GUIDA NUOVO SITO 2016

  • Questo topic ha 28 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #368289
    Ste
    Amministratore del forum

    Ciao a tutti, spero di riuscire con questa guida a rendere il vostro utilizzo del sito/forum più facile ed intuitivo. Come tutte le cose nuove, chiaramente serve del tempo per abituarsi e con questa guida spero di esservi di aiuto.

    1) LOGIN: Questo sito consente di poter accedere in https cioè avere una sicurezza maggiore sulla protezione dei vostri dati. Il mio consiglio è quello di scrivere il link con https davanti come vedete in foto. Può succedere che il vostro browser (chrome/explorer/firefox o quello che sia), vi dica che l’accesso in https al nostro sito non è sicuro, ma è solo una questione che il certificato è autofirmato per cui accedete senza timore 🙂

    login

    2) HOMEPAGE: Appena effettuato l’accesso, il sito vi apre la vostra homepage dalla quale potete scrivere uno stato, caricare foto o video o vedere la vostra bacheca. La homepage è sempre raggiungibile cliccando sull’icona del sub in alto a sinistra nel sito.

    homepage

    3) PRIVACY: Ogni volta che inserite uno stato, una foto o un video, potete impostare la privacy a vostro piacimento. IMPORTANTE: Se una foto o un video vengono caricati con privacy pubblica, si caricano automaticamente nella sezione foto o in quella video.

    privacy

    4) FOTO: Nel menu a sinistra, nella voce foto, trovate tutte le foto che vengono caricate con privacy pubblica e potete aprirle, commentarle ecc. Se caricate una foto con privacy “solo amici”, non verrà visualizzata in questa sezione, ma solo nella bacheca dei vostri amici.

    foto

    5) VIDEO: Come per le foto, anche per i video valgono le stesse cose. Ogni video caricato con privacy pubblica finirà nella sezione video in alto a sinistra e ogni video invece caricato solo con privacy amici verrà visualizzato solo dai vostri amici.

    video

    6) GRUPPI: In questa sezione potete creare dei gruppi a vostro piacimento. Ad esempio i negozi possono creare un gruppo loro nel quale poter promozionare i loro prodotti o interagire direttamente con gli utenti. Gli utenti stessi possono creare i loro gruppi ad esempio con persone della loro stessa zona o con i loro amici. Insomma si possono creare gruppi a vostro piacimento, pubblici o privati. IMPORTANTE: Il mercatino dell’usato avrà un suo gruppo nel quale gli utenti potranno vendere la loro attrezzatura da pesca.

    gruppi

    7) EVENTI: In questa sezione si possono creare eventi ai quali partecipare come ad esempio i vari meeting di pesca locali o nazionali. Qualsiasi utente voglia creare un evento, può inserirlo in questa sezione.

    eventi

    8) FORUM: Il forum sostanzialmente è rimasto simile a prima come struttura. Ha un indice che è questo che vediamo nella seguente foto e che troviamo nel menu a sinistra sotto la voce “Indice”.

    indice

    Poi troviamo la voce “Topic recenti” sempre nel menu a sinistra sotto la voce “Indice” della quale abbiamo appena parlato. Cliccando su topic recenti verrà aperta la lista degli argomenti nei quali è stato scritto per ultimo, in pratica quello che nel vecchio forum si chiamava argomenti attivi.

    topic recenti

    Quando volete seguire un argomento potete inserirlo nei vostri preferiti semplicemente facendo click su preferiti in alto nell’argomento

    preferito

    Una volta inserito tra i preferiti (a parte che potete leggere nella vostra bacheca le risposte), l’argomento lo trovate in un’area specifica che trovate cliccando a sinistra nel menu nella voce “Profilo” e poi forum come illustrato in questa immagine

    preferiti

    In questo modo potrete avere tutte le vostre discussioni preferite che seguite, tutte in un’unica area.

    9) PROFILO: In questa sezione potete inserire i vostri dati, la vostra foto del profilo, quella di copertina ecc ecc

    profilo

    10) IMPOSTAZIONI: Anche questa ovviamente è una sezione che trovate nel menu a sinistra dove avete un quadro totale di tutto il sito. La sezione impostazioni è forse la prima sezione che vi consiglio di aprire e di modificare a vostro piacimento. Da qua potrete gestire le mail che vi arrivano come qualsiasi impostazione relativa a privacy o qualsiasi cosa

    impostazioni

    11) MENU UTENTE: Oltre al menu che trovate sempre a sinistra in ogni momento della navigazione su questo sito, trovate anche un menu utente in alto dove leggete “Ciao, XXXX”. Attraverso questo menu potete accedere lo stesso alla gestione del vostro profilo, notifiche, gruppi ecc ecc. Diciamo che è un menu supplementare che potrebbe esservi utile.

    menu utente

    Spero di esservi stato utile e vi chiedo semplicemente di usarlo ed esplorarlo in ogni aspetto perchè come ogni cosa nuova servirà qualche giorno di tempo per abituarsi e sfruttarlo a pieno, come quando ci si cambia il cellulare. Chi vuole solo usare il forum come faceva prima semplicemente lo apre attraverso “Indice” o “topic recenti” nel menu e lo usa esattamente come prima. Nel caso inserite link di youtube ad esempio il sito è già ottimizzato per aprirli direttamente con l’anteprima. Voi inserite solo il link e risulterà già l’anteprima 😉

    #368373
    ns0ldier
    Partecipante

    bella guida e bel sito molto innovativo 😀

    #368374
    Ste
    Amministratore del forum

    @ns0ldier Grazie 1000 🙂 …ora farò anche la guida per accesso dal telefono attraverso browser (al momento ancora non abbiamo una app dedicata)

    #368461
    ns0ldier
    Partecipante

    ottimo Ste allora bisogna solo attendere 😉

    #368462
    Ste
    Amministratore del forum

    Si si…stiamo lavorando per ottimizzarlo sia per uso da pc, che per uso da cellulare…già adesso ha un mare di funzionalità e poco a poco sarà sempre meglio 😉

    #368473
    Tittia
    Partecipante

    Complimenti Ste, ottimo lavoro!!!  😉

    #368474
    Ste
    Amministratore del forum

    @tittia Grazie! Per il sito il merito è di @ryo , io ho solo aiutato in ciò che potevo 🙂 …per la guida invece è opera mia 😛

    #369542
    Fulvio57
    Partecipante

    Sto continuando a ricevere messaggi vecchissimi del vecchio forum sulla mia casella di posta e-mail….. che fare (cit..)??

    #369543
    Ste
    Amministratore del forum

    Da pc vai nel menu di sinistra su impostazioni-email e disattivale…da cellulare vai nel menu di sinistra quello von la casetta, click su generale (sotto impostazioni) e poi email e disattivale

    #369571
    Fulvio57
    Partecipante

    …L’ho fatto, ma continuo a ricevere mail dal 2008 ad oggi…Altri suggerimenti ?

    #369572
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io credo che ogni volta che qualcuno accede un vecchio topic, il forum controlli tutte le persone che vi hanno partecipato ed invii una email. Per cui mi aspetto che le notifiche smettano di arrivare ad un certo punto.
    Se non dovesse essere cosi, posso disabilitare definitivamente le notifiche.
    Un’altra soluzione è cercare di marcare come “notificati” tutti gli argomenti in una sola volta, ma mi servirà del tempo per capire come fare.

    #369574
    Ste
    Amministratore del forum

    Fulvio hai notato se le mail arrivano da argomenti nello specifico? esempio da noi sardi?

    #369596
    Fulvio57
    Partecipante

    ….Mi ritornano discussioni di ogni argomento, come ho detto,…dal 2008 in poi, 15 – 20 messaggi al giorno, a botte di 5 per volta. Sono il solo al quale capita ?

    #369597
    Ste
    Amministratore del forum

    Forse sono discussioni alle quali hai attive le mail xke eri sottoscritto..provo a vedere in qst giorni se riesco a fare qualcosa

    #369607
    Fulvio57
    Partecipante

    …Tanto per fare un esempio, che mi rinnova la tristezza. Questo, insieme a 31 altri msg solo da ieri sera a stamattina….. :Ciao Fulvio,

    FRANCESCO78 ti ha menzionato in un aggiornamento di stato:

    “@zio frank wrote:@Fulvio wrote:Da prendere in considerazione !! 😀 😀 Per il fissaggio, propenderei per qualcosa di fisso – smontabile, per evitare il fastidio della costrizione. Una placca in velcro, cucita o incollata ( femmina sulla muta e maschio sul fodero) secondo Te sarebbe attuabile?
    Secondo me non c’è costrizione. Inoltre mi son dimenticato di dire che il coltello in quella posizione dev’essere un piccolo coltello. La soluzione che prospetti tu dell’incollaggio mi sembra poco adatta.

    io uso il tuo stesso stilettino molto comodo ma lo attacco al braccio con una piccola fibbia per adesso mi trovo bene mentre il mini laser dell’omer mi a fatto davvero incazzara perche ne ho persi ben tre tra le quali sono due le possibilità di perderlo 1) nn agganciarlo bene intendo tutti e due i denti ad incastro e quindi lo perdevo 2) lo strusciamento tra le roccendosi i denti di bloccaggio e di conseguenza il coltellinino scivola via nn accorgentotene adesso con questo mi trovo bene sopratutto nn lo perdo per mare”

    Vai alla discussione

    © 2016 PescaSubacquea.net

    cancellati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.