Guida asta omer HF

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Guida asta omer HF

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #6334
    giovanni88
    Partecipante

    Salve ragazzi!!! so che ci sono un mare di discussioni su questo arba, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda…..

    Volevo prendere un HF90/100….ma ho letto in qualche post che alcuni (o tutti?!?!) hanno il difetto che l’ asta non tocca il guidasta!?!?!?!?!? è possibile??

    Grazie!!!

    #203571
    spiderg
    Partecipante

    ne posseggo due e non mi risulta!!!!cmq sta per uscire la nuova versione si kiama cayman 105 ET e sembra ben fatto!!!il prezzo si aggira intorno i 200 euri….come per il fratello hf 100….a questo hanno rifatto il sistema di scatto e grilletto interamente in acciaio…fusto in ergal con il guida asta che ingloba l’asta…e testata nuova!!!nasce già  con una coppia da 16mm !!!sembra un ottimo arba!!io opterei per questo 😉

    #203572
    giovanni88
    Partecipante

    @spiderg wrote:

    ne posseggo due e non mi risulta!!!!cmq sta per uscire la nuova versione si kiama cayman 105 ET e sembra ben fatto!!!il prezzo si aggira intorno i 200 euri….come per il fratello hf 100….a questo hanno rifatto il sistema di scatto e grilletto interamente in acciaio…fusto in ergal con il guida asta che ingloba l’asta…e testata nuova!!!nasce già  con una coppia da 16mm !!!sembra un ottimo arba!!io opterei per questo 😉

    Ciao Spiderg!!!Grazie della risposta….
    Volevo prenderne uno visto il prezzo, ma alcuni lamentano qualche difettuccio……ora vedrò!!!

    #203573
    kayne92
    Partecipante

    anche io ho l’omer 110 hf.
    non riscontro questo problema detto da te 😉

    #203574
    busunagghia
    Partecipante

    io ho sia il 90hf 3d camu che il 100 alluminio,è ho il tuo stesso problema.l’asta tocca solo nella testata e poi nella parte dell’impugnatura appena fuori il congegno di sgancio, nn ci avevo fatto caso, l’ho visto proprio adesso,in tutti e due….. ci puo’ essere qualche problema???

    #203575
    busunagghia
    Partecipante

    io ho sia il 90hf 3d camu che il 100 alluminio,è ho il tuo stesso problema.l’asta tocca solo nella testata e poi nella parte dell’impugnatura appena fuori il congegno di sgancio, nn ci avevo fatto caso, l’ho visto proprio adesso,in tutti e due….. ci puo’ essere qualche problema???

    #203576
    MR Carbon
    Partecipante

    Pure il fucile di mio fratello aveva questo difetto, e questo perche la testata il fusto e l’impugniatura non erano in linea!

    #203577
    busunagghia
    Partecipante

    se ci si da’ una levigatina ad impugnatura e testata per portarlo al pari col fusto? tanto è questione di millimetri, ma poi per il resto sono ottimi fucili

    #203578
    tempo
    Partecipante

    sinceramente non ho mai notato questo problema…posso solo dirti che possiedo un hf camu 75 ed è un gran bel fucile…preciso, maneggevole e cattivello se ben settato

    #203579
    kayne92
    Partecipante

    @giovanni88 wrote:

    Salve ragazzi!!! so che ci sono un mare di discussioni su questo arba, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda…..

    Volevo prendere un HF90/100….ma ho letto in qualche post che alcuni (o tutti?!?!) hanno il difetto che l’ asta non tocca il guidasta!?!?!?!?!? è possibile??

    Grazie!!!

    ti ripeto è perfetto! monta un 16mm bruciante se peschi all’agguato oppure metti un 17,5 coestruso tipo seatec stirato a 3,3 e stai perfetto!

    #203580
    marco1982
    Partecipante

    oppure un doppio da 16 color violetto stirati al 350%….na bombaaaaa 😀 😀 😀 😀 😀

    #203581
    vinciorio
    Partecipante

    Volendo montare una veloce asta da 6 mm….secondo voi un buon circolare quale potrebbe essere? io ho un cressi S45 nuovo mai utilizzato, ma credo che sia troppo per quest’asta.
    Mi interesserebbe usare l’asta in questione per agguato e piccoli aspetti tutto in bassofondo….mi interesserebbe un allestimento leggero e preciso….non mi interessa per niente la potenza per spaccare la testa alle cernie!!!!

    #203582
    Miky
    Partecipante

    usa asta da 6.3 e s45 gia testato fidati…

    #203583
    vinciorio
    Partecipante

    L’ s45 che ho io è precisamente 50cm, gia imboccolato. Ne avevo un altro identico ma a me è sempre sembrato troppo tirato…tanto è vero che una boccola non ha tenuto e mi si è sfilata dall’elastico a fucile carico, credo proprio perche’ forse questi elastici che sono gia belli tosti, max vanno tirati ad un 3,3…poi non so….cosi’ sarebbe ad un fattore di quasi 3,5, secondo me troppo, quasi quasi vedo se in negozio ne trovo qualcuno un po’ piu’ lunghetto di qualche cm…….tu che ne pensi Miky?

    #203584
    giovanni88
    Partecipante

    Perfetto!!!non l’ ho ancora preso e non lo prenderò!!! ero diffidente con i prodotti omer, questa è una conferma……… 😐

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.