In quanti utilizziamo i guanti del Brico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori In quanti utilizziamo i guanti del Brico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #3702
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Nella bella stagione uso, e so di non essere l’unico 😀 , dei guanti tipo Brico: nell’immagine in home page del mio sito (link sulla firma) si possono notare e cliccando sull’immagine se ne aumenta la definizione.

    Siccome originariamente erano bianchi sul dorso li ho pitturati con colori per tessuti con varie tonalità  di verde.

    Li uso da questa primavera …sono come nuovi …circa 3 euro scarsi il costo.

    Credo che saranno molti i pescasub, in questo periodo di “ristrettezze”, ad economizzare sui guanti o su altri accessori …sono curioso di sapere in quanti siamo 😀

    #149808
    sevenice
    Partecipante

    no luciano non sei il solo ad usarli ….
    a me personalmente non è mai capitato pero’ prendo in considerazione l’idea di usarli nellabella stagione …..

    #149809
    Lefa
    Partecipante

    Io li uso nel periodo caldo (non sempre, uso anche altri guanti sui 2mm in neo), se ne trovano di molti tipi, anche in dyneema (e non ai prezzi di Antolas & co.).

    #149810
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ho iniziato con quei guanti in estate e non credo me ne separerò facilmente!!! 😀 😉
    Ne ho trovati di due tipi:

    1) tessuto grigio e spalmatura in poliuretano nero: molto leggeri ma anche dall’usura più rapida rispetto a quelli in nitrile. Li sto usando tutt’ora essendo ottimi, abbinati al nero del mio completo! :mrgreen:

    2) tessuto bianco e spalmatura in gomma nitrile grigio chiara: molto più robusti e “grippanti”, ma troppo evidenti in caccia. Ne ho prese diverse paia e devo anche io tingerle per renderle più “discrete”…

    Per entrambe le tipologie, costo variabile da 1€ per particolari offerte, a 2,50€ massimi.
    Considerando la buona resistenza della spalmatura in nitrile, invenstendo una decina di € per 4 paia di guanti, ce n’è da cacciare per qualche annetto… 😉 :mrgreen:

    #149811
    barozzino86
    Partecipante

    Vado un pò “OT” … Io come guanti d’estate uso quelli più consumati e pieni di buchi, al contrario d’inverno esattamente a gennaio ne compro 1 paio nuovi che mi terranno le mani calde fino ad aprile 🙂

    Ma la vera chicca sono i calzari.. Visto che praticamente se ne buca un paio al mese, d’estate uso 1 paio di calze vecchie di spugna! 🙂

    #149812
    gio-ss
    Partecipante

    Voto in tutti i sondaggi, voto anche qui ma non me ne frega nulla del discorso 😀 😀 bellissimo

    cmq rimango perplesso solo x un motivo, se li uso poi so gia che per riprendere “la mano” con il neoprene sarà  dura 🙄

    #149813
    Max
    Moderatore

    Si, io li uso da un paio di anni ma solo nella bella stagione; sono comodissimi, costano poco e proteggono quel tanto che basta da graffi ed escoriazioni.

    #149814
    Fabione17
    Partecipante

    non li ho mai usati, ma ho sempre voluto provarli

    #149815
    Riccardo Paladino
    Partecipante

    io ne uso un tipo in nitrile neri (1€/paio nei negozi di anti-infotunistica) in questo modo:
    d’estate taglia 9, eventualmente sopra a questi metto dei vecchi guanti di neoprene senza dita se avverto un po’ di fresco dovuto al termoclino
    d’inverno guanti in neoprene da 3 e sopra questi in nitrile taglia 10 a cui ho tagliato l’indice per il grilletto
    ciao

    #149816
    Lefa
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Ho iniziato con quei guanti in estate e non credo me ne separerò facilmente!!! 😀 😉
    Ne ho trovati di due tipi:

    1) tessuto grigio e spalmatura in poliuretano nero: molto leggeri ma anche dall’usura più rapida rispetto a quelli in nitrile. Li sto usando tutt’ora essendo ottimi, abbinati al nero del mio completo! :mrgreen:

    2) tessuto bianco e spalmatura in gomma nitrile grigio chiara: molto più robusti e “grippanti”, ma troppo evidenti in caccia. Ne ho prese diverse paia e devo anche io tingerle per renderle più “discrete”…

    Per entrambe le tipologie, costo variabile da 1€ per particolari offerte, a 2,50€ massimi.
    Considerando la buona resistenza della spalmatura in nitrile, invenstendo una decina di € per 4 paia di guanti, ce n’è da cacciare per qualche annetto… 😉 :mrgreen:

    Oltre ai più comuni rivestimenti lisci che si trovano in giro, l’anno passato ho trovati questi, sono spalmati in latex e hanno una finitura che conferisce un grip eccellente!
    Un poco più cari della media, sui 3€ abbondanti mi pare (ma probabilmente il negoziante era un ladro).
    La differenza è notevole:

    #149817
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io mi trovo a mio agio con i guanti in neoprene,e per ora non mi hanno mai dato alcun genere di problema. Finchè rendono non credo di prendere in considerazione l’idea di questi guanti.

    #149818
    Marcoz
    Partecipante

    uso quelli solo ad agosto

    #149819
    DesmoAccanito
    Partecipante

    In rete ho visto che molti sub li usano e visto il costo ridotto penso che convenga.
    Vi dirò di più…visto che solitamente il guanto più soggetto a rotture è il sinistro, cioè quello con cui ci aiutiamo negli spostamenti subacquei, voglio provare ad indossarne solo uno a sinistra sopra i normali guanti in neoprene. In questo modo sto caldo, evito di distruggere il guanto in neoprene sugli scogli e non perdo sensibilità  alla mano destra che è quella con cui brandeggio il fucile.
    Vi farò sapere come mi trovo…

    #149820
    pepperey90
    Partecipante

    ma questi sono i guanti che uso a lavoro 😀
    nn mi era mai venuto in mente di usarli per pescare
    cmq posso assicurare che fuori dall’acqua sono molto resistenti 😉

    #149821
    Maxxx
    Partecipante

    io li uso da sempre, della giusta misura non limitano il tatto, costano poco e sono resistenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.