fuori bordo per Tender

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #298587
    Raph69
    Partecipante

    Carlixeddu dipende sempre da cosa ci devi fare e dove lo devi montare.

    A parer mio un 2,5 cv lo puoi sfruttare su un tender di 2.00 mt col quale uscire da solo, senza allontanarti troppo e solamente con mare olio e previsioni di miglioramento 😀 ; poi c’è chi lo usa come secondo motore per la traina sui 4.50 mt e a mare calmo spinge uguale, ma se si mette mare accende il principale; tu non hai un principale su cui contare e quando sei in mare non puoi scendere e fare l’autostop 😉

    Innanzitutto per aiutarti mi serve sapere che tenderino ti hanno regalato, in particolare misura fuori tutto (dalla prua alla punta dei tubolari a poppa), il materiale di costruzione (pvc o neoprene), il tipo di chiglia (esistono in vetroresina o in tessuto gommato) e se in tessuto gommato il tipo di pagliolato (il piano di calpestio che può essere in legno, in alluminio o gonfiabile) e di paramezzale (la parte sotto il pagliolato che tiene teso il telo di chiglia che può essere in legno o gonfiabile), il peso e eventuali indicazioni sulla targhetta (se presente). Se poi metti una foto, vediamo di risalire a ciò che non sai 😉

    Dimenticavo, esiste anche un’altra categoria di tender gli “arrotolabili” fatti col pagliolato a stecche (ovvero il piano di calpestio e il telo di carena sono la stessa cosa con 3-4 di legno stecche inserite per dare un pò di rigidità  e distinguerli dai canotti per bambini) , speriamo non sia di quelli che ci fai ben poco. 😛

    #298588
    carlixeddu
    Partecipante

    Grazie… Come l’ho davanti mandò foto e misure… Ciao 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.