il mio 110 hidroforming

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici il mio 110 hidroforming

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #2890
    Black725
    Partecipante

    mi hanno fatto venire lo sfizio così ordinato il fusto, preso ieri e provato oggi 😉 a proposito il mio è un 110… 🙄 …non mi andava di cambiare carichino.

    monta impugnatura e canna del cyrano, avrei lasciato tutto originale ( mi riferisco alla canna dell’hf115) ma hanno cambiato le filettature della valvola precarica e della volata, all’ora ho deciso di accorciare il serbatoio ed usare la canna del 110,anche la sede del seger per l’or in punta sulla canna è stata spostata di circa 2mm. più vicino alla filettatura così l’ho dovuto rifare, per ovviare alla scorrevolezza del pistone che è minore per via dell’or nella canna da 11, ho fatto lisciare di un decimino appena la sede dell’or sul pistone ed in effetti ho notato la differenza nel caricamento, altro che grasso e or porosi, al momento è portato a 23atm. ho fatto un tiro a vuoto in acqua e si è portato via le 4 passate di climax da 0,60 co piccolo strappo finale.
    Provato in acqua propio oggi,il fucile è mambizzato, l’assetto è leggermente positivo in punta in superfice e tale resta fino a -7-8m. da li in poi è neutro fino -14-15m. oltre non ho avuto modo di provare, bè pesce non ne ho visto, o meglio ho graziato diversi bei saraghi che meritavano nella speranza dei dentex, comunque il nuovo serbatoio è uno spettacolo, neutro, il brandeggio è spettacolare sul piano orizzontale ma per via della forma particolare in punta non fà  rimpiangere il vecchio cilindro nel movimento verticale, non mi resta che la prova del tiro…..magari su qualche bel dentex.

    P.s. ho fatto circa 3 ore di pesca al nulla con una forte corrente, ma vi posso assicurare che il nuovo serbatoio è stata una vera sorpresa per quel che riguarda l’affaticamento del polso e la linea di mira… 😈 …ora chi vuole passare allo pneumatico non ha scuse a riguardo.

    #133987
    Marsella
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    P.s. ho fatto circa 3 ore di pesca al nulla con una forte corrente….

    Idem….a parte un tiro dove con un colpo ho preso 3 Saraghi fasciati…..per il resto acqua sporca a tratti fredda a tratti calda….si scendeva nella nebbia per aspettare il nulla….. 😥

    #133988
    Black725
    Partecipante

    @Marsella wrote:

    @Black725 wrote:

    P.s. ho fatto circa 3 ore di pesca al nulla con una forte corrente….[/quote

    Idem….a parte un tiro dove con un colpo ho preso 3 Saraghi fasciati…..per il resto acqua sporca a tratti fredda a tratti calda….si scendeva nella nebbia per aspettare il nulla….. 😥

    Io invece avevo la sensazione di essere osservato…sai com’è anche se non vedi nulla le castagnole non si fanno mai i fatti loro, c’erano ma con quel torbido sai meglio di mè che non vengono.

    #133989
    DENTEX70
    Moderatore

    a Blak725 mi interessa molto la tua modifica io piazzerei tutto su uno sten 110 ma mi servirebbe solo il serbatoio il diametro del seac e 40 come i mares?Ho misurato il serbatoio è lungo 90 cm. ci stò?

    #133990
    sommozziello
    Partecipante

    E’ da un pò che vorrei riprovare ad usare gli oleo…………..Prima o poi . . . . Quello che mi spaventa è la manutenzione….. 😀

    #133991
    Max
    Moderatore

    @sommozziello wrote:

    E’ da un pò che vorrei riprovare ad usare gli oleo…………..Prima o poi . . . . Quello che mi spaventa è la manutenzione….. 😀

    perchè?

    #133992
    DENTEX70
    Moderatore

    @sommoziello ho smontato fucili di 20 anni se non gli manca l’olio e sono stati risciaquati dopo la pescata sono eterni.

    #133993
    Max
    Moderatore

    @DENTEX70 wrote:

    @sommoziello ho smontato fucili di 20 anni se non gli manca l’olio e sono stati risciaquati dopo la pescata sono eterni.

    :smt045

    #133994
    sommozziello
    Partecipante

    Come tanarolo ho usato solo medisten caricati al minimo visto l’utilizzo…Da diecia anni circa a questa parte ho cambiato il metodo di pesca e sono passato agli arba…Vorrei prima provare a pescare con un oleo e fino ad ora non mi è mai capitato…..

    #133995
    sommozziello
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @sommoziello ho smontato fucili di 20 anni se non gli manca l’olio e sono stati risciaquati dopo la pescata sono eterni.

    Uno di questi fine settimana se ti và  andiamo a pesca assieme. O qui ad Olbia o li a Porto Torres e se vorrai potresti farmi provare qualche oleo….. 😉

    #133996
    DENTEX70
    Moderatore

    Bene io sono sempre pronto a far provare i miei oleo dimmi quale vuoi e si parte, ti posso far provare un 115 sten canna 13 asta 7, mi potrei far prestare un mamba 130 canna 11 abbastanza modificato a 28-29 atm asta 7, cyrano 97 sottovuoto asta 6,5 ,conquest 80 asta7, pecato avrei voluto farti provare il mio fucile preferito uno sten competizione 105 di 30 anni ma la corrente galvanica se l’è consumato e la canna non si trova più (devo tagliarne qualcuno)ne ho diversi normali da assemblare sui 90 cm. e molte misure mini, praticamrnte chiunque si ritrova in cantina un fucile ad aria me lo regala.

    #133997
    zio frank
    Partecipante

    Se volete dal 20 Luglio, possiamo organizzare una bella giornata di pesca dalle nostre parti. Aldo fammi sapere se sei interessato ( perchè penso che Sergio ( Dentex70) verrà  sicuramente). Se vuoi dillo anche a Giuseppe ( Mosgi) e venite insieme.

    #133998
    DENTEX70
    Moderatore

    bell’idea Frenk bisogna trovare un posto degno iniziamo a pesarci, ti ricordi il discorso in macchina il 22 assenza di luna

    #133999
    zio frank
    Partecipante

    Altrochè…..allora in quel caso dovremmo andare all’alba, ma per Aldo e Co. che arrivano dall’altra parte della costa sarà  un pò difficile. Invece io pensavo ad una giornata intera nella quale pescare e comunque divertirci insieme. La giornata dovrà  finire seduti tra gli scogli a gustare peretta, salsiccia e tutto ciò di buono che ci verrà  in mente. Un bel filmato coronerà  l’incontro.

    #134000
    DENTEX70
    Moderatore

    Si si può fare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.