senza macchinari particolari (o meglio, senza macchinari particolarmente costosi). Quindi, paradossalmente, nella produzione di serbatoi conici la fibra potrebbe essere più economica dell’alluminio.
    Per i serbatoi cilindrici, invece, penso l’alluminio sia imbattibile.

    #326918
    DENTEX70
    Moderatore

    questo è veramente un’opera d’arte ora è Total Carbon 100%
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_d338c3357f82ff77c706894a820350e3.jpg<!–m →

    #326919
    mytom
    Partecipante

    Non mi piace molto lo scalino tra serbatoio e impugnatura.

    #326920
    salv drg
    Partecipante

    @mytom wrote:

    Non mi piace molto lo scalino tra serbatoio e impugnatura.

    Credo che sia dovuto proprio a quello che dicevi prima, cioè uno spessore quasi doppio rispetto all’alluminio.

    A questo punto in effetti si poteva crescere, di quello che bastava, l’impugnatura, anche solo nella parte di congiunzione, così da avere una raccordatura piu’ armonica.

    Il fucile comunque nel suo insieme fa un gran bell’effetto. 😉

    #326921
    mytom
    Partecipante

    @salv drg wrote:

    @mytom wrote:

    Non mi piace molto lo scalino tra serbatoio e impugnatura.

    Credo che sia dovuto proprio a quello che dicevi prima, cioè uno spessore quasi doppio rispetto all’alluminio.

    A questo punto in effetti si poteva crescere, di quello che bastava, l’impugnatura, anche solo nella parte di congiunzione, così da avere una raccordatura piu’ armonica.

    Il fucile comunque nel suo insieme fa un gran bell’effetto. 😉

    Sicuramente il motivo è quello. Facevo soltanto un rilievo estetico.
    Si potrebbe anche lavorare l’impugnatura in modo da assottigliare la porzione cilindrica che si innesta al serbatoio, magari rafforzandola all’interno con una porzione di tubo in alluminio. A quel punto però bisognerebbe ricalcolare i volumi interni del serbatoio (sempre che li si voglia mantenere uguali).

    #326922
    1000risorse
    Partecipante

    io però lo avrei preferito mimetico ai fini venatori. una colorazione da applicare prima della solidificazione della resina, come quella utilizzata per le pale in composito. in ogni caso un bel lavoro.

    #326923
    DENTEX70
    Moderatore

    in effetti mi trovo d’accordo comn Tommaso c’è molto materiale nell’incasso per pareggiare, il fusto, ma sicuramente il motivo è che questo serbatoio è universale.
    l’impugnatura è sia destra che sinistra 😀

    #326924
    Black725
    Partecipante

    Sergio che tu sappia i serbatoi saranno commercializzati?

    #326925
    DENTEX70
    Moderatore

    lo scopo è quello per i serbatoi la fase dei test è a buon punto c’è da capire quando inizierà la commercializzazione, ricordo che la UBL non è conosciuta molto in Italia ma nella vecchia unione sovietica è un marchio affermatissimo

    #326926
    Nikodemus
    Membro

    certo che..bello è bello! 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.