Il mio primo roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Il mio primo roller

  • Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da phil.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #338763
    nikcossu83
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @phil wrote:

    grazie x il consiglio…vedro di fare cosi, anche se ho usato come misura ultima tacca centro roller la stessa del fuciile ke gia ho,quindi potrei provare quegli elastici la che sono da 16 e fare cmq quelli da 18…

    anche io andrei sulla misura del 16

    Io inizierei con i 14 al 330 poi li proveri al 350 e 370, meglio un 14 molto tirato che un 16 tirato meno 🙂

    #338764
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Io inizierei con i 14 al 330 poi li proveri al 350 e 370, meglio un 14 molto tirato che un 16 tirato meno 🙂

    Non è sempre vero ma sicuramente all’inizio è più semplice settare il fucile con un elastico sottile e con relativamente pochi kg. Sennò, soprattutto sui segmenti più lunghi, diventi scemo e fai solo padelle su padelle!

    #338765
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Io iniziereooi con i 14 al 330 poi li proveri al 350 e 370, meglio un 14 molto tirato che un 16 tirato meno 🙂

    Non è sempre vero ma sicuramente all’inizio è più semplice settare il fucile con un elastico sottile e con relativamente pochi kg. Sennò, soprattutto sui segmenti più lunghi, diventi scemo e fai solo padelle su padelle!

    Mi riferivo allo spostamento delle masse, e sicuramente un 14 ha una massa minore, poi magari col 16 ha un tempo di balistica interna minore che compensa la maggior massa, ma come dici tu sempre meglio iniziare da un 14 🙂
    Giusto alex?

    #338766
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @AlexNets wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Io iniziereooi con i 14 al 330 poi li proveri al 350 e 370, meglio un 14 molto tirato che un 16 tirato meno 🙂

    Non è sempre vero ma sicuramente all’inizio è più semplice settare il fucile con un elastico sottile e con relativamente pochi kg. Sennò, soprattutto sui segmenti più lunghi, diventi scemo e fai solo padelle su padelle!

    Mi riferivo allo spostamento delle masse, e sicuramente un 14 ha una massa minore, poi magari col 16 ha un tempo di balistica interna minore che compensa la maggior massa, ma come dici tu sempre meglio iniziare da un 14 🙂
    Giusto alex?

    Si perfetto! 😉
    Col 16 più che altro magari hai meno perdite di carico nel tempo..io comunque preferisco gli elastici sottili senza dubbio, uso soprattutto i 14.

    #338767
    zavorra
    Partecipante

    Mi piace molto!

    Che misure ha? E che pulegge hai scelto di usare?

    Z

    #338768
    phil
    Partecipante

    grazie….totale fusto 1,10M ….La puleggia è da 18mm e tra il centro di essa e l’ingresso dello scatto sono 93cm

    #338769
    gianlucaxyz
    Partecipante

    urka, fa vo lo so.

    #338770
    zavorra
    Partecipante

    @phil wrote:

    grazie….totale fusto 1,10M ….La puleggia è da 18mm e tra il centro di essa e l’ingresso dello scatto sono 93cm

    18 è lo spessore, immagino. Diametro?

    #338771
    phil
    Partecipante

    mi riferivo alle molle che si possono montare…il loro diametro è 30mm e lo spessore 16,5mm …..avevo dato una risp un po vaga 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.