kiavi dell’auto , sono sempre un problema

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute kiavi dell’auto , sono sempre un problema

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 105 totali)
  • Autore
    Post
  • #203992
    world
    Partecipante

    Le chiavi dell’auto sono cromate pertanto le puoi immergere senza problemi.

    ciao

    #203993
    sos23
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @sos23 wrote:

    Ragazzi come faccio a capire se la mia chiave in metallo (quella senza telecomando) può essere immersa in acqua senza problemi?

    nel dubbio evita di immergerla, anche se non hai il telecomando solitamente le chiavi hanno un chip di riconoscimento alll’accensione, per non parlade del danno che l’acqua salata arreca ai metalli

    no io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là  si può immergere!!!

    #203994
    sub1
    Partecipante

    @sos23 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @sos23 wrote:

    Ragazzi come faccio a capire se la mia chiave in metallo (quella senza telecomando) può essere immersa in acqua senza problemi?

    nel dubbio evita di immergerla, anche se non hai il telecomando solitamente le chiavi hanno un chip di riconoscimento alll’accensione, per non parlade del danno che l’acqua salata arreca ai metalli

    no io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là  si può immergere!!!

    di che anno e’ la macchina??

    #203995
    sos23
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    @sos23 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @sos23 wrote:

    Ragazzi come faccio a capire se la mia chiave in metallo (quella senza telecomando) può essere immersa in acqua senza problemi?

    nel dubbio evita di immergerla, anche se non hai il telecomando solitamente le chiavi hanno un chip di riconoscimento alll’accensione, per non parlade del danno che l’acqua salata arreca ai metalli

    Io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là  si può immergere!!!

    di che anno e’ la macchina??

    g.punto del 2008,quando l’ho comprata mi hanno dato due chiavi,una con il telecomando ed una senza!!!

    #203996
    sub1
    Partecipante

    @sos23 wrote:

    @sub1 wrote:

    @sos23 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @sos23 wrote:

    Ragazzi come faccio a capire se la mia chiave in metallo (quella senza telecomando) può essere immersa in acqua senza problemi?

    nel dubbio evita di immergerla, anche se non hai il telecomando solitamente le chiavi hanno un chip di riconoscimento alll’accensione, per non parlade del danno che l’acqua salata arreca ai metalli

    Io ho sia la chiave con il telecomando che quella senza. Tutte e due accendono l’auto. Volevo sapere se quella senza telecomando là  si può immergere!!!

    di che anno e’ la macchina??

    g.punto del 2008,quando l’ho comprata mi hanno dato due chiavi,una con il telecomando ed una senza!!!

    allora ha il microcip,anche la chiave senza telecomando…puoi portartela dietro dentro un contenitore stagno,tipo quelli che vendono della “omer” …. 😉

    #203997
    giaco
    Partecipante

    ma se faccio una copia delle mie chiavi elettroniche (classe a del 2003) dal ferramenta funziona almeno per aprire gli sportelli?
    fosse così mi porterei dietro solo la copia e lascerei in macchina l’originale elettronico…

    #203998
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @giaco wrote:

    ma se faccio una copia delle mie chiavi elettroniche (classe a del 2003) dal ferramenta funziona almeno per aprire gli sportelli?
    fosse così mi porterei dietro solo la copia e lascerei in macchina l’originale elettronico…

    a meno che tu non abbia una serratura perticolare, lo sportello dovrebbe potersi aprire anche con una chiave di plastica

    #203999
    danisub
    Partecipante

    @giaco wrote:

    ma se faccio una copia delle mie chiavi elettroniche (classe a del 2003) dal ferramenta funziona almeno per aprire gli sportelli?
    fosse così mi porterei dietro solo la copia e lascerei in macchina l’originale elettronico…

    si, io faccio così da anni. occhio che però le copie arrugginiscono parecchio!

    #204000
    mede78
    Partecipante

    Ragazzi non vi preoccupate ho fatto la prova io per voi…..
    mi spoglio, dimentico una cosa in macchina, prendo le chiavi (con il telecomando), le metto in tasca del costume, ritorno, mi tolgo le scarpe, e….. mi tuffo in acqua…dopo circa 10 minuti mi accorgo “stranamente” delle chiavi nella tasca 😯 o porca….. le lascio asciugare per minimo 30 minuti al sole, dopo preparandomi a tornare a casa in treno 😈 , vado dalla macchina e…. stranamente si apre e si mette in moto ❓ incredibile… molta fortuna, ma penso che il telecomando abbia una guarnizione di gomma che mi abbia aiutato….

    Comunque se vi capita di dimenticarvi le chiavi fatele asciugare bene al sole magari sarete fortunati come me… o magari prenderete il treno… 😀 😀

    #204001
    sub1
    Partecipante

    @mede78 wrote:

    Ragazzi non vi preoccupate ho fatto la prova io per voi…..
    mi spoglio, dimentico una cosa in macchina, prendo le chiavi (con il telecomando), le metto in tasca del costume, ritorno, mi tolgo le scarpe, e….. mi tuffo in acqua…dopo circa 10 minuti mi accorgo “stranamente” delle chiavi nella tasca 😯 o porca….. le lascio asciugare per minimo 30 minuti al sole, dopo preparandomi a tornare a casa in treno 😈 , vado dalla macchina e…. stranamente si apre e si mette in moto ❓ incredibile… molta fortuna, ma penso che il telecomando abbia una guarnizione di gomma che mi abbia aiutato….

    Comunque se vi capita di dimenticarvi le chiavi fatele asciugare bene al sole magari sarete fortunati come me… o magari prenderete il treno… 😀 😀

    prima che rimani a piedi io ti consiglierei di andarti a fare un duplicato se gia’non l’hai….le chiavi che contengono il trasponder all’interno una volta venuti a contatto con l’acqua salata si possono danneggiare o subito o col tempo….se la chiave vi occorre solo per aprire e chiudere l’auto vi fate un duplicato senza trasponder che serve solo per aprire e chiudere gli sportelli,lasciando l’altra chiave per mettere in moto dentro la macchina….o altrimenti comprate un contenitore stagno e siete apposto….anche perche’in caso di furto i ladri troverebbero la tavola apparecchiata…. 😆
    di queste cose me ne intendo perche’e’il mio lavoro 😉

    #204002
    mede78
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    @mede78 wrote:

    Ragazzi non vi preoccupate ho fatto la prova io per voi…..
    mi spoglio, dimentico una cosa in macchina, prendo le chiavi (con il telecomando), le metto in tasca del costume, ritorno, mi tolgo le scarpe, e….. mi tuffo in acqua…dopo circa 10 minuti mi accorgo “stranamente” delle chiavi nella tasca 😯 o porca….. le lascio asciugare per minimo 30 minuti al sole, dopo preparandomi a tornare a casa in treno 😈 , vado dalla macchina e…. stranamente si apre e si mette in moto ❓ incredibile… molta fortuna, ma penso che il telecomando abbia una guarnizione di gomma che mi abbia aiutato….

    Comunque se vi capita di dimenticarvi le chiavi fatele asciugare bene al sole magari sarete fortunati come me… o magari prenderete il treno… 😀 😀

    prima che rimani a piedi io ti consiglierei di andarti a fare un duplicato se gia’non l’hai….le chiavi che contengono il trasponder all’interno una volta venuti a contatto con l’acqua salata si possono danneggiare o subito o col tempo….se la chiave vi occorre solo per aprire e chiudere l’auto vi fate un duplicato senza trasponder che serve solo per aprire e chiudere gli sportelli,lasciando l’altra chiave per mettere in moto dentro la macchina….o altrimenti comprate un contenitore stagno e siete apposto….anche perche’in caso di furto i ladri troverebbero la tavola apparecchiata…. 😆
    di queste cose me ne intendo perche’e’il mio lavoro
    😉

    Ma che fai il ladro?? 😯 😀 😀

    #204003
    wolverine2100
    Partecipante

    io metto
    documeti tesserino e chiavi
    in un contenitore a tenuta stagna sopra il pallne di segnalazione e tutto risolto

    #204004
    sos23
    Partecipante

    @mede78 wrote:

    @sub1 wrote:

    @mede78 wrote:

    Ragazzi non vi preoccupate ho fatto la prova io per voi…..
    mi spoglio, dimentico una cosa in macchina, prendo le chiavi (con il telecomando), le metto in tasca del costume, ritorno, mi tolgo le scarpe, e….. mi tuffo in acqua…dopo circa 10 minuti mi accorgo “stranamente” delle chiavi nella tasca 😯 o porca….. le lascio asciugare per minimo 30 minuti al sole, dopo preparandomi a tornare a casa in treno 😈 , vado dalla macchina e…. stranamente si apre e si mette in moto ❓ incredibile… molta fortuna, ma penso che il telecomando abbia una guarnizione di gomma che mi abbia aiutato….

    Comunque se vi capita di dimenticarvi le chiavi fatele asciugare bene al sole magari sarete fortunati come me… o magari prenderete il treno… 😀 😀

    prima che rimani a piedi io ti consiglierei di andarti a fare un duplicato se gia’non l’hai….le chiavi che contengono il trasponder all’interno una volta venuti a contatto con l’acqua salata si possono danneggiare o subito o col tempo….se la chiave vi occorre solo per aprire e chiudere l’auto vi fate un duplicato senza trasponder che serve solo per aprire e chiudere gli sportelli,lasciando l’altra chiave per mettere in moto dentro la macchina….o altrimenti comprate un contenitore stagno e siete apposto….anche perche’in caso di furto i ladri troverebbero la tavola apparecchiata…. 😆
    di queste cose me ne intendo perche’e’il mio lavoro
    😉

    Ma che fai il ladro?? 😯 😀 😀

    Ho pensato la stessa cosa :laughing6:

    #204005
    sub1
    Partecipante

    il ladro non e’male come lavoro 😆 ….oggi se la passano bene,tanto se li beccano si fanno 2 giorni e poi li lasciano…. :tfrag: :tfrag:

    #204006
    vicojet
    Partecipante

    @lorenzo89 wrote:

    dove le metteto voi le chiavi dalla macchina mentre siete a pesca?
    io li metto dentro il contenitore di una macchina fotografica usa e getta di quelle siggillate , e poi l’aggancio sotto al pallone , e voi?

    ci sono molti modi . l’ideale sarebbe di prendere la chiave di cortesia che non tutte le marche di auto hanno . questa è tutta in metallo e si può mettere sotto la muta o sotto il pallone . io ho una pegeout e le due chiavi non possono bagnarsi ( fate attenzione perchè anche se non hanno il telecomando ,hanno ugualmente un codice internamente e se si bagnano guai non funzionano più) ho comprato a decathlon una contenitore snap nsights cosi c’è scritto costa 4.90 euro e ci entrano tranquillamente insieme al cellulare , chiaramente è tutto stagno ed economico

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 105 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.