la mia prima gara

  • Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Nikodemus.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #15169
    MAURO650CS
    Partecipante

    … so che non ve ne frega una ceppa di … 😀 …

    però ieri ho esordito a Bitonto con la mia prima gara di apnea 8) !!!!

    E’ stato molto bello vedere che ci sono tanti appassionati ed il clima che si respira è incredibilmente amichevole e rilassante. Mi sono visto in diretta un fantastico Zacheo nuotare i 200m in vasca corta e diversi passare la barriera dei 125m. Complimenti ai ragazzi di Just Apnea per la splendida organizzazione! 8)
    Mica c’era anche qualcuno di voi? 🙄

    #352941
    Nikodemus
    Membro

    Bravo Mauro..un mio collega fa parte dei ragazzi di just apnea..si chiama Rocco,é bravo in gara ha passato i 150mt..ora ha un pochino di blocco a livello psicologico per aumentare la distanza..ma sono convinto che riuscirà a passarlo 🙂
    Personalmente ho organizzato per l’8maggio il primo trofeo nelle mia cittadina, Sestri Levante..sarà DYN e DNF..chiunque fosse interessato,anche solo per “curiosare”,sarebbe il benvenuto 😉 !

    #352942
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Bravo Mauro..un mio collega fa parte dei ragazzi di just apnea..si chiama Rocco,é bravo in gara ha passato i 150mt..ora ha un pochino di blocco a livello psicologico per aumentare la distanza..ma sono convinto che riuscirà a passarlo 🙂
    Personalmente ho organizzato per l’8maggio il primo trofeo nelle mia cittadina, Sestri Levante..sarà DYN e DNF..chiunque fosse interessato,anche solo per “curiosare”,sarebbe il benvenuto 😉 !

    MITICO ROCCO!!!!! L’ho conosciuto ieri. Faceva assistenza (si è fatto un mazzo così ieri!!!). Tra l’altro è di Chieti (Vasto), e quando ha saputo che ero lì mi è venuto a cercare…. 😀
    Bellissima persona e da ciò che so davvero molto molto bravo!!!

    #352943
    MrCicoSub
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    … so che non ve ne frega una ceppa di … 😀 …

    però ieri ho esordito a Bitonto con la mia prima gara di apnea 8) !!!!

    E’ stato molto bello vedere che ci sono tanti appassionati ed il clima che si respira è incredibilmente amichevole e rilassante. Mi sono visto in diretta un fantastico Zaccheo nuotare i 200m in vasca corta e diversi passare la barriera dei 125m. Complimenti ai ragazzi di Just Apnea per la splendida organizzazione! 8)
    Mica c’era anche qualcuno di voi? 🙄

    cippa di che??? 😀

    Grande! un sincero “in culo alla balena” per questa avventura… non c’è nulla di meglio del fare quello che ci piace…. se non farlo con le persone giuste… e tu mi sembra abbia centrato in pieno… :thumbleft:

    #352944
    Fabio70
    Partecipante

    Bravo Mauro! Mi fà piacere invece il tuo entusiasmo. 😉

    #352945
    vikingo
    Partecipante

    Grande Mauro!! Dove c’è gusto non c’è presenza!!
    ( io odio le piscine 😀 )

    #352946
    solinasd
    Moderatore

    Si, ok gli altri… 😀 ma tu che hai combinato? Hai iniziato con i 50mt? 🙄

    #352947
    lorenzino82
    Partecipante

    Grande mauro. …..ti faccio i miei complimenti. Prendila con lo spirito giusto e non fare hazzate 😉

    #352948
    biro2323
    Partecipante

    Un bravo anche da parte mia!!!

    Aggiungo che anch’io lo scorso fine settimana ho partecipato alla mia prima manifestazione apneistica in piscina. Dnf e statica qui a innsbruck. Ho fatto il safety però 😀

    #352949
    MAURO650CS
    Partecipante

    Grazie ragazzi!!!

    Io ieri ho partecipato come esordiente categoria DYN monopinna. 50m… e 11° posto. 🙄

    #352950
    lorenzino82
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Grazie ragazzi!!!

    Io ieri ho partecipato come esordiente categoria DYN monopinna. 50m… e 11° posto. 🙄

    Che cesso che sei…..

    #352951
    Nikodemus
    Membro

    Hai cappellato il tempo,eh? Scommetto che rispetto al tempo in allenamento..in gara sei andato più veloce 🙂
    Quest’anno dovrei averne 4-5 negli esordienti e uno in terza cat….i miei ragazzi,ne vado moderatamente orgoglioso 😉

    #352952
    DENTEX70
    Moderatore

    Grande Mauro non è vero che non ce ne frega una mazza, qualcuno ti ha risposto, ti chiedo come mai hai iniziato direttamente con la mono? sarò tradizionalista ma per iniziare non vedo molto bene ne la mono ne le mute, ma è solo il mio pensiero.
    Comunque ben venuto nell’apnea pura dove tutti per il momento sono tutti amici

    #352953
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Nikodemus: Sì cappellato alla grande per diversi motivi: 1° ho deciso di partecipare alla gara all’ultimo momento, praticamente l’ultimo giorno utile e dato che stavo lavorando su un altro tipo di allenamento non ho mai prestato molta attenzione al tempo. 2° ho avuto giusto 2 allenamenti per cronometrarmi e cercare di prendere il passo. 3° da ingenuo ho calcolato i tempi dal momento in cui mi immergevo al momento in cui riemergevo, in gara invece è dal momento in cui stacchi dalla parete al momento in cui la tocchi, ormai però mi ero abituato a quel passo e mi è stato difficile rallentare…

    @sergio
    : Grazie caro, la mono mi ha stregato, è da un anno che vado solo con quella (tra l’altro sono anni che mi alleno con le pinne ma non mi danno la sensazione della mono) ed ho deciso di continuare con quella e con la rana almeno per i prossimi anni. 😉 Ormai non riesco più a toglierla dai piedi! 😀

    #352954
    Nikodemus
    Membro

    Eh..essendo gara sono fiscali..come giusto che sia 😉
    Se stai lavorando su 75-100mt..é normale che il passo sia diverso 🙂
    Ricordati però,di metterci sempre durante un microciclo almeno un allenamento con cambi di ritmo..altrimenti entri nel tunnel dello standard 8)
    A quando la prossima?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.