Guardaroba nuovo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Guardaroba nuovo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1299
    luigi.caos
    Partecipante

    Bene bene si avvicina il natale e come ben sappiamo arrivano i regali dopo un anno gaveta e il momknto di fare sul serio dopo aver buttato tutta l’attrezzatura utilizzata come approccio a questo sport e il momento di armarsi ……..Approfittando del santo Natale ( ho gia detto atutti i parenti ke un settimana prima avvisero tutti con un email del regalo da farmi ovviamente robba sub) vorrei sapere ora cosa devo comprare….escludendo la robba che nn ho buttato xke nuova ora posseggo:
    coltello omer
    arbalete cressi sub 75 cm ( ancora nuova e mai usato)
    zavorra
    boa cressi
    cavetto
    qunai cressi (quelli come ryo)
    Il resto della robba lo buttato quindi mi servirebbero
    pinne
    muta ( la prendereo a marzo un mese prima della guarigione)
    calzari
    maschera
    tubo
    poi cosa manca???illuminatemi voi con la vostra saggezza

    #56089
    dusk
    Partecipante

    -pinne cressi 3000ld
    rapporto qualità  prezzo ottime
    -calzari da 3mm
    foderati fuori e spaccati o in plush all’interno
    -maschera
    vai in negozio e provala necessariamente
    -tubo
    prendi quello che vuoi ovviamente SENZA valvola io ho l’omer zoom sono di diversi mimetici sono ottimi 😀
    ti sei dimenticato:
    -guanti
    prendili bifoderati da 3mm
    -cintura elastica

    e nient’altro 😀

    ah dimenticavo la muta..
    già  lo sai..prendine una foderata/spaccata a buon prezzo….ma per la muta ne riparliamo tra qualche mese 😀

    #56090
    luigi.caos
    Partecipante

    @dusk wrote:

    -pinne cressi 3000ld
    rapporto qualità  prezzo ottime
    -calzari da 3mm
    foderati fuori e spaccati o in plush all’interno
    -maschera
    vai in negozio e provala necessariamente
    -tubo
    prendi quello che vuoi ovviamente SENZA valvola io ho l’omer zoom sono di diversi mimetici sono ottimi 😀
    ti sei dimenticato:
    -guanti
    prendili bifoderati da 3mm
    -cintura elastica

    e nient’altro 😀

    ah dimenticavo la muta..
    già  lo sai..prendine una foderata/spaccata a buon prezzo….ma per la muta ne riparliamo tra qualche mese 😀

    sapevo che avresti risposto tu hihihi cmq ho aperto il post propio per vedere l’idea di tutti sai ogni uno a le sue idee io cmq le raccogliero tutte e poi una votla toccato cn mano decidero sul dafarsi
    cmq andiamo avanti grazie dusk

    #56091
    dusk
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @dusk wrote:

    -pinne cressi 3000ld
    rapporto qualità  prezzo ottime
    -calzari da 3mm
    foderati fuori e spaccati o in plush all’interno
    -maschera
    vai in negozio e provala necessariamente
    -tubo
    prendi quello che vuoi ovviamente SENZA valvola io ho l’omer zoom sono di diversi mimetici sono ottimi 😀
    ti sei dimenticato:
    -guanti
    prendili bifoderati da 3mm
    -cintura elastica

    e nient’altro 😀

    ah dimenticavo la muta..
    già  lo sai..prendine una foderata/spaccata a buon prezzo….ma per la muta ne riparliamo tra qualche mese 😀

    sapevo che avresti risposto tu hihihi cmq ho aperto il post propio per vedere l’idea di tutti sai ogni uno a le sue idee io cmq le raccogliero tutte e poi una votla toccato cn mano decidero sul dafarsi
    cmq andiamo avanti grazie dusk

    anche se non sono espertissimo qualche consiglio mi piace darlo….. 😀

    #56092
    luigi.caos
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @luigi.caos wrote:

    @dusk wrote:

    -pinne cressi 3000ld
    rapporto qualità  prezzo ottime
    -calzari da 3mm
    foderati fuori e spaccati o in plush all’interno
    -maschera
    vai in negozio e provala necessariamente
    -tubo
    prendi quello che vuoi ovviamente SENZA valvola io ho l’omer zoom sono di diversi mimetici sono ottimi 😀
    ti sei dimenticato:
    -guanti
    prendili bifoderati da 3mm
    -cintura elastica

    e nient’altro 😀

    ah dimenticavo la muta..
    già  lo sai..prendine una foderata/spaccata a buon prezzo….ma per la muta ne riparliamo tra qualche mese 😀

    sapevo che avresti risposto tu hihihi cmq ho aperto il post propio per vedere l’idea di tutti sai ogni uno a le sue idee io cmq le raccogliero tutte e poi una votla toccato cn mano decidero sul dafarsi
    cmq andiamo avanti grazie dusk

    anche se non sono espertissimo qualche consiglio mi piace darlo….. 😀

    nn fare ikl modesto le cose le sai hahaha 😈 😈

    #56093
    Max
    Moderatore

    @luigi.caos wrote:

    Bene bene si avvicina il natale e come ben sappiamo arrivano i regali dopo un anno gaveta e il momknto di fare sul serio dopo aver buttato tutta l’attrezzatura utilizzata come approccio a questo sport e il momento di armarsi ……..Approfittando del santo Natale ( ho gia detto atutti i parenti ke un settimana prima avvisero tutti con un email del regalo da farmi ovviamente robba sub) vorrei sapere ora cosa devo comprare….escludendo la robba che nn ho buttato xke nuova ora posseggo:
    coltello omer
    arbalete cressi sub 75 cm ( ancora nuova e mai usato)
    zavorra
    boa cressi
    cavetto
    qunai cressi (quelli come ryo)
    Il resto della robba lo buttato quindi mi servirebbero
    pinne
    muta ( la prendereo a marzo un mese prima della guarigione)
    calzari
    maschera
    tubo
    poi cosa manca???illuminatemi voi con la vostra saggezza

    Non è semplice consigliare l’attrezzatura più adatta ad una persona che non si conosce: prima di tutto dovrei sapere che tipo di pesca effettui, qual’è la tua profondità  di esercizio, su che tipo di fondali (morfologia intendo) peschi e cosa ancor più importante se a muscolatura di gambe stai messo bene oppure sei come pisellino 😀

    #56094
    joefish
    Partecipante

    Io mi sentirei di consigliarti:
    – pinne Cressi Gara 3000 LD (darei uno sguardo anche alle Cressi Gara Professional … sono da provare !!!)
    – calzari Cressi Ultra Stretch Boots 2.5 mmm
    – maschera Omer Alien e snorkel zoom pro (opterei per una accoppiata mimetica oppure maschera nera e snorkel nero o trasparente)
    – maschera Cressi Occhio Plus e snorkel Corsica (color nero)
    – guanti Cressi Tropical (palmo in alcantara e dorso in neoprene)
    – muta Cressi Apnea 5mm interno in spalmato trasparente interno e esterno foderato (guardala sul sito della Cressi) … ora ci sono anche la Camouskin (5 o 7 mm) e la Gara (5 o 7 mm) !!!
    :hello2:

    #56095
    nikcossu83
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    Bene bene si avvicina il natale e come ben sappiamo arrivano i regali dopo un anno gaveta e il momknto di fare sul serio dopo aver buttato tutta l’attrezzatura utilizzata come approccio a questo sport e il momento di armarsi ……..Approfittando del santo Natale ( ho gia detto atutti i parenti ke un settimana prima avvisero tutti con un email del regalo da farmi ovviamente robba sub) vorrei sapere ora cosa devo comprare….escludendo la robba che nn ho buttato xke nuova ora posseggo:
    coltello omer
    arbalete cressi sub 75 cm ( ancora nuova e mai usato)
    zavorra
    boa cressi
    cavetto
    qunai cressi (quelli come ryo)
    Il resto della robba lo buttato quindi mi servirebbero
    pinne
    muta ( la prendereo a marzo un mese prima della guarigione)
    calzari
    maschera
    tubo
    poi cosa manca???illuminatemi voi con la vostra saggezza

    io prima di darti un consiglio voglio sapere a che profondita operi e quale tecnica prediligi???

    #56096
    sampei70
    Partecipante

    cavigliere e schienalino

    #56097
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Luigi vedi non è facile scegliere,noi possiamo consigliarti tutto quello che vuoi,ma solo tu sai realmente le tue esigenze nel profondo e quello di cui hai bisogno. Quindi la scelta è solo tua,ci sono troppe sfumature per poterti dire in assoluto cosa comprare. Pensa a cio che ti serve,documentati su ogni attrezzo e vedi quello piu congeniale a te e al tuo modo. Se c’è una cosa che ho imparato è proprio questa.

    #56098
    mirto22
    Partecipante

    Luigi spero che tu intenda buttato in senso metaforico e che in realtà  hai conservato la roba.. con la roba “vecchia” si possono ricavare tante cose utili… per esempio dalle pinne puoi recuperare le scarpette e magari comprarti un buon paio di pale… poi per quanto riguarda l’attrezzatura è una cosa personale che riguarda molti aspetti tra cui il tipo di pesca zona profondità , anche stagione di pesca (basta pensare alla muta estiva 3mm e quella per l’inverno 6.5 o 7mm)! Almeno io ho adattato la mia attrezzatura a queste semplici caratteristiche della mia tecnica periodi e cosi via! 😆

    #56099
    luigi.caos
    Partecipante

    Avete raggione lo propi o dimenticata allora pesco tra 0 ai 10 m da aprile peschero tutto l’anno il fondale da me e pieno di massi di sabbia ce ne ben poca pesco all’agguato e vorrei fare qualke aspetto per quanto riguarda la muscolatura alle gambe sto messo benissimo .L’intento del post era quello di vedere tutte le ideee esempio le pinne ogni uno mi diceva la propia e idea poi andare nel negozio e verifare da vicino nn compro niente se nn me la sento bene adosso

    #56100
    dusk
    Partecipante

    secondo me state ragionando in una maniera strana
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    #56101
    luigi.caos
    Partecipante

    @dusk wrote:

    secondo me state ragionando in una maniera strana
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    che pinne dovrei prendere?

    #56102
    dusk
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @dusk wrote:

    secondo me state ragionando in una maniera strana
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    che pinne dovrei prendere?

    cressi 3000ld rapporto qualità  prezzo ottimo 😉
    di certo non ti dico di prenderti carbonio perche ovviamente devi abituarti alla pala in tecnopolimero

    p.s. se ti piace qualche prodotto in particolare (pinne,muta o non so che altro) diccelo cosi ti consigliamo se il prodotto è buono o no 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.