Kit roller

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #14640
    Ninjablu
    Partecipante

    Ho cercato sul forum ma invano. Vorrei provare a rollerizzare il mio hf 75 chi mi da qualche consiglio?

    #345726
    FELIX
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Ho cercato sul forum ma invano. Vorrei provare a rollerizzare il mio hf 75 chi mi da qualche consiglio?

    Cerchi una testata già pronta o fai da te?Se vuoi qualcosa di pronto ci sono negozi che vendono testate già assemblate,solo da montare…

    #345727
    Ninjablu
    Partecipante

    Valuterei entrambe le possibilità

    #345728
    FELIX
    Partecipante

    Per il fai da te bisogna vedere quanta manualità hai,e dell’attrezzatura che hai o puoi usare.Secondo me fai prima a comprarla già pronta.

    #345729
    Ninjablu
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Per il fai da te bisogna vedere quanta manualità hai,e dell’attrezzatura che hai o puoi usare.Secondo me fai prima a comprarla già pronta.

    Cosa mi consigli come testata già pronta e allestimento?

    #345730
    FELIX
    Partecipante

    Dipende da quanto vuoi spendere…Ecco io ad esempio se dovessi rollerizzare un commerciale non spenderei un patrimonio…Mi ricordo che tempo fa Alemanni le montava anche,adesso non so.Oppure guarda i siti on line parecchi le vendono già assemblate.Per l’allestimento elastici da 16 e asta da 7 potrebbe essere un giusto compromesso.Oppure qualcosa di più light,elastici da 14.5 e asta da 6.5.

    #345731
    merou dor
    Partecipante
    #345732
    Axxell
    Partecipante

    Alemanni fa gli allestimenti per i commerciali, ovviamente te lo restituisce perfetto e settato in piscina, ma costicchia, un annetto fa chiesi per un Excalibur 100 e mi dissero circa 160€, se non sbaglio, in alternativa vendono i Kit da montare, sul tubo c’è tale “Archimede Atzeni” che usa appunto degli Hf modificati da sè con Kit Alemanni, i risultati puoi valutarli da te, è anche una persona molto garbata e disponibile, se lo contatti penso non abbia problemi a darti i giusti consigli che ti servono. Poi, come ti ha già detto FELIX ci sono varie altre soluzioni, ma dipende dalla tua manualità e dall’attrezzatura che hai per aggeggiare, oltre naturalmente al risultato cui ambisci ..

    #345733
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Ho cercato sul forum ma invano. Vorrei provare a rollerizzare il mio hf 75 chi mi da qualche consiglio?

    sito Contesub fornisce dversi componenti. Per rollerizzare un cayman senza sostituire la testata potresti chiudere i fori per gli elasicisti con resina modellabile bicomponente, inserire in questa alberino da 6mm e per il resto hai solo imbarazzo della scelta, ma occhio a non sbagliare inclinazione dell’alberino e metterlo per bene in asse, alla fin fine se non sei molto pratico fai prima a prendere una testata roller commerciale, se ne trovano anche usate a buon prezzo, una per il cayman la presi a 50 euro.

    #345734
    Ninjablu
    Partecipante

    Ragazzi vi ringrazio per i consigli ma ho deciso di prendere il 90 hf in fondo il 75 normale serve sempre

    #345735
    Axxell
    Partecipante

    avrei fatto lo stesso al posto tuo :thumbleft:
    più che altro, in futuro potrebbe venirti la voglia di allestire il 90 a roller, e lì potrebbe davvero valerne la pena ..

    #345736
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Ragazzi vi ringrazio per i consigli ma ho deciso di prendere il 90 hf in fondo il 75 normale serve sempre

    un 75 roller serve tantissimo nel torbido e nelle tane lunghe, il 90 devi farlo roller?

    #345737
    Ninjablu
    Partecipante

    Ho comprato il 90. Primo tiro Pizzuto secondo ferito un altro Pizzuto terzo Sarago maggiore il tutto con mono gomma a 54 cm e asta originale. Non male ma dovrò cambiare allestimento penso di mettere un’asta da 6,5 x 120 cm e doppio da 16 non molto tirato. Che ne pensate?

    #345738
    Axxell
    Partecipante

    l’HF non ha una gran massa, per cui con il doppio da 16 inizialmente conterai le padelle fino ad abituarti a gestire il rinculo, però prova, io ho così un vecchio Apache 100 con asta Seatec 6,5 doppia aletta, e mi trovo piuttosto bene .. più che la tensione, scegli una gomma progressiva: non ti stressi nei caricamenti e limiti il contraccolpo allo sparo, io uso gli OMER verdi ..

    #345739
    Ninjablu
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    l’HF non ha una gran massa, per cui con il doppio da 16 inizialmente conterai le padelle fino ad abituarti a gestire il rinculo, però prova, io ho così un vecchio Apache 100 con asta Seatec 6,5 doppia aletta, e mi trovo piuttosto bene .. più che la tensione, scegli una gomma progressiva: non ti stressi nei caricamenti e limiti il contraccolpo allo sparo, io uso gli OMER verdi ..

    Oltre gli omer che gomma mi consigli?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.