Guida asta omer HF

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Guida asta omer HF

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #203585
    vinciorio
    Partecipante

    @giovanni88 wrote:

    Perfetto!!!non l’ ho ancora preso e non lo prenderò!!! ero diffidente con i prodotti omer, questa è una conferma……… 😐

    Una conferma? ma di che parli? una cambiata di elastico e via!!!!!! Ti posso garantire che i fucili Omer, ripeto elastici a parte, cono degli ottimi fucili….
    addirittura tu parli in generali di “prodotti omer”…… 😯
    sinceramente non sono d’accordo!

    #203586
    Miky
    Partecipante

    @vinciorio wrote:

    L’ s45 che ho io è precisamente 50cm, gia imboccolato. Ne avevo un altro identico ma a me è sempre sembrato troppo tirato…tanto è vero che una boccola non ha tenuto e mi si è sfilata dall’elastico a fucile carico, credo proprio perche’ forse questi elastici che sono gia belli tosti, max vanno tirati ad un 3,3…poi non so….cosi’ sarebbe ad un fattore di quasi 3,5, secondo me troppo, quasi quasi vedo se in negozio ne trovo qualcuno un po’ piu’ lunghetto di qualche cm…….tu che ne pensi Miky?

    io sto ad un fattore di allungamento del 3,3…visto che come elastomero e molto reattivo.

    #203587
    vinciorio
    Partecipante

    @giovanni88 wrote:

    Perfetto!!!non l’ ho ancora preso e non lo prenderò!!! ero diffidente con i prodotti omer, questa è una conferma……… 😐

    Ok allora secondo te la OMER dovrebbe chiudere battenti?!?!?
    Il mio HF 90 è praticamente perfetto….ma non per questo dico che la OMER è la migliore casa produttrice tra tutte e su ogni articolo…..

    #203588
    giovanni88
    Partecipante

    @vinciorio wrote:

    @giovanni88 wrote:

    Perfetto!!!non l’ ho ancora preso e non lo prenderò!!! ero diffidente con i prodotti omer, questa è una conferma……… 😐

    Ok allora secondo te la OMER dovrebbe chiudere battenti?!?!?
    Il mio HF 90 è praticamente perfetto….ma non per questo dico che la OMER è la migliore casa produttrice tra tutte e su ogni articolo…..

    Assolutamente no!!! Però mi darebbe molto fastidio pagare un prodotto che ha subito problemi…..Con questo non dico che sono tutti mal riusciti!!! Saranno alcuni pezzi; però anche su altri prodotti non si sentono cose molto rassicuranti!!
    La ditta è molto seria, infatti chi ha avuto problemi è sempre stato seguito e ha avuto la sostituzione del prodotto!!!

    Però per come ragiono io preferisco prendere un altra marca….

    #203589
    Grizzly
    Partecipante

    @busunagghia wrote:

    io ho sia il 90hf 3d camu che il 100 alluminio,è ho il tuo stesso problema.l’asta tocca solo nella testata e poi nella parte dell’impugnatura appena fuori il congegno di sgancio, nn ci avevo fatto caso, l’ho visto proprio adesso,in tutti e due….. ci puo’ essere qualche problema???

    Qualcuno sa come ovviare a questo problema l’ho riscontrato anch’io oppure è meglio sentire il negozio, il mio Hf90 è praticamente nuovo non credo proprio di aver storto l’asta.
    Grazie ciao

    #203590
    busunagghia
    Partecipante

    guarda è un particolare che se nn lo facevano notare in questo topic neanche me ne sarei accorto,perchè il fucile cosi’ per come è a mio modestissimo pare è perfetto,voglio spezzare una lancia in favore degli hf omer,secondo me il loro rapporto qualita’ prezzo è ottimo,hai un prodotto che è di fascia medio alta,e che è accessibile a tutti,unica pecca sono forse gli elastici,mna per il resto è un fucile preciso e ben fatto

    #203591
    tempo
    Partecipante

    ma l’asta dovrebbe toccare il guida aste lungo tutto il fuso o solo nella parte centrale…

    #203592
    marco1982
    Partecipante

    sapete come si smonta la sicura di questo arba???

    #203593
    vinciorio
    Partecipante

    @marco1982 wrote:

    sapete come si smonta la sicura di questo arba???

    non saprei come aiutarti…..Ma che è successo? problemi?!?

    #203594
    marco1982
    Partecipante

    @vinciorio wrote:

    @marco1982 wrote:

    sapete come si smonta la sicura di questo arba???

    non saprei come aiutarti…..Ma che è successo? problemi?!?

    no no….vorrei toglierla tanto no mi serve a niente non la uso…cosi facendo penso il grilletto funziona meglio….grazie lo stesso

    #203595
    Grizzly
    Partecipante

    @Grizzly wrote:

    @busunagghia wrote:

    io ho sia il 90hf 3d camu che il 100 alluminio,è ho il tuo stesso problema.l’asta tocca solo nella testata e poi nella parte dell’impugnatura appena fuori il congegno di sgancio, nn ci avevo fatto caso, l’ho visto proprio adesso,in tutti e due….. ci puo’ essere qualche problema???

    Qualcuno sa come ovviare a questo problema l’ho riscontrato anch’io oppure è meglio sentire il negozio, il mio Hf90 è praticamente nuovo non credo proprio di aver storto l’asta.
    Grazie ciao

    Stasera ho fatto allenamento in piscina e ho parlato con il mio istruttore (grande pescatore) e dice che il fucile sembra perfetto.
    Comunque l’asta pensandoci è giusto che non tocchi perchè la testata e l’impugnatura sono leggermente più alte e come mi ha detto il negoziante il problema si pone poco in qanto da carico tocca per forza durante il colpo.
    Speriamo bene!!!

    Comunque finora mi sembra precisissimo. :minigun:

    Ciao a tutti

    #203596
    Tommys
    Partecipante

    Ma si …
    Fino all’anno scorso si sparava senza “guida asta” 🙄

    #203597
    kayne92
    Partecipante

    allora partiamo dal presupposto che il guida asta integrale è un vezzo superfluo 🙂 io ho un cressi geronimo che ha praticamente una mini guida di 3cm solo sull’impugnatura e comunque sbaglio raramente un tiro sui 3 metri…
    in ogni caso anche se sta un poco alta l’asta rispetto al guida asta non è un problema perchè quando sganciate provvederà  l’elastico a farla aderire… spero di essere stato chiaro 🙂

    #203598
    vinciorio
    Partecipante

    Io dico che il guida asta è molto utile……pensiamo ad esempio ad un fusto senza guida asta e sul quale montiamo un circolare: con una seppur minima componente della spinta dell’elastico in direzione trasversale al fusto, l’effetto sul tiro si sente eccome, e anche su un tiro a due metri su un sarago di una 15ina di cm l’errore che ne puo’ derivare di pochi cm sul bersaglio puo’ essere decisivo…..

    #203599
    kayne92
    Partecipante

    dipende… il minimo necessario è avere 5cm di guida in testa e i 3cm iniziali…
    cmq stiamo andando ot…

    morale della favola il guida asta del cayman è perfetto anche se l’asta sembra più alta!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.