il migliore arba 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete il migliore arba 90

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #6359
    odino
    Partecipante

    ciao ragazzi da piu di un anno sto usando gli arba prevalentemente uso un comanche 90 che ho modificato tipo testata aperta sempre con gli elastici paralleli e legature e ogive in dyneema ho usato anche un omer 95 cayman hf ma con il circolare non mi trovo tanto bene forse devo farci un altro po’ la mano . facendo una pesca tra agguato e aspetto con pesce che difficilmente supera il kg ma che sa leggere e scrivere che arba scegliereste


    che l’aria sia con voi

    #204162
    sub1
    Partecipante

    il comanche e’un bel fucile,pero’preferisco usare un arbalete con il circolare,per adesso ho un omer t20,con la modifica fatta agli elastici accorciandoli…

    #204163
    pietrino
    Partecipante

    il miglior 90 di tutti i tempi…”apache 90″” mitico….ci ho pescato 15 anni… quando e’ morto….ho portato il lutto al braccio 10 gg. si era allagato..!! 😥 😥

    #204164
    Tommys
    Partecipante

    Omer xxv Gold

    #204165
    Salvoct90
    Partecipante

    quoto con il comanche… peccato che è dall’estate che non lo uso… poverino sarà  offeso a morte con me… gli si è pure rotta l’archetto della testata e gli elastici stanno per morire.. ormai la prossima primavera lo rimetto al nuovo… le soddisfazioni e i pesci che mi ha fatto prendere lui… ma peccato che lo uso solo in estate con acqua torbida ..

    #204166
    tempo
    Partecipante

    anch’io preferisco il circolare…

    #204167
    vinciorio
    Partecipante

    “ogni scarrafone è bello a mamma soia”….
    nel senso che ognuno s’abitua a pescare col proprio fucile, e secondo lui è il migliore, perche’ ormai ha trovato il giusto feeling con quell’arma e con quel settaggio….
    Io mi trovo con l’hf, ma c’è chi dice che è meglio un geronimo etc etc etc….

    Poi ovviamente c’è da fare il seguente discorso: se io magari comincio a pescare con un arbalegno con i controc@@@@@@i e tu cominci con un plasticotto dal guidaasta storto….allora certo io parto avvantaggiato…..
    Ma per me è giusto mantenersi su prodotti di fascia media che non rovinano le tasche di tessuno, e pescarci parecchio…in modo tale da trovare un perfetto feeling con l’arma!

    Mio modesto parere!!!!
    PS: se qualcuno vuole regalarmi un legnetto con i controc@@@@@@i certo non mi dispiace l’idea di dovermi abituare da capo a questo nuovo fucile…… 😀 😀 😀

    #204168
    Salvoct90
    Partecipante

    io hai me.. mi sto abituando con lo snake carbon 110 … spero di non perdere la mano con il comanche… allora l’anno prossimo dovrò pescare nel torbido (visibilità  max 3 metri) con un 110 😀

    #204169
    kayne92
    Partecipante

    a me piace molto lo snake 90 🙂 ma anche il cayman è un bel fucile 😀

    #204170
    Ste
    Amministratore del forum

    Beh è una domanda alla quale ognuno parla x la sua esperienza…io posso dire che ho l’eban idro 90 e mi ci trovo a meraviglia…

    #204171
    MIRKO74
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    il miglior 90 di tutti i tempi…”apache 90″” mitico….ci ho pescato 15 anni… quando e’ morto….ho portato il lutto al braccio 10 gg. si era allagato..!! 😥 😥

    ti quoto in pieno..anche secondo me è il miglior fucile che ci sia….
    ho provato svariati arbalete,tutti buoni, ma come quello non ce ne sono….
    il mio è ancora vivo…. 😀 😀

    #204172
    Capitan Simon
    Partecipante

    Domadona a cui è semplcemente impossibile rispondere!!!

    Odino, forse sarebbe meglio cambiare il titolo da “il migliore arba 90” che di per se NON esiste, con “l’arba 90 più adatto alle mie esigenze“… 😐
    Poi, spiegate per bene quali sono le tue esigenze (già  il fatto che non ti sei trovato bene col circolare, fatto molto soggettivo, può aiutare molto a consigliarti), se ne può discutere. 😉

    #204173
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @MIRKO74 wrote:

    @pietrino wrote:

    il miglior 90 di tutti i tempi…”apache 90″” mitico….ci ho pescato 15 anni… quando e’ morto….ho portato il lutto al braccio 10 gg. si era allagato..!! 😥 😥

    ti quoto in pieno..anche secondo me è il miglior fucile che ci sia….
    ho provato svariati arbalete,tutti buoni, ma come quello non ce ne sono….
    il mio è ancora vivo…. 😀 😀

    pure io ho un apache ex90 ereditato da mio zio con una carriera gloriosissima, peccato che per un incidente alla canna ora sia diventato un 75, ma sto cercando di assettarlo per tornare a far DANNI 😀 nel torbido
    come 90 adesso ho un geronimo e come hanno detto molti ognuno si abitua e si affeziona al suo fucile 😉

    #204174
    odino
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Domadona a cui è semplcemente impossibile rispondere!!!

    Odino, forse sarebbe meglio cambiare il titolo da “il migliore arba 90” che di per se NON esiste, con “l’arba 90 più adatto alle mie esigenze“… 😐
    Poi, spiegate per bene quali sono le tue esigenze (già  il fatto che non ti sei trovato bene col circolare, fatto molto soggettivo, può aiutare molto a consigliarti), se ne può discutere. 😉

    hai perfettamente ragione come dal post sono circa 2 anni che uso l’arba anche se ho avuro un esperienza con gli arba australiani una trentina di anni fa’ mi sembra che si chiamassero unter ma l’asta usciva pianissimo io pescavo allore con un titano ls della mares poi sono passato agli sten al cyrano 85 adesso pesco con un comanche 90 che o adattato man mano che faccio esperienza anche con il vostro aiuto mi faccio io le legature uso ogive in dyneema o tagliaro il ponte sulla testata vado meglio . pesco in genere agguato e aspetto non supero quasi mai 10/15 mt un paio di settimane o provato il cayman 95 hf con il circolare non mi sono trovato bene ma purtroppo non posso provare tutti . fatto anche delle modifiche al mio cyrano tipo sotto vuoto asta nuda ecc.. che l’aria sia con voi

    #204175
    MIRKO74
    Partecipante

    io il mio apache che inizialmente era un 100 in c arbonio con guida asta integrale l ho modificato scorciandolo un po,ora sara un 95,poi ho messo una testata aperta del beauchat marlin con un circolare da 17.5 tiratissimo..il calcio è di un vecchio apache di quando ancora non facevano l appoggio x caricarlo…poi ho dovuto mettere dei pesi sia vicino al mulinello che sulla testata perche galleggiava anche da carico.ora ha un assetto perfetto rimane fermo nella posizione in cui lo lascio e scende dolcemente sempre parallelo al fondo..
    è un fucile che ormai uso da tantissimi anni e non lo darei via x nessuna cifra…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.