Il mio primo roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Il mio primo roller

  • Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da phil.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #14258
    phil
    Partecipante

    Innumerevoli difficoltà ma alla fine ci sono riuscito…..
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9507_222ed8bb1388d5e8c8b275ebc7d7082f.jpg

    #338749
    nikcossu83
    Partecipante

    Un opera d arte 🙂

    #338750
    dolphin81
    Partecipante

    Per quanto è bello non lo porterei a mare!! Bravo

    #338751
    phil
    Partecipante

    grazie del vostro parere….ora non mi rimane che fare una mano di resina e andare a provare….
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9507_d9ea5cee521bb96d45c9231e99ec8675.jpg<!–m →

    #338752
    nikcossu83
    Partecipante

    Mogano e .?

    #338753
    phil
    Partecipante

    mi dispiace contraddirti 😛 …cmq è padouk e teck …….anche se nn vedo l’ora di fare qualcosa in mogano e zebrano che ho gia reperito

    #338754
    nikcossu83
    Partecipante

    @phil wrote:

    mi dispiace contraddirti 😛 …cmq è padouk e teck …….anche se nn vedo l’ora di fare qualcosa in mogano e zebrano che ho gia reperito

    Bhe non è facile riconoscerlo da una foto 🙂 utilizzerai resina veneziani ?

    #338755
    SARDENTICE81
    Moderatore

    una lavorazione veramente particolare… non assomiglia a niente di già visto, bravo, sono curioso di vederlo rifinito con la resina

    #338756
    AlexNets
    Partecipante

    Mi ricorda molto vagamente il Maremania Silhouette, ma non avevo mai visto un roller con una forma simile! Bello!
    Come mai ti è venuto in mente di farlo così?? Come lo allestirai?? Perchè quella tacca sullo stopper in testata?

    #338757
    phil
    Partecipante

    figurati ,se nn si ha davanti un legno è difficile riconoscerlo,anche perchè basta ke sia sporco e cambia colore ….cmq per la resina ho ordinato la veneziani 2000 e mi dovrebbe arrivare lunedi,intanto mi sto costruendo il supporto per il mulinello……diciamo che prima di progettare questo fucile ho visto innumerevoli foto ma la forma vera e propria è uscita sul momento,pensooo sia cosi un po per tutti. Le tacche che ho fatto sulla testata sono per fermare la corsa degli elastici

    #338758
    AlexNets
    Partecipante

    @phil wrote:

    Le tacche che ho fatto sulla testata sono per fermare la corsa degli elastici

    Gli elastici vanno oltre e poi tornano indietro, la vedo quasi più come una scomodità nel caricamento.
    Comunque poi magari facci qualche video di come tira..sono curioso! Su un roller non avevo mai visto un fusto con quelle forme! 😉

    #338759
    phil
    Partecipante

    per quelle taccemi sono inspirato alla testata roller di un fucile in carbonio ke gia possiedo, e li sono una comodità. Sicuramente provando il fucile si risponde a un sacco di domande,e l legno è bello proprio per questo, puoi modificarlo qnd vuoi….se risulteranno scomode le toglierò….appena gli do la prima mano di resina monto le molle da 18 e asta da 7mm e vado in mare a provare

    #338760
    AlexNets
    Partecipante

    @phil wrote:

    monto le molle da 18 e asta da 7mm e vado in mare a provare

    Una 18 per me è troppo..inizia con una 14 o massimo una 16, a dargli potenza sei sempre in tempo prima arriva ad un tiro bello pulito sennò se inizia da subito a tirare dove vuole lui è demoralizzante! 😉

    #338761
    phil
    Partecipante

    grazie x il consiglio…vedro di fare cosi, anche se ho usato come misura ultima tacca centro roller la stessa del fuciile ke gia ho,quindi potrei provare quegli elastici la che sono da 16 e fare cmq quelli da 18…

    #338762
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @phil wrote:

    grazie x il consiglio…vedro di fare cosi, anche se ho usato come misura ultima tacca centro roller la stessa del fuciile ke gia ho,quindi potrei provare quegli elastici la che sono da 16 e fare cmq quelli da 18…

    anche io andrei sulla misura del 16

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.