gommone: sostituire la striscia sotto il tubolare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica gommone: sostituire la striscia sotto il tubolare

  • Questo topic ha 32 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Nikodemus.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #302749
    Nikodemus
    Membro

    gianlu..non quello per le unghie…è paraffinato!!! ci vorrebbe un diluente secco , senza tracce (no petrolio bianco,trementina,acquaragia old style ecc.) diluente al nitro o acetone andrebbero bene..se usi il fon da sverniciare , ricordati di non usarli assieme…potresti ottenere un gommone alla “crema catalana” 😯
    riguardo al gommone..al 90% era in hypalon 😉
    il materiale che ti ha venduto..a vederlo così sembrerebbe idoneo…guardalo di lato sul taglio..vedi la trama in tessuto a sandwich fra i due fogli di neoprene?!? allora è hypalon…

    #302750
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grazie ragazzi! Con la sciroccata del fine settimana (tanto attesa da Lorenzo), mi metto al pezzo!

    Nicola grazie dei consigli e si, nel mezzo c’è tessuto! Ora so anche cosa e’l’hypalon!!!!

    #302751
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ehm…magisters…per togliere la colla vecchia, esiste un modo abbastanza veloce? Dopo un sabato a strusciare e grattare m’e’venuto il dubbio. àˆ veramente stronz@ quella colla.

    #302752
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ragazzi, dopo l’ennesimo fallimento ritorno a provarci…
    Non riesco a togliere la vecchia colla col diluente nitro. Dove sbaglio? Uso uno straccio imbevuto col diluente…boh…mi dareste un consiglio di nuovo?

    #302753
    Max
    Moderatore

    Prova con l’acetone, ma non quello per le unghie

    #302754
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grande Max! Ma dove lo trovo NON per unghie? In ferramenta?

    #302755
    Max
    Moderatore

    @gianlucaxyz wrote:

    Grande Max! Ma dove lo trovo NON per unghie? In ferramenta?

    yes 😉

    #302756
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ragazzi secondo voi e’sufficiente come pulizia? Dopo due giorni che struscio m’e’venuta la flebite…

    #302757
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ragazzi secondo voi e’sufficiente come pulizia? Dopo due giorni che struscio m’e’venuta la flebite…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_40230314e7bc93f710372b9df4722360.jpg<!–m →

    #302758
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ragazzi ma l’adamprene e’questo? C’e’scritto adeprene e…non credo ma qui da me i negoizi di nautica hanno tutti questo qui… 🙄
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_9e906c0ca97a29ff7c9f72af443d1fdd.jpg<!–m →

    #302759
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Rompendo le scatole a destra e a manca ho scoperto che la ditta che produceva l’adamprene sia stata incorporata dalla Adeco ed il prodotto adesso lo chiamano adeprene.
    Pare che l’adamprene che si trova in giro sia una rimanenza.
    Così almeno sembrerebbe…

    #302760
    submaro
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Rompendo le scatole a destra e a manca ho scoperto che la ditta che produceva l’adamprene sia stata incorporata dalla Adeco ed il prodotto adesso lo chiamano adeprene.
    Pare che l’adamprene che si trova in giro sia una rimanenza.
    Così almeno sembrerebbe…

    Vero Gianlù, è lo stesso prodotto, dovrebbe avere anche un attivatore da mischiare…c’è anche la NeoVulc stesso prodotto ma un po più economico, comunque rispetta il tempo di incollaggio e fallo in una giornata non umida, una volta stesa la colla attendi che inizi a tirare prima di attaccarla, poi lascia almeno 24-36 ore per asciugare, non bagnare!

    #302761
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grazie Marco, stavolta sono fiducioso!!!
    Mi consigli una doppia mano di colla oppure solo una abbondantella?

    #302762
    Nikodemus
    Membro

    allora ? ma riusciremo a metterlo in acqua per quest’estate?!? 😯
    dai che va bene..non sbagliare le dosi del catalizzatore.. usa una siringa da 2ml..
    fanne poca per volta, carteggia bene sia la striscia da incollare, sia il tubo 🙂
    lascia asciugare bene..dai 5 ai 10 min.. non soffiarci sopra , aumenti l’umidità..e verrebbe uno schifo..non lavorare se è umido 😀 8) 😯

    #302763
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    allora ? ma riusciremo a metterlo in acqua per quest’estate?!? 😯
    dai che va bene..non sbagliare le dosi del catalizzatore.. usa una siringa da 2ml..
    fanne poca per volta, carteggia bene sia la striscia da incollare, sia il tubo 🙂
    lascia asciugare bene..dai 5 ai 10 min.. non soffiarci sopra , aumenti l’umidità..e verrebbe uno schifo..non lavorare se è umido 😀 8) 😯

    Davvero basta così poco? 5/10 min? Io ho aspettato ore la prima volta 😯

    Ps in mare di sicuro ci va tra poco!!!! Spero di fargli compagnia però!!! 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.