inverno e muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute inverno e muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #760
    ThUnDeR
    Partecipante

    hello boys nuovo quesito secondo riesco a peskare d’inverno kn giakka e panta da 5 su misura + bermuda??? oppure muoio kongelato? haha

    #37713
    luigi.caos
    Partecipante

    bohhhh io in inverno nn posso pescare adesso finisco ad ottobre prima settimana e inizio a fine aprile i miei nn vogliono che mi immerga da solo in pieno inverno quindi ultime pescate 😥 😥 😥

    #37714
    smonkis
    Partecipante

    ci sono altre discussi a riguardo se non ricordo male…

    comunque il discorso è molto personale….dipende dal tipo di muta che utilizzi e da quale è il tuo livello di sopportazione del freddo!!!

    personalmente utilizzo una muta in spaccato da 6,5mm con sopra il gillet porta piombi… ma son io che soffro un pò il freddo perchè mio fratello ad esempio va tranquillo tutto l’inverno con una 5mm…

    #37715
    ThUnDeR
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ci sono altre discussi a riguardo se non ricordo male…

    comunque il discorso è molto personale….dipende dal tipo di muta che utilizzi e da quale è il tuo livello di sopportazione del freddo!!!

    personalmente utilizzo una muta in spaccato da 6,5mm con sopra il gillet porta piombi… ma son io che soffro un pò il freddo perchè mio fratello ad esempio va tranquillo tutto l’inverno con una 5mm…

    guarda io di solito vado kn la giakka da 7 liscio spakkata! 😀

    #37716
    Max
    Moderatore

    @ThUnDeR wrote:

    hello boys nuovo quesito secondo riesco a peskare d’inverno kn giakka e panta da 5 su misura + bermuda??? oppure muoio kongelato? haha

    Dipende dal tuo livello di sopportazione e dalla zona in cui peschi. Io ho sempre pescato in inverno fino allo scorso anno con una 5 mm + sottomuta da 3. Dallo scorso inverno ho comprato una Camu con giacca da 7,5 e pantalone da 5,5 e mi trovo decisamente meglio. Dalle mie parti (in abruzzo) in inverno l’acqua scende fino a 7/8 gradi quindi se non sei coperto a dovere in acqua ci sta davvero poco. 😕

    #37717
    simoncello
    Partecipante

    guarda come ti ha detto smonkis dipende da persona a persona, io quest’inverno con l’acqua a 13 gradi ho pescato sempre con una 5mm e un sottomuta da 2mm e stavo abbastanza bene

    #37718
    dusk
    Partecipante

    io da fine novembre a maggio sto con la giacca su misura da 7mm foderata/spaccata e panta da 5mm su misura foderati/spaccati e sto proprio bene in acqua con 5+5 ho freddino dopo 2 ore 😯 mentre con la 7mm mi faccio 4/5 ore in acqua

    #37719
    Ryo
    Amministratore del forum

    @ThUnDeR wrote:

    hello boys nuovo quesito secondo riesco a peskare d’inverno kn giakka e panta da 5 su misura + bermuda??? oppure muoio kongelato? haha

    io duro non piu di due ore con la 5 mm….. l’importante è che non ci siano infiltrazioni

    #37720
    spigola
    Partecipante

    Giacca da 7…..il sotto da 7… bermuda da 3…calzari da 5…guanti da 3…0 infiltrazioni…9-10 kg di piombo…
    Ragà  mi fotte il freddo…e comunque nn riesco a pescare più di 3 ore.

    #37721
    Max
    Moderatore

    @spigola wrote:

    Giacca da 7…..il sotto da 7… bermuda da 3…calzari da 5…guanti da 3…0 infiltrazioni…9-10 kg di piombo…
    Ragà  mi fotte il freddo…e comunque nn riesco a pescare più di 3 ore.

    Con tutta sta roba addosso 9/10 kg mi sembrano un po pochini

    #37722
    9silvio1
    Partecipante

    da me sotto i 12 gradi la temperatura non scende quasi mai,muta da 5 più sottomuta da un cazzo

    #37723
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ecco ragazzi appunto ora ve lo chiedo…quando arriva l inverno come mi devo vestire? Da non avere problemi di freddo… Premetto che sono leggermente freddoloso e abito in una zona (sanremo) che e particolarmente calda rispetto agli altri inverni delle zone italiane…

    #37724
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ah dimenticavo di dirvi che non riesco a farmi fare la muta su misura quindi consigliate altre opzioni 😀

    #37725
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ah dimenticavo di dirvi che non riesco a farmi fare la muta su misura quindi consigliate altre opzioni 😀

    mmm allora dovresti komprarti una kompleta da 7!!

    komunque io kiedevo per non mettermi la giakka da 7 ke è abbastanza impicciosa!!

    #37726
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    perche impicciosa?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.