Informazioni carrelli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #7770
    steve86
    Partecipante

    Ciao. Sto cercando un carrello per un gommone. Quando ho contattato il venditore (un privato) per informazioni su un carrello che ho trovato su un annuncio e gli ho chiesto se il carrello richiedesse anche manutenzione oppure solo il passaggio di proprietà  mi ha risposto che è di quelli vecchi che non richiedono passaggio di proprietà  e neanche di targa, che basta quella della macchina… 😯 E’ possibile?

    #232145
    ulissio
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    Ciao. Sto cercando un carrello per un gommone. Quando ho contattato il venditore (un privato) per informazioni su un carrello che ho trovato su un annuncio e gli ho chiesto se il carrello richiedesse anche manutenzione oppure solo il passaggio di proprietà  mi ha risposto che è di quelli vecchi che non richiedono passaggio di proprietà  e neanche di targa, che basta quella della macchina… 😯 E’ possibile?

    Se per manutenzione intendi la revisione si in effetti non è prevista per i carrelli, per quanto riguarda il passaggio di proprietà  non deve essere fatta al PRA ma ad una semplice agenzia con relativa scrittura privata, poi ti verrà  dato un adesivo da attaccare sul libretto del carrello con l’aggiornamento del nuovo proprietario, il carrello è fornito di una propria targa(con pagamento del relativo bollo) in piu verrà  applicata la targa dell’autovettura trainante.
    Ti dico questo perchè è da poco che ho acquistato un carrello, per quelli vecchi non è previsto? 🙄 cosa significa?

    #232146
    steve86
    Partecipante

    Guarda, non so più di quanto ho scritto purtroppo… Cmq credo che la cosa migliore da fare sia andare a vedere il carrello e se è in buone condizioni mi faccio dare dal proprietario una fotocopia dei documenti e con quelli vado in motorizzazione e mi informo bene su tutto, così vado tranquillo… Pensi che con i documenti del carrello siano in grado di essermi utili oppure è necessario portare pure il carrello?

    #232147
    ulissio
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    Guarda, non so più di quanto ho scritto purtroppo… Cmq credo che la cosa migliore da fare sia andare a vedere il carrello e se è in buone condizioni mi faccio dare dal proprietario una fotocopia dei documenti e con quelli vado in motorizzazione e mi informo bene su tutto, così vado tranquillo… Pensi che con i documenti del carrello siano in grado di essermi utili oppure è necessario portare pure il carrello?

    Ho fatto questa operazione qualche mese fa perciò stai tranquillo, basta che vai in una qualsiasi agenzia che si occupi di pratiche automobilistiche, per me è stata piu semplice la cosa senza sobbarcarmi 150km di strada e file interminabili per andare alla motorizzazione, il carrello non serve portarlo.

    #232148
    steve86
    Partecipante

    Ok, tanto la motorizzazione è a 5 o 6 km da casa mia, quindi mi sa che vado li. Perfetto ti ringrazio molto per la disponibilità  e chiarezza 🙂

    #232149
    steve86
    Partecipante

    altre domande. a proposito del carrello ellebi lbn320 ho trovato su internet info discordanti e non ufficiali (niente sul sito della casa). quanta portata utile ha (c’è chi dice 295 e chi dice 320)? la portata max so per certo che è 450 kg (che dovrebbe comprendere gommone+motore+carrello se non ho capito male). qual’è la lunghezza max di un gommone che può essere trasportato con quel carrello? grazie in anticipo a chi risp… 😀

    #232150
    ulissio
    Partecipante

    max 4,40 m.

    #232151
    SARDENTICE81
    Moderatore

    allora io lo faccio di mestiere…
    i carrellini appendice non possono trasportare imbarcazioni.

    il carrello che serve a te è un TATS attrezzato per trasporti di attrezzature turistico sportive.

    e il trasferimento di proprietà  va fatto solo sulla carta di circolazione, non più anche sul certificato di proprietà 

    #232152
    steve86
    Partecipante

    si ho già  acquistato il carrello ellebi lbn320 e ora volevo sapere la lunghezza max di un gommone che possa trasportare. quindi un gommone di 4.50 non può assolutamente essere trasportato?

    #232153
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @steve86 wrote:

    si ho già  acquistato il carrello ellebi lbn320 e ora volevo sapere la lunghezza max di un gommone che possa trasportare. quindi un gommone di 4.50 non può assolutamente essere trasportato?

    ma parli in generale o per quel tipo di carrello?

    se in generale si un 4.50 lo puoi trainare tranquillamente,

    #232154
    steve86
    Partecipante

    Parlo per questo carrello. Precisamente è un lbn320/2. Sul libbretto c’è solo la portata massima complessiva di 450 kg (alla voce F2), ma non c’è quella utile e non c’è neanche la misura max del gommone che può trasportare. La mia domanda è: un gommone di 4.50-4.60 m con un motore da 25 hp può essere caricato su questo carrello?

    #232155
    Max
    Moderatore

    @steve86 wrote:

    Parlo per questo carrello. Precisamente è un lbn320/2. Sul libbretto c’è solo la portata massima complessiva di 450 kg (alla voce F2), ma non c’è quella utile e non c’è neanche la misura max del gommone che può trasportare. La mia domanda è: un gommone di 4.50-4.60 m con un motore da 25 hp può essere caricato su questo carrello?

    credo di si

    #232156
    steve86
    Partecipante

    Ragazzi avrei bisogno di un’ulteriore informazione a proposito dei carrelli per il trasporto di imbarcazioni. La targa ripetitrice dell’auto va comprata per forza in motorizzazione dopo aver fatto quei tre versamenti che chiedono oppure (come ho sentito dire da molte persone e come vedo in giro) basta una targa della stessa misura ma fatta artigianalmente su sfondo giallo? Gazie mille 😀

    #232157
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @steve86 wrote:

    Ragazzi avrei bisogno di un’ulteriore informazione a proposito dei carrelli per il trasporto di imbarcazioni. La targa ripetitrice dell’auto va comprata per forza in motorizzazione dopo aver fatto quei tre versamenti che chiedono oppure (come ho sentito dire da molte persone e come vedo in giro) basta una targa della stessa misura ma fatta artigianalmente su sfondo giallo? Gazie mille 😀

    se vuoi rischiare una bella multa si :mrgreen:

    devi prendere una targa ripetitrice rilasciata da un’agenzia autorizzata o dalla motorizzazione e applicare gli appositicaratteri che di solito puoi trovare alle poste 😉

    #232158
    steve86
    Partecipante

    E in un negozio di autoricambi potrei trovare una targa ripetitrice omologata?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.