indossare muta spaccato a secco "come"?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute indossare muta spaccato a secco "come"?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #339344
    lorenzino82
    Partecipante

    @Max wrote:

    Indossala comodamente nella doccia a casa. Per l’auto usa un telo impermeabile oppure indossa sopra la muta una tuta di carta bianca usa e getta come questa [attachment=0:1aaohvt6]MONOUSO.jpg[/attachment:1aaohvt6]

    Max c ho provato, ma all altezza di Empoli ovest la stradale m’ha fermato e m’ ha portato via….

    #339345
    zavorra
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Max wrote:

    Indossala comodamente nella doccia a casa. Per l’auto usa un telo impermeabile oppure indossa sopra la muta una tuta di carta bianca usa e getta come questa [attachment=0:whpbvwbb]MONOUSO.jpg[/attachment:whpbvwbb]

    Max c ho provato, ma all altezza di Empoli ovest la stradale m’ha fermato e m’ ha portato via….

    Non era per la tuta…

    Z

    #339346
    nikcossu83
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Baby oil…. e sai che pelle velutata che avrai dopo le pescate 😀 😀

    Anche io usavo quello, ma contiene paraffina che è un estratto del petrolio (quasi tutte le creme e oli che trovi in commercio contengono paraffina) quindi usarla spesso non fa per nulla bene alla pelle perché crea una pellicola che evita la giusta traspirazione (detta in breve)…

    #339347
    mosgi
    Partecipante

    @Ulio wrote:

    infilarla a secco e praticamente difficile se non impossibile.. sia con borotalco sia con creme.. rischi di bloccarti a meta’ :laughing6: in oltre e costosto per la quantita che vai a usare.

    la soluzione migliore e sempre bagnoschiuma diluito in acqua tiepida..

    per non avere troppa schiuma doso in questo modo
    acqua tiepida 1 litro per 4 cucciai di questo bagno schiuma della omia
    costa 4€

    tieni presente che non hai bisogno di versare un litro per infilarti la giacca ma basta l’equivalente di mezzo bicchiere per il calzone e mezzo per la giacca…
    il resto io lo uso per risciacquarmi quando esco ….
    se vuoi risparmiare puoi comprare quello botanika lo compri alla LD io uso questo
    entrambi sono anallergici e fanno pochissima schiuma..

    poi ogni 2 o 3 pescate giri la muta dalla parte spaccata e la metti a lavare con un lavaggio rapido a meno 30 con detersivo e ammorbidente…

    ???
    Quindi secondo il tuo parere sono fatti per stare oltre 2 ore a contatto della pelle????……..assurdo solo pensarlo!!!

    #339348
    Axxell
    Partecipante

    che vuol dire a “meno 30” ? intendi il lavaggio a 30° ?

    #339349
    Max
    Moderatore

    @Axxell wrote:

    che vuol dire a “meno 30” ? intendi il lavaggio a 30° ?

    No, a -30°C 😀

    #339350
    Axxell
    Partecipante

    cioè fa il bagno alla muta in azoto liquido ? ma non viene un po’ rigida così ? 😆

    #339351
    mosgi
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    cioè fa il bagno alla muta in azoto liquido ? ma non viene un po’ rigida così ? 😆

    Così si veste meglio :mrgreen:

    #339352
    Axxell
    Partecipante

    forse dopo non hai nemmeno bisogno dello schienalino 😆

    .. comunque penso che vada lavata in acqua fredda, non credo che in lavatrice a 30° sia un toccasana per il neoprene ..

    #339353
    submaro
    Partecipante

    Io vi voglio bene a tutti ma le mie giacche liscio spaccato non vedranno mai un cestello di una qualsiasi lavatrice. ..piuttosto puzzo come un licaone in amore…

    #339354
    Axxell
    Partecipante

    oh ingegnere ! pensavo giusto che eri sparito .. cominciavamo a sospettare una tua sortita in Mozambico con Kasty 😀

    .. era quello che dicevo anch’io .. praticamente uso solo il doccino nella vasca da bagno, e una volta ogni tanto un po di sapone, ma niente lavatrice, se poi asciuga nel posto giusto, all’asciutto e arieggiato, non puzza per niente ..

    #339355
    submaro
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    oh ingegnere ! pensavo giusto che eri sparito .. cominciavamo a sospettare una tua sortita in Mozambico con Kasty 😀

    .. era quello che dicevo anch’io .. praticamente uso solo il doccino nella vasca da bagno, e una volta ogni tanto un po di sapone, ma niente lavatrice, se poi asciuga nel posto giusto, all’asciutto e arieggiato, non puzza per niente ..

    Si me l’ha proposto…ma poi ero senza mauri e il mio roller tira dritto…solo storti li vogliono in Mozambico. …

    Infatti sciaquare sotto la doccia dentro e fuori e asciugare all’aperto in zona ventilata e non soleggiata…tutto qua…la foderata si potrebbe anche lavare in lavatrice ovviamente con tutte le accortezze del caso, ma la liscia a mio parere verrebbe esposta a una sollecitazione estrema e rischiosa…poi ognuno fa un po come gli pare…
    sapone neutro diluito in acqua calda per vestirla…io faccio così 😀

    #339356
    zavorra
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    cioè fa il bagno alla muta in azoto liquido ? ma non viene un po’ rigida così ? 😆

    è per il pisciarino 😀

    Z

    #339357
    Axxell
    Partecipante

    ah esibizionista quindi .. 😆

    #339358
    vikingo
    Partecipante

    Io ci lavo anche la liscia spaccata in lavatrice, a meno che le vostre non abbiano i denti….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.