L’asta e il proprio imbardamento

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici L’asta e il proprio imbardamento

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #350334
    Nikodemus
    Membro

    Io uso principalmente aste in 17.4ph..non ricordo su tutte quelle prese,testate,utilizzate,di averne trovato serpeggianti. uso esclusivamente aste da 7mm.. Hai controllato lo scorrimento della rondella? E in testata..ha parecchio gioco nella ghiera?!? Potrebbe essere l’oscillazione della partenza,a far “frustare” eccessivamente l’asta 😉

    #350335
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grazie per la risposta Nicola! Menghia che lezioni!!
    Si si, per i giochi vari è tutto a posto…l’unica cosa è che le aste mi sporgono tutte una ventina di cm dal fucile…chissa’se può influire…boh…per la prossima uscita ho accorciatissimo tutto (armata manco si chiude l’aletta)…tanto per provarne un’altra…

    #350336
    Nikodemus
    Membro

    Perfetto..dovrebbe andare 😉 altra cosa quando parte il colpo mantieni il polso rigido,anche se stessi agguatando col braccio piegato,perché risente più dell’arbalete di eventuali impennamenti in uscita..magari è quello 🙂

    #350337
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Perfetto..dovrebbe andare 😉 altra cosa quando parte il colpo mantieni il polso rigido,anche se stessi agguatando col braccio piegato,perché risente più dell’arbalete di eventuali impennamenti in uscita..magari è quello 🙂

    si si, quello sicuramente E’IL MIO PROBLEMA ASSOLUTO con l’oleo. Imbardamenti a parte, col polso ruotato (Smeraldi docet) buco tutto come burro anche a braccio piegatissimo ma col polso dritto non c’è verso, le impugnature piu’ergonomiche riescono a limitare l’impuntamento ma non lo spostamento a destra. Risultato fastidiosissimo che l’asta scula a dx finendo sempre troppo a sx dal pesce. Mi dispiace perche’a volte per certe angolazioni mi tornerebbe comodo. Il non poter tirare da questa posizione è una croce che non risolvero’mai a meno di non telefonare al Dr frankenstein e dirgli se mi salda all’avambraccio un il tubo da 40. Non è detto pero’che un giorno non lo faccia :thumbleft:

    #350338
    Nikodemus
    Membro

    Ha ha hahahaa 😆 😆 😆

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.