PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › l’alimentazione e l’integrazione prima e durante la pesca
- Questo topic ha 39 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
24 Luglio 2007 alle 18:25 #18875RyoAmministratore del forum
:thumbright:
25 Luglio 2007 alle 7:31 #18876smonkisPartecipante@Ryo wrote:
ricorda che il cioccolato o cmq il cacao non andrebbe assunto prima del’apnea….. (non volevo smontarti la gioia dell’enervit 😀 )
si infatti lo ingerisco DURANTE hauhauhauha 😆
scherzo…visto la lunga digeribilità del cioccolato, d’ora in poi cambierò gusto!
grazie x il consiglio
25 Luglio 2007 alle 7:50 #18877RyoAmministratore del forumIl problema principale è che il ccao contiene una sostanza “eccitante” e questo va contro i principi di rilassamento dell’apnea 😉
25 Luglio 2007 alle 7:52 #18878smonkisPartecipantequindi non è un problema di DIGESTIONE?
25 Luglio 2007 alle 7:55 #18879RyoAmministratore del forumbeh no, che io sappia.
In genere i problemi di digeribilità sono personali: c’è chi ha acidità se beve succi di frutta (a me non capita), c’è chi non digerisce bene i derivati del latte… però dipende da persona e persona
Io mi immero anche con l’insalata di riso nello stomaco (magari non a 20 m) 😀
25 Luglio 2007 alle 10:39 #18880torettaPartecipantesi si i problemi del cacao, caffe, ecc è che sono degli eccitanti…
se avete sonno prendetevi due pasticche di guaranà ..non dormirete per 20 ore…ihihihihihi..io le uso se devo fare nottate sui libri: l’estratto del guaranà contiene una percentale di caffeina circa 20 volte maggiore di quella del caffè…. 😀 😀
ma questa è solo una curiosità che non c entra nulla con la pesca.. 😛25 Luglio 2007 alle 11:24 #18881RyoAmministratore del forumtoretta prima di immergersi si fa un paio di canne….cosi scende rilassato 😀
25 Luglio 2007 alle 11:26 #18882torettaPartecipante:headbang:
skerzo,,,io non fumo
IL FUMO FA MALE
25 Luglio 2007 alle 13:51 #18883smonkisPartecipantema a questo punto mi viene da dire:
un eccitante non può essere d’aiuto soprattutto quando ti svegli alle 4 del mattino per essere in acqua alle 6 ??? magari con 4 ore di sonno sulle spalle?
25 Luglio 2007 alle 16:59 #18884torettaPartecipanteno smonkis, per quanto riguarda la pratica dell’apnea un eccitanto no aiuta, tuttaltro fa diminuire le nostre prestazioni….
questo perché qualunque eccitante agisce, se non sbaglio, facendo in un certo senso aumentarte i nostri battiti cardiaci con un maggiore spreco di energie, inoltre non permette un rilassamento totale dei muscoli… 😀 😀
e ricorda se non sei al pieno delle forze non entrare in acqua….MAI RISCHIARE.. 😉 😉26 Luglio 2007 alle 7:00 #18885smonkisPartecipanteok Toretta,
grazie per la spiegazione 😉allora mi fermo agli integratori di sali minerali e alle barrette che non contengano caffeina o cioccolato…
di queste ultime comunque sia ne faccio uso solo se sto mooolte ore in acqua perchè preferisco sempre non mangiare in acqua…
26 Luglio 2007 alle 10:19 #18886torettaPartecipante:thumbright:
3 Dicembre 2007 alle 18:58 #18887BeliaLPartecipanteRyo wrote:L’alimentazione viene trattata nei corsi di apnea di livello avanzato.In generale però si dovrebbe:
– non bere caffè poichè è uno stimolante (non ci fa rilassare)
– non mangiare cioccolata (contiene anch’essa uno stimolante)da quello che vedo scritto mi sa che un girno si rimarrò secco 😀 😀
tutto quello che nn si deve fare io lo faccio 😀 😀 😀 😀 ….dai ragazzi….come fare a resistere al cornetto caldo di prima matttina con la cioccolata???!!!caldo,ancora fumante …..non ci credo che non ve lo mangiate!!!! 😀 😀 😀 😀 😀3 Dicembre 2007 alle 19:20 #18888RyoAmministratore del forumma infatti alla fine pure io mango 1000 cagate prima dell’apnea…però dipende pure che tipo di immersioni vai a fare….se so che mi alzo alle 4.45 per stare alle 6 in acqua, non mangio niente…magari 2 biscotti e mi porto solo degli integratori tipo powerade. 🙂
5 Dicembre 2007 alle 11:50 #18889BeliaLPartecipanteio mi alzo con i miei comodi(7:30) per le 8 esserer a mare…..tanto i pesci mi aspettando sempre 😀 😀 😀 :king:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.