Guardaroba nuovo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Guardaroba nuovo

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #56103
    Max
    Moderatore

    @dusk wrote:

    [/size]
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    Dici in maniera strana? 😕 😕
    Per Dusk: come puoi consigliare delle pinne, una muta e quant’altro se non sai per cosa gli serve, a che profondità  pesca e che tipo di fondale c’è nelle zone dove pesca? Dusk quello che sta bene a te o meglio quello che “piace” a te può non andare bene agli altri, e viceversa. Quindi se prima non conosci le variabili del soggetto non puoi consigliare attrezzatura così a caso 😀

    Per Luigi: dunque andiamo per gradi, pescando da aprile e quindi solo nella stagione “non fredda” ti consiglio:
    – calzari da 2/3 mm
    – guanti leggeri, massimo 2mm
    – pinne a tuo gusto ma non troppo leggere, visto che hai detto che a muscolatura di gambe stai messo bene, io prenderei le Cressi 3000 ma non le “LD”
    – la muta 5mm a tuo piacimento, o nera o mimetica, ma per maggior comodità  una spaccata o spalmata interna sarebbe meglio, per l’esterno andrebbe meglio se foderata perchè è più resistente
    – maschera e areatore possibilmente di color nero ma anche qua non mi sento di dirti una marca, devono piacere a te

    #56104
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    [/size]
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    Dici in maniera strana? 😕 😕
    Per Dusk: come puoi consigliare delle pinne, una muta e quant’altro se non sai per cosa gli serve, a che profondità  pesca e che tipo di fondale c’è nelle zone dove pesca? Dusk quello che sta bene a te o meglio quello che “piace” a te può non andare bene agli altri, e viceversa. Quindi se prima non conosci le variabili del soggetto non puoi consigliare attrezzatura così a caso 😀

    luigi è agli inizi della pesca in apnea e lo sappiamo tutti….
    non gli puoi di certo consigliare le pinne in carbonio non credi?
    a che profondità  vuoi che peschi se è agli inizi? a -40? 😯
    per quanto riguarda il tipo di fondale che pesca deve scegliere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il mimetico della muta (a meno che non la prenda nera)
    io non ho detto quello che piace o sta bene a me
    io le cressi 3000ld non le ho nemmeno mai avute ma le ho provate molte volte e sono ottime pinne
    comunque ognuno consiglia quello che vuole poi giustamente sarà  luigi a decidere cio che è meglio per lui 😉

    p.s. per i consigli che hai dato tu sono gli stessi che ho dato io all’inizio del post cioe guanti e calzari da 3mm, maschera che si adatta al viso ecc ecc ecc 😉

    #56105
    luigi.caos
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    [/size]
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    Dici in maniera strana? 😕 😕
    Per Dusk: come puoi consigliare delle pinne, una muta e quant’altro se non sai per cosa gli serve, a che profondità  pesca e che tipo di fondale c’è nelle zone dove pesca? Dusk quello che sta bene a te o meglio quello che “piace” a te può non andare bene agli altri, e viceversa. Quindi se prima non conosci le variabili del soggetto non puoi consigliare attrezzatura così a caso 😀

    luigi è agli inizi della pesca in apnea e lo sappiamo tutti….
    non gli puoi di certo consigliare le pinne in carbonio non credi?
    a che profondità  vuoi che peschi se è agli inizi? -40??? 😯
    per quanto riguarda il tipo di fondale che pesca deve scegliere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il mimetico della muta (a meno che non la prenda nera)
    io non ho detto quello che piace o sta bene a me
    io le cressi 3000ld non le ho nemmeno mai avute ma le ho provate molte volte e sono ottime pinne
    comunque ognuno consiglia quello che vuole poi giustamente sarà  luigi a decidere cio che è meglio per lui 😉

    p.s. per i consigli che hai dato tu sono gli stessi che ho dato io all’inizio del post cioe guanti e calzari da 3mm, maschera che si adatta al viso ecc ecc ecc 😉

    MODESTAMENTO ARRIVO ANKE PIU GIU hahaa

    #56106
    zio frank
    Partecipante

    Luigi, ormai frequenti il sito da molti mesi, secondo me seguendo le discussioni nelle varie sezioni, dovresti averti fatto un’idea di un’attrezzatura adatta alle tue capacità  di pesca. I consigli che ti vengono dati sono frutto delle esperienze personali di ognuno di noi. Io leggendo questi consigli direi che potresti fidarti perchè mi sembrano abbastanza adatti a consentirti un paio d’anni di pesca in tutta tranquillità , anche in vista di futuri progressi.

    #56107
    luigi.caos
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Luigi, ormai frequenti il sito da molti mesi, secondo me seguendo le discussioni nelle varie sezioni, dovresti averti fatto un’idea di un’attrezzatura adatta alle tue capacità  di pesca. I consigli che ti vengono dati sono frutto delle esperienze personali di ognuno di noi. Io leggendo questi consigli direi che potresti fidarti perchè mi sembrano abbastanza adatti a consentirti un paio d’anni di pesca in tutta tranquillità , anche in vista di futuri progressi.

    grazie zio per la fiducia per i “progressi futuri” si omai l’idea l’avevo volevo solo una conferma ormai mancano 5 mesi e sara un anno sull forum penso di aver imparato molto da voi

    #56108
    BeliaL
    Partecipante

    ma non comprare niente!!!!tanto non prendi una mazza 😀

    #56109
    nikcossu83
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    Avete raggione lo propi o dimenticata allora pesco tra 0 ai 10 m da aprile peschero tutto l’anno il fondale da me e pieno di massi di sabbia ce ne ben poca pesco all’agguato e vorrei fare qualke aspetto per quanto riguarda la muscolatura alle gambe sto messo benissimo .L’intento del post era quello di vedere tutte le ideee esempio le pinne ogni uno mi diceva la propia e idea poi andare nel negozio e verifare da vicino nn compro niente se nn me la sento bene adosso

    entri in mare se c è molta corrente oppure se il mare è parecchio mosso? per la scelta delle pinne devi vedere un pò tu! cioè ti allontani molto dalla costa, fai molti spostamenti? se arrivi sino a dieci metri secondo me ti potrebbero andare bene delle pinne di media durezza, cosi magari quando inizierai a scendere un po di più userai sempre le stesse! però devi vedere tu! se fai molti spostamenti ti convengono delle pinne più morbide, in modo da non affatticare troppo le gambe!

    #56110
    luigi.caos
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ma non comprare niente!!!!tanto non prendi una mazza 😀

    mortacci tua spero ke caricando l’arbalete ti scappi ti vada nbelle palle e ti salgono in gola

    #56111
    BeliaL
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @BeliaL wrote:

    ma non comprare niente!!!!tanto non prendi una mazza 😀

    mortacci tua spero ke caricando l’arbalete ti scappi ti vada nbelle palle e ti salgono in gola

    :smt098 :smt098 :smt098 :smt098 :smt098 :smt097 :smt109

    #56112
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @luigi.caos wrote:

    @dusk wrote:

    secondo me state ragionando in una maniera strana
    l’attrezzattura da scegliere per il tipo di pesca ce l’ha già 
    cioe il fucile da 75 è va benissimo
    di certo non puoi scegliere le pinne per aspetto e quelle per agguato 🙄
    la muta la prendi da 5mm cosi ci peschi tutto l’anno e d’inverno metti anche una sottomuta da 3mm e dei bermudini da 3mm 😉

    che pinne dovrei prendere?

    cressi 3000ld rapporto qualità  prezzo ottimo 😉
    di certo non ti dico di prenderti carbonio perche ovviamente devi abituarti alla pala in tecnopolimero

    p.s. se ti piace qualche prodotto in particolare (pinne,muta o non so che altro) diccelo cosi ti consigliamo se il prodotto è buono o no 😀

    Anche perchè Dusk in un fondale dove in alcuni tratti l apice è 10 metri le carbonio sarebbero ressochè inutili…nel bassofondo sono da sconsigliare,delicate e dure tutto cio che con il bassofondo non c’entra

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.