le nostre dotazioni

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 165 totali)
  • Autore
    Post
  • #18641
    sevenice
    Partecipante

    Ryo è stato chiaro…. ed io la penso un po come lui………. penso che il fattore comune dell’attrezzatura di una persona un po piu’ esperta è data dal fatto che si tenta di avere armi un poì piu’ lughe per delle prede che stanno qualche metro piu’ in la !!!
    Ma cio non toglie che anche con un 75 si possono fare belle catture !!
    Nel mio caso specifico ……. Ricciolona ( ryo 😯 )………. se avessi avuto il parisi sub 106 doppio elastico invece del cayman hf 90 monogomma da 20…… forse ci avrei almeno provato……. ma era comunque fuori tiro !!!!!!

    #18642
    Ryo
    Amministratore del forum

    Cmq nessuno può dire come sarebbe potuta andare… 🙂

    #18643
    smonkis
    Partecipante

    per quanto riguarda il porta pesci invece che cosa utilizzate?

    io tengo addosso il portapesci con l’alloggiamento per l’ago.
    tenere il tutto nella boa lo trovo scomodo…….così ce l’ho a portata di mano

    #18644
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    per quanto riguarda il porta pesci invece che cosa utilizzate?

    Io uso il classico portapesci ago e filo in cintura 😉

    #18645
    toretta
    Partecipante

    ciao smonkis.. volevo una curiosità : ho visto che utilizzi l’ago portapesci by Bardi..che ne pensi? è utile il sistema di aggancio oppure è soltanto una chicca???

    #18646
    sevenice
    Partecipante

    Il porta pesci di bardi ….io lo sto usando da parecchio ….ed è molto como quando losi mette sulla cintura alla giusta distanza…( anche se l’ago di dimensioni contenute non è sempre semplicissimo da inserireo togliere dalla sua sede )……
    Comunque di recente dato anche il forte traffico nautico che mi costringe a stare sempre intorno alla boa ….e le profondita’ un po piu’ impegnative ….. sto preferendo non avere nulla addosso….. quindi niente ago e niente pesci …. per migliorare la penetrazione idrodinamica in salita e discesa !!!! Nonche’ un senso di libertà  e niente cavi addosso !!!

    #18647
    smonkis
    Partecipante

    @toretta wrote:

    ciao smonkis.. volevo una curiosità : ho visto che utilizzi l’ago portapesci by Bardi..che ne pensi? è utile il sistema di aggancio oppure è soltanto una chicca???

    io l’ho trovato molto comodo. all’inizio incastrarlo e toglierlo era un pò duro ma una volta che l’alloggiamento si allarga un pochino è perfetto.

    l’ago è più piccolo di quelli soliti ma in effetti che differenza fa se è lungo 10cm piuttosto che 12?????

    l’aggancio è semplice e sicuro, ti salva la muta da eventuali punture dell’ago e nell’altra estremità  c’è un pratico moschettone che permette il rapido sgancio del cavo.

    lo trovo perfetto 😀

    #18648
    smonkis
    Partecipante

    per chi non lo conoscesse:

    #18649
    smonkis
    Partecipante

    #18650
    Ryo
    Amministratore del forum

    bello….non lo conoscevo….
    sembra comodo
    :thumbright:

    #18651
    toretta
    Partecipante

    si si indubbiamente è bello…però costa circa 20 €…nn volevo comprare qualke altra cavolata come al mio solito…. 😀 😀

    #18652
    smonkis
    Partecipante

    20EURO ????

    ma dove vai a comprare in farmacia???? 😆 😆

    L’HO PAGATO MOOOOOLTO MENO
    per 20euro non l’avrei MAI comprato

    #18653
    Ryo
    Amministratore del forum

    io il mio della seac sub l’ho pagato 5 mi sembra… è molto spartano ma nn mi da fastidio 🙂

    #18654
    toretta
    Partecipante

    su internet lo fanno circa 12 più spese di spedizioni…qui a Roma sinceramente non l ho mai visto nei negozi… 😛 😛
    😀 😀

    #18655
    sevenice
    Partecipante

    sinceramennte anche qui costa meno …………..

    Ps avevo dimenticato di dirvi che io di recente non l’ho piu’ usato anche perchè …come si vedeva anche dalla foto…. per una sua giusta collocazione il portapesci va collocato su uno dei piombi…….
    ed io di recente in cintura ho solo 4 piombi da 1 kg ( di cui 2 dei quali sono a sgancio rapido per variare l’assetto a seconda delle batimetriche )…..

    I piombi a sgancio non sono compatibili ovviamente con il porta pesci bardi !!!

    Altra cosa …. se avete una cintura porta piombi di sezione generosa …. inserirla nelle due sedi in plastica del sistema bardi ….. vi farà  chiamare in causa tutti i santi…………….

    comunque mista venendo un’altra idea malsana ……………provero’ad inventarmi qualcosa…………

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 165 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.