inverno e muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute inverno e muta

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #37727
    ccco
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    hello boys nuovo quesito secondo riesco a peskare d’inverno kn giakka e panta da 5 su misura + bermuda??? oppure muoio kongelato? haha

    dipende dalle circostanze…io uso 5 sotto e 7 sopra tutto in fodera esterna e spaccato interno, 4 ore le faccio ad occhi chiusi….clicca il tasto cerca e vedi un pò…c’è una discussione su questo in giro 😀 😉

    #37728
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    perche impicciosa?

    galleggi km un dannato!!! e poi ti devi karika di piombi!

    #37729
    zio frank
    Partecipante

    Abbigliamento ideale per la pesca invernale:
    Giacca liscio/spaccata da 7mm
    pantalone liscio spaccato da 5,5mm
    Bermuda da 2/3mm
    guanti da 3,5 possibilmente spaccati internamente
    calzari da 3,5/5mm possibilmente spaccati internamente con bande stagne.
    Impedire le infiltrazioni il più possibile e un asciugatura veloce della muta quando si esce dall’acqua sono le 2 condizioni per garantirsi una pescata invernale con il minimo della sofferenza.

    #37730
    dusk
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    perche impicciosa?

    galleggi km un dannato!!! e poi ti devi karika di piombi!

    non è vero
    io sto sotto con 7kg di piombo e ho giacca da 7mm pantaloni da 5mm guanti e calzari da 3mm

    #37731
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Abbigliamento ideale per la pesca invernale:
    Giacca liscio/spaccata da 7mm
    pantalone liscio spaccato da 5,5mm
    Bermuda da 2/3mm
    guanti da 3,5 possibilmente spaccati internamente
    calzari da 3,5/5mm possibilmente spaccati internamente con bande stagne.
    Impedire le infiltrazioni il più possibile e un asciugatura veloce della muta quando si esce dall’acqua sono le 2 condizioni per garantirsi una pescata invernale con il minimo della sofferenza.

    Il panta liscio spaccato (era un top-sub su misura con pisciarino) l’ho abbandonato dopo innumerevoli rotture (puntualmente rincollate): mi ci son trovato malissimo

    Per il momento:
    panta spacc/foder 5,5 (effesub)
    giacca 7 liscio/spacc (top sub)
    bermuda da 3 (con 1/2 kg di piombi x tasca)
    schienalino fai da te (praticamente un giubbotto per il freddo) con 3 kg
    Cavigliere fai da te (piombo piegato) da 300 gr l’una
    In cintura 7 kg

    In previsione:
    ho ordinato effesub camu giacca 7,5 + panta 5,5 al quale voglio aggiungere il pisciarino
    ps: mi sono appena costruito un nuovo mini-schielino con un paio di kg (ancora mai bagnato)

    ciauuuuu

    #37732
    spartaco04
    Partecipante

    I CALZARI CHE USATE D ‘INVERNO QNT MM SONO????

    #37733
    9silvio1
    Partecipante

    ascoltate,io peso 62 kg,ora d’estate di solito non ho voglia di seghe e mi metto mezza muta(solo il sopra) ugualmente uso 4kg di piombo con la 5mm…come fate a usare 9-10 kg di piombo con tutta quella roba???

    #37734
    zio frank
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    I CALZARI CHE USATE D ‘INVERNO QNT MM SONO????

    Io ho pescato quest’inverno con dei calzari mares mimetici da 3,5mm spaccati intenamente e li ho trovati caldissimi.

    #37735
    zio frank
    Partecipante

    @9silvio1 wrote:

    ascoltate,io peso 62 kg,ora d’estate di solito non ho voglia di seghe e mi metto mezza muta(solo il sopra) ugualmente uso 4kg di piombo con la 5mm…come fate a usare 9-10 kg di piombo con tutta quella roba???

    Dipende dal tipo di pesca che fai. Per l’agguato in basso fondo ci possono anche stare ma come superi i 6 metri scordati una zavorra del genere.

    #37736
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @9silvio1 wrote:

    ascoltate,io peso 62 kg,ora d’estate di solito non ho voglia di seghe e mi metto mezza muta(solo il sopra) ugualmente uso 4kg di piombo con la 5mm…come fate a usare 9-10 kg di piombo con tutta quella roba???

    Dipende dal tipo di pesca che fai. Per l’agguato in basso fondo ci possono anche stare ma come superi i 6 metri scordati una zavorra del genere.

    io d’inverno pesco tra i 5 e i 10/12 metri e con 7kg di piombo mi trovo benissimo nostante abbia la giacca da 7 e panta da 5 e bermuda,guanti e calzari da 3mm 😀

    #37737
    zio frank
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @zio frank wrote:

    @9silvio1 wrote:

    ascoltate,io peso 62 kg,ora d’estate di solito non ho voglia di seghe e mi metto mezza muta(solo il sopra) ugualmente uso 4kg di piombo con la 5mm…come fate a usare 9-10 kg di piombo con tutta quella roba???

    Dipende dal tipo di pesca che fai. Per l’agguato in basso fondo ci possono anche stare ma come superi i 6 metri scordati una zavorra del genere.

    io d’inverno pesco tra i 5 e i 10/12 metri e con 7kg di piombo mi trovo benissimo nostante abbia la giacca da 7 e panta da 5 e bermuda,guanti e calzari da 7mm

    Forse hai scritto male per quanto riguarda lo spessore dei guanti e dei calzari, 7mm mi sembrano un po tantini…. 😯

    #37738
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @dusk wrote:

    @zio frank wrote:

    @9silvio1 wrote:

    ascoltate,io peso 62 kg,ora d’estate di solito non ho voglia di seghe e mi metto mezza muta(solo il sopra) ugualmente uso 4kg di piombo con la 5mm…come fate a usare 9-10 kg di piombo con tutta quella roba???

    Dipende dal tipo di pesca che fai. Per l’agguato in basso fondo ci possono anche stare ma come superi i 6 metri scordati una zavorra del genere.

    io d’inverno pesco tra i 5 e i 10/12 metri e con 7kg di piombo mi trovo benissimo nostante abbia la giacca da 7 e panta da 5 e bermuda,guanti e calzari da 7mm

    Forse hai scritto male per quanto riguarda lo spessore dei guanti e dei calzari, 7mm mi sembrano un po tantini…. 😯

    si ho scritto male
    scusatemi
    grazie di avermi corretto
    comunque volevo dire bermuda guanti e calzari da 3mm

    #37739
    giosub
    Partecipante

    ragà  io d inverno vado con giacca 5mm,pantalone salopette 5mm gambe e 3mm parte alta della salopette,quindi significa che nel torace ho 8mm,calzari 5mm,10/12 kg di piombo,guanti da 1,5mm.vi assicuro che non sento freddo nelle mani,ma uso 1,5mm soltanto di spessore perchè altrimenti non ho piu sensibilità  nelle mani!mi sento impacciato con guanti superiore allo spessore che vi ho detto in precedenza.poi appunto dipende anche dal posto in cui ci si immerge cioè alla temperatura dell acqua.da me anche in inverno non va mai sotto i 13 ,14 gradi

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.