IL FUCILE

  • Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #357
    andreasauna
    Partecipante

    CIAO DEVO COPRARMI IL FUCILE NUOVO..COSA MI CONSIGLIATE???LA MISURA SARA’ 90 CM..PERO’ SONO INDECISO SE PRENDERLO IN CARBONIO IN LEGNO O IN ALLUMINIO…COSAMI CONSIGLIATE πŸ˜‰ ???
    GRAZIE πŸ˜€ ..ANDREA!!!

    #24897
    mario
    Partecipante

    dipende da che esperienza hai ❗ ❗ ❗
    Si conoscono le caratteristiche tecniche sia del carbonio che del legno.
    Io ,,personalmente,, utilizzo i fucili in fibra,,, che sono una via di mezzo,,e fin’ora non posso lamentarmi delle scelte fatte.
    Puoi optare tra tante marche,,,,io attualmente come 90 utilizzo un Omer,,maneggevole,, leggero ,,con una buona linea di tiro.
    Ho anche utiizzato un Beucheaut 90,,,molto buono anche quello,,l’unica pecca il mulinello πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯

    #24898
    pescandrea
    Partecipante

    io di fucili ci capisco ben poco…
    Quello che posso dire di sicuro perΓ² Γ¨ che se spendi almeno 300 euri, sarΓ Β  buono per forza!! πŸ˜€ πŸ˜€

    Domandati pure:

    Testata aperta o chiusa?

    Con mulinello o senza?

    Che ti fa prendere tanti pesci o tante padelle? (vedi Ryo e sevenice πŸ˜€ )

    P.s.
    al massimo ti posso consigliare canne e mulinelli!! πŸ˜€ πŸ˜€

    #24899
    andreasauna
    Partecipante

    allora… a testata aperta e kon mulinello..xk sino ad ora ho usato fucili senza mulinello…e da poco nn ho sparato un barracuda grandissimo solo x paura di essere trascinato via πŸ˜† πŸ˜† o per la paura di perderci il fucile!!! 8)

    #24900
    BeliaL
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    io di fucili ci capisco ben poco…
    Quello che posso dire di sicuro perΓ² Γ¨ che se spendi almeno 300 euri

    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 300 euri se ti compri quello in carbonio! il cayman 90 in carbonio me lo davano a 260 euro….ma tutti sti soldi mio padre non me li spende….alla fine prendo quello normale a 90 euro πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯

    ps. quello in carbonio era favoloso…praticamente….era senza peso! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24901
    Mateo
    Partecipante

    prenditi 1 comanche da 75,

    buono per i cefali,per pescare in tana,

    io sono molto contento con lui,
    il costo non e’ eccesivo

    #24902
    BeliaL
    Partecipante

    @Mateo wrote:

    prenditi 1 comanche da 75,

    buono per i cefali,per pescare in tana,

    io sono molto contento con lui,
    il costo non e’ eccesivo

    ❗ ❗ un 75 per pescare in tana! ❗ ❗ ❗ mi sembra un po lungo io ho gia difficoltΓ Β  con il 70:-D πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24903
    Mateo
    Partecipante

    io pesco con lui,
    lo carichi alla prima tacca e non rischi di distruggere l’asta

    #24904
    OKKIAZZURRI
    Partecipante

    @andreasauna wrote:

    CIAO DEVO COPRARMI IL FUCILE NUOVO..COSA MI CONSIGLIATE???LA MISURA SARA’ 90 CM..PERO’ SONO INDECISO SE PRENDERLO IN CARBONIO IN LEGNO O IN ALLUMINIO…COSAMI CONSIGLIATE πŸ˜‰ ???
    GRAZIE πŸ˜€ ..ANDREA!!!

    ciao se t interessa mi vendo un cayman 100 un buon fucile co mulinello e testata aperta che si puΓ² anche modificare ed essere chiusa Γ¨ un fucile molto preciso

    #24905
    BeliaL
    Partecipante

    anche se non lo compro…………… quanto lo vendi??

    #24906
    OKKIAZZURRI
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    anche se non lo compro…………… quanto lo vendi??

    Lo vendo 160 Γ’β€šΒ¬ il fucile Γ¨ stato usato pochissime volte

    #24907
    BeliaL
    Partecipante

    ok ^^

    #24908
    andreasauna
    Partecipante

    grazie lo stesso..ma cercavo un 90 πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24909
    Max
    Moderatore

    @andreasauna wrote:

    allora… a testata aperta e kon mulinello..xk sino ad ora ho usato fucili senza mulinello…e da poco nn ho sparato un barracuda grandissimo solo x paura di essere trascinato via πŸ˜† πŸ˜† o per la paura di perderci il fucile!!! 8)

    Come dice giustamente Mario dipende dall’esperienza che hai e dall’uso che ne devi fare. Un 90 Γ¨ un buon fucile che va bene in molte occasioni, puΓ² fungere da fucile per tutte le occasioni ma se sei a caccia di baraccuda o altri pesconi lascia perdere il 90 e sali di quota.
    Un consiglio che posso darti Γ¨ che se non sei molto pratico prima di spendere 250/300 euro fatti le ossa con quelli a piΓΉ buon mercato.

    #24910
    Mateo
    Partecipante

    il comanche c’e’ anche da 90,
    il mio amico lo usa,
    e quando torna a casa dallo studio fa sempre delle belle pescate

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.