l’alimentazione e l’integrazione prima e durante la pesca

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza l’alimentazione e l’integrazione prima e durante la pesca

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #18875
    Ryo
    Amministratore del forum

    :thumbright:

    #18876
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ricorda che il cioccolato o cmq il cacao non andrebbe assunto prima del’apnea….. (non volevo smontarti la gioia dell’enervit 😀 )

    si infatti lo ingerisco DURANTE hauhauhauha 😆

    scherzo…visto la lunga digeribilità  del cioccolato, d’ora in poi cambierò gusto!

    grazie x il consiglio

    #18877
    Ryo
    Amministratore del forum

    Il problema principale è che il ccao contiene una sostanza “eccitante” e questo va contro i principi di rilassamento dell’apnea 😉

    #18878
    smonkis
    Partecipante

    quindi non è un problema di DIGESTIONE?

    #18879
    Ryo
    Amministratore del forum

    beh no, che io sappia.

    In genere i problemi di digeribilità  sono personali: c’è chi ha acidità  se beve succi di frutta (a me non capita), c’è chi non digerisce bene i derivati del latte… però dipende da persona e persona

    Io mi immero anche con l’insalata di riso nello stomaco (magari non a 20 m) 😀

    #18880
    toretta
    Partecipante

    si si i problemi del cacao, caffe, ecc è che sono degli eccitanti…
    se avete sonno prendetevi due pasticche di guaranà ..non dormirete per 20 ore…ihihihihihi..io le uso se devo fare nottate sui libri: l’estratto del guaranà  contiene una percentale di caffeina circa 20 volte maggiore di quella del caffè…. 😀 😀
    ma questa è solo una curiosità  che non c entra nulla con la pesca.. 😛

    #18881
    Ryo
    Amministratore del forum

    toretta prima di immergersi si fa un paio di canne….cosi scende rilassato 😀

    #18882
    toretta
    Partecipante

    :headbang:

    skerzo,,,io non fumo

    IL FUMO FA MALE

    #18883
    smonkis
    Partecipante

    ma a questo punto mi viene da dire:

    un eccitante non può essere d’aiuto soprattutto quando ti svegli alle 4 del mattino per essere in acqua alle 6 ??? magari con 4 ore di sonno sulle spalle?

    #18884
    toretta
    Partecipante

    no smonkis, per quanto riguarda la pratica dell’apnea un eccitanto no aiuta, tuttaltro fa diminuire le nostre prestazioni….
    questo perché qualunque eccitante agisce, se non sbaglio, facendo in un certo senso aumentarte i nostri battiti cardiaci con un maggiore spreco di energie, inoltre non permette un rilassamento totale dei muscoli… 😀 😀
    e ricorda se non sei al pieno delle forze non entrare in acqua….MAI RISCHIARE.. 😉 😉

    #18885
    smonkis
    Partecipante

    ok Toretta,
    grazie per la spiegazione 😉

    allora mi fermo agli integratori di sali minerali e alle barrette che non contengano caffeina o cioccolato…

    di queste ultime comunque sia ne faccio uso solo se sto mooolte ore in acqua perchè preferisco sempre non mangiare in acqua…

    #18886
    toretta
    Partecipante

    :thumbright:

    #18887
    BeliaL
    Partecipante
    Ryo wrote:
    L’alimentazione viene trattata nei corsi di apnea di livello avanzato.

    In generale però si dovrebbe:
    – non bere caffè poichè è uno stimolante (non ci fa rilassare)
    – non mangiare cioccolata (contiene anch’essa uno stimolante)

    da quello che vedo scritto mi sa che un girno si rimarrò secco 😀 😀
    tutto quello che nn si deve fare io lo faccio 😀 😀 😀 😀 ….dai ragazzi….come fare a resistere al cornetto caldo di prima matttina con la cioccolata???!!!caldo,ancora fumante …..non ci credo che non ve lo mangiate!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #18888
    Ryo
    Amministratore del forum

    ma infatti alla fine pure io mango 1000 cagate prima dell’apnea…però dipende pure che tipo di immersioni vai a fare….se so che mi alzo alle 4.45 per stare alle 6 in acqua, non mangio niente…magari 2 biscotti e mi porto solo degli integratori tipo powerade. 🙂

    #18889
    BeliaL
    Partecipante

    io mi alzo con i miei comodi(7:30) per le 8 esserer a mare…..tanto i pesci mi aspettando sempre 😀 😀 😀 :king:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.