In quanti utilizziamo i guanti del Brico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori In quanti utilizziamo i guanti del Brico

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #149822
    toastall
    Partecipante

    Lucianooooo :hello2:
    chi ti ha dato l’idea x questo post? 😀
    😉
    Sto usando un paio + grezzi con il rivestimento palmo e dita in plastica blu e uno più “raffinato” uguale a quelli neri della foto di uno dei post precedenti… E sono alla ricerca di quelli, introvabili nei negozi della mia città , in dynema.

    Ciao a tutti

    #149823
    paquito
    Partecipante

    Per lìestate sono ottimi, per l’inverno troppo freddi ma sarebbe comodo usarli come rinforzo ai guanti di neoprene che troppo spesso si lacerano, mai usati ma la vedo una buona idea….

    #149824
    cerniamax
    Partecipante

    in estate, ma fino a una settimana fa li ho usati doppi, ma domani me ne vado a comprare un paio veri x l’inverno, anzi già  che ci siamo, cosa mi consigliate di duraturo, ne avevo comprato un paio da 2,5mm economici, ma dopo la seconda uscita avevo i polpastrelli consumati e si erano aperti da un lato(da qui quelli da lavoro)
    Ma

    #149825
    dessault
    Partecipante

    quelli del brico li uso d’estate, ma solo per le cozze e le ostriche, per la pesca estiva utilizzo esclusivamente i tigullio da 1,5 mm, comodissimi!!!

    #149826
    Raph69
    Partecipante

    Ho votato l’ultima visto che mancava la mia risposta 😆

    io in estate uso guanti BARE col palmo in pelle e sono eccellenti (li ho beccati su un’asta di ebay e ho speso 7 euro compresa spedizione 😛 ), fra l’altro dopo un uso intensivo sono ancora come nuovi 😉 . D’inverno l’anno scorso avevo i cressi da 3.5 e li ho distrutti (riparandoli col neoprene liquido hanno finito la stagione a fatica), quest’anno ho i mares sempre da 3.5 e mi sembrano più resistenti. Trovo che avere due paia di guanti sovrapposti non sia il massimo della comodità .

    #149827
    cla.mar62
    Partecipante

    Li uso d’estate, prima usavo quelli di neoprene ma pescando nel basso fondo e usando molto le mani per trainarmi mi durano veramente poco………………….. per cui Brico…………….

    #149828
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Come dissi un po’ di tempo fa ho iniziato ad usarne uno per coprire il guanto sinistro, un po’ di sensibilità  la perdo ma ne vale la pena, il guanto non si strappa e mi protegge meglio dai ricci

    #149829
    ugo
    Partecipante

    pensavo fossi l’unico! 0,87€ a Latiano. Chi ne vuole una cassa?? 😀

    #149830
    Lorenzo.P.
    Partecipante

    ragazzi forse farò la figura delo scemo ma io non li ho mai usati e leggendo i vostri commenti non riesco a capire perchè li usiate il neoprene è un materiale di un altro pianeta,io in estate uso dei tribord da 2,5 mm non ho caldo,il tatto non è compromesso,forse qualcuno si potrà  trovare bene con quelli 😕 comunque se prendiamo per esempio lo scorfano quei guanti resistono al suo pungiglione?

    #149831
    barozzino86
    Partecipante

    @Lorenzo.P. wrote:

    ragazzi forse farò la figura delo scemo ma io non li ho mai usati e leggendo i vostri commenti non riesco a capire perchè li usiate il neoprene è un materiale di un altro pianeta,io in estate uso dei tribord da 2,5 mm non ho caldo,il tatto non è compromesso,forse qualcuno si potrà  trovare bene con quelli 😕 comunque se prendiamo per esempio lo scorfano quei guanti resistono al suo pungiglione?

    Proprio perchè essendo il neoprene un materiale di un altro pianeta i guanti in neoprene costano uno sproposito rispetto a quelli “da lavoro” 😉

    #149832
    Lorenzo.P.
    Partecipante

    😀 😀 😀 ma stiamo aprlando di differenze di prezzo misere,dei comunissimi giuanti in neoprene li puoi trovare a non più di 15 euro,c’è così tanta differenza 😕 ❓

    #149833
    barozzino86
    Partecipante

    @Lorenzo.P. wrote:

    😀 😀 😀 ma stiamo aprlando di differenze di prezzo misere,dei comunissimi giuanti in neoprene li puoi trovare a non più di 15 euro,c’è così tanta differenza 😕 ❓

    Si! Un paio di guanti del brico costano circa un euro, un quindicesimo di quelli in neoprene.. ! Per l’estate sono caldamente consigliati per chi come me ama risparmiare 😛

    #149834
    Lorenzo.P.
    Partecipante

    ognuno fa come vuole 😀 io e il risparmio stiamo lontani,ho una madre tirhia e un padre spendaccione e ho preso più da mio apdre(semore nei limiti però 😀 😀 😀 )

    #149835
    rendilor
    Partecipante

    Quest’anno li ho comprati anch’io… UN EURO!
    Li ho già usati e mi ci sono trovato alla grande! Hanno anche l’elastico sul polsino, così da aderire bene alla muta.
    Erano nel settore “giardinaggio/ferramenta” di un magazzino Micros.
    Fino a quando l’acqua non si raffredda, sono a posto!

    #149836
    olympio
    Partecipante

    Io li ho provati ma mi bule gomme nel caricamento, quindi tornerò a quelli in neoprene bucati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.