lavaggio muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute lavaggio muta

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #20759
    barozzino86
    Partecipante

    D’estate con la muta in spaccato mi basta sciacquarla mentre la ho ancora addosso per pulirla esternamente e poi sciacquarla una volta tolta e rivoltata..

    D’inverno con la muta in foderato ho più difficoltà  perchè ogni 2-3 pescate devo fare un lavaggio più “intenso”, o la metto in lavatrice a fare il risciacquo con l’ammorbidente, o la metto nella vasca da bagno con i piombi 1 pò di detersivo e ammorbidente e la lascio 1 giornata..

    Piuttosto, io ho difficoltà  a farle asciugare le mute, perchè le uso praticamente ogni giorno anche 2 volte al giorno quindi sono perennemente bagnate.. Pensate possa in qualche modo danneggiarle?

    #20760
    Max
    Moderatore

    @barozzino86 wrote:

    Pensate possa in qualche modo danneggiarle?

    Non credo 😉

    #20761
    alfasub
    Partecipante

    scrivo su questo post anche se è molto vecchio per non aprire post inutili…sto per lavare la muta…la lascio nella vasca con acqua fredda per un bel pò di ore…che ci metto? detersivo o abborbidente? si rovina se ce li metto?

    #20762
    Capitan Simon
    Partecipante

    Direi proprio di no, vanno benissimo, magari senza esagerare con le dosi. Giusto quel poco per pulire e “profumare”, in attesa del prossimo utilizzo… 😉
    L’ammorbidente solitamente è sconsigliato solo per la microfibra non tessuta, quella per intenderci dei nuovi teli ed accappatoi sportivi. Alla muta, foderata o meno, non dovrebbe far nulla.

    #20763
    Marcoz
    Partecipante

    io abito in campagna…quando arrivo la lavo in giardino con la pompa a manetta….e poi la stendo

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.