PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › kiavi dell’auto , sono sempre un problema
- Questo topic ha 104 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
vicojet.
-
AutorePost
-
3 Maggio 2011 alle 14:36 #203993
sos23
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sos23 wrote:
Ragazzi come faccio a capire se la mia chiave in metallo (quella senza telecomando) può essere immersa in acqua senza problemi?
nel dubbio evita di immergerla, anche se non hai il telecomando solitamente le chiavi hanno un chip di riconoscimento alll’accensione, per non parlade del danno che l’acqua salata arreca ai metalli
no io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là si può immergere!!!
3 Maggio 2011 alle 16:48 #203994sub1
Partecipante@sos23 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sos23 wrote:
Ragazzi come faccio a capire se la mia chiave in metallo (quella senza telecomando) può essere immersa in acqua senza problemi?
nel dubbio evita di immergerla, anche se non hai il telecomando solitamente le chiavi hanno un chip di riconoscimento alll’accensione, per non parlade del danno che l’acqua salata arreca ai metalli
no io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là si può immergere!!!
di che anno e’ la macchina??
4 Maggio 2011 alle 11:21 #203995sos23
Partecipante@sub1 wrote:
@sos23 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sos23 wrote:
Io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là si può immergere!!!
g.punto del 2008,quando l’ho comprata mi hanno dato due chiavi,una con il telecomando ed una senza!!!
4 Maggio 2011 alle 12:33 #203996sub1
Partecipante@sos23 wrote:
@sub1 wrote:
@sos23 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sos23 wrote:
Io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là si può immergere!!!
g.punto del 2008,quando l’ho comprata mi hanno dato due chiavi,una con il telecomando ed una senza!!!
allora ha il microcip,anche la chiave senza telecomando…puoi portartela dietro dentro un contenitore stagno,tipo quelli che vendono della “omer” …. 😉
14 Giugno 2011 alle 8:39 #203997giaco
Partecipantema se faccio una copia delle mie chiavi elettroniche (classe a del 2003) dal ferramenta funziona almeno per aprire gli sportelli?
fosse così mi porterei dietro solo la copia e lascerei in macchina l’originale elettronico…14 Giugno 2011 alle 8:41 #203998SARDENTICE81
Moderatore@giaco wrote:
ma se faccio una copia delle mie chiavi elettroniche (classe a del 2003) dal ferramenta funziona almeno per aprire gli sportelli?
fosse così mi porterei dietro solo la copia e lascerei in macchina l’originale elettronico…a meno che tu non abbia una serratura perticolare, lo sportello dovrebbe potersi aprire anche con una chiave di plastica
14 Giugno 2011 alle 10:19 #203999danisub
Partecipante@giaco wrote:
ma se faccio una copia delle mie chiavi elettroniche (classe a del 2003) dal ferramenta funziona almeno per aprire gli sportelli?
fosse così mi porterei dietro solo la copia e lascerei in macchina l’originale elettronico…si, io faccio così da anni. occhio che però le copie arrugginiscono parecchio!
14 Giugno 2011 alle 14:01 #204000mede78
PartecipanteRagazzi non vi preoccupate ho fatto la prova io per voi…..
mi spoglio, dimentico una cosa in macchina, prendo le chiavi (con il telecomando), le metto in tasca del costume, ritorno, mi tolgo le scarpe, e….. mi tuffo in acqua…dopo circa 10 minuti mi accorgo “stranamente” delle chiavi nella tasca 😯 o porca….. le lascio asciugare per minimo 30 minuti al sole, dopo preparandomi a tornare a casa in treno 😈 , vado dalla macchina e…. stranamente si apre e si mette in moto ❓ incredibile… molta fortuna, ma penso che il telecomando abbia una guarnizione di gomma che mi abbia aiutato….Comunque se vi capita di dimenticarvi le chiavi fatele asciugare bene al sole magari sarete fortunati come me… o magari prenderete il treno… 😀 😀
14 Giugno 2011 alle 16:57 #204001sub1
Partecipante@mede78 wrote:
Ragazzi non vi preoccupate ho fatto la prova io per voi…..
mi spoglio, dimentico una cosa in macchina, prendo le chiavi (con il telecomando), le metto in tasca del costume, ritorno, mi tolgo le scarpe, e….. mi tuffo in acqua…dopo circa 10 minuti mi accorgo “stranamente” delle chiavi nella tasca 😯 o porca….. le lascio asciugare per minimo 30 minuti al sole, dopo preparandomi a tornare a casa in treno 😈 , vado dalla macchina e…. stranamente si apre e si mette in moto ❓ incredibile… molta fortuna, ma penso che il telecomando abbia una guarnizione di gomma che mi abbia aiutato….Comunque se vi capita di dimenticarvi le chiavi fatele asciugare bene al sole magari sarete fortunati come me… o magari prenderete il treno… 😀 😀
prima che rimani a piedi io ti consiglierei di andarti a fare un duplicato se gia’non l’hai….le chiavi che contengono il trasponder all’interno una volta venuti a contatto con l’acqua salata si possono danneggiare o subito o col tempo….se la chiave vi occorre solo per aprire e chiudere l’auto vi fate un duplicato senza trasponder che serve solo per aprire e chiudere gli sportelli,lasciando l’altra chiave per mettere in moto dentro la macchina….o altrimenti comprate un contenitore stagno e siete apposto….anche perche’in caso di furto i ladri troverebbero la tavola apparecchiata…. 😆
di queste cose me ne intendo perche’e’il mio lavoro 😉16 Giugno 2011 alle 9:21 #204002mede78
Partecipante@sub1 wrote:
@mede78 wrote:
prima che rimani a piedi io ti consiglierei di andarti a fare un duplicato se gia’non l’hai….le chiavi che contengono il trasponder all’interno una volta venuti a contatto con l’acqua salata si possono danneggiare o subito o col tempo….se la chiave vi occorre solo per aprire e chiudere l’auto vi fate un duplicato senza trasponder che serve solo per aprire e chiudere gli sportelli,lasciando l’altra chiave per mettere in moto dentro la macchina….o altrimenti comprate un contenitore stagno e siete apposto….anche perche’in caso di furto i ladri troverebbero la tavola apparecchiata…. 😆
di queste cose me ne intendo perche’e’il mio lavoro 😉Ma che fai il ladro?? 😯 😀 😀
16 Giugno 2011 alle 9:56 #204003wolverine2100
Partecipanteio metto
documeti tesserino e chiavi
in un contenitore a tenuta stagna sopra il pallne di segnalazione e tutto risolto16 Giugno 2011 alle 10:24 #204004sos23
Partecipante@mede78 wrote:
@sub1 wrote:
@mede78 wrote:
di queste cose me ne intendo perche’e’il mio lavoro 😉Ma che fai il ladro?? 😯 😀 😀
Ho pensato la stessa cosa :laughing6:
16 Giugno 2011 alle 12:11 #204005sub1
Partecipanteil ladro non e’male come lavoro 😆 ….oggi se la passano bene,tanto se li beccano si fanno 2 giorni e poi li lasciano…. :tfrag: :tfrag:
17 Luglio 2011 alle 15:07 #204006vicojet
Partecipante@lorenzo89 wrote:
dove le metteto voi le chiavi dalla macchina mentre siete a pesca?
io li metto dentro il contenitore di una macchina fotografica usa e getta di quelle siggillate , e poi l’aggancio sotto al pallone , e voi?ci sono molti modi . l’ideale sarebbe di prendere la chiave di cortesia che non tutte le marche di auto hanno . questa è tutta in metallo e si può mettere sotto la muta o sotto il pallone . io ho una pegeout e le due chiavi non possono bagnarsi ( fate attenzione perchè anche se non hanno il telecomando ,hanno ugualmente un codice internamente e se si bagnano guai non funzionano più) ho comprato a decathlon una contenitore snap nsights cosi c’è scritto costa 4.90 euro e ci entrano tranquillamente insieme al cellulare , chiaramente è tutto stagno ed economico
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.