leaderfins

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #225929
    DENTEX70
    Moderatore

    no Ste non sono dure anzi io ho le medium misto carbonio e le pure carbon che ho provato erano più morbide oltre che reattive, le soft in misto le ha Zio Frank e si trova benissimo perchè fà  tante ore spostandosi in superficie, io le ho trovate comode ma molto cedevoli

    #225930
    Look Maker
    Partecipante

    Grazie Sergio!

    #225931
    vicojet
    Partecipante

    @Dolphin wrote:

    No,no, 115 la coppia! Io ho parlato oggi con apneus e siccome loro sono a Roma, venerdì prossimo mi vado a prendere direttamente una coppia in carbonio e vedrò anche le vetroresina, così potrò scegliere. Dico anche la vetroresina, perchè su un altro post, c’è h20 ( che da quello che dice sembra che ci capisca parecchio ) che magnifica le prestazioni appunto della vetroresina Hard accoppiata a Beuchat o Delta One:

    << lulazz ha scritto:
    ciao h2o provate le leaderfins?
    facci sapere cosa ne pensi

    Allora, alla fine le pale in carbonio le ha tenute un mio amico mentre in 3 abbiamo tenuto le pale in vetroresina, così montate:
    – durezza HARD + scarpetta Beuchat (montaggio non facile che richiede la limatura completa dei bordi a T in gomma sulla pala ed assemblaggio con colla superattack gel…ma alla fine lavoro perfetto); sono di un mio amico (185 cm x 85 kg, allenato)
    – durezza MEDIUM + scarpetta Omer Millenium (assemblate direttamanete da Leaderfins); sono di una mia amica (177 cm x 65 kg, allenata)
    – durezza MEDIUM + scarpetta Mares Razor (assemblaggio facilissimo e perfetto senza necessità  di colla); le mie (175 cm x 72 kg, allenato)
    Tutte le pale sono state bucate a misura delle varie scarpette.
    Le pale sono state provate solamente per due serate in piscina:
    – allenamento in apnea dinamica a serie variabili in distanza e velocità , compresi scatti massimali, dinamiche a polmoni vuoti e dinamiche con resistenza (utilizziamo uno scolapasta in plastica ed altri attrezzi di resistenza), durante allenamenti in apnea dinamica su varie distante ed a varie velocità ;
    – allenamento in apnea dinamica a serie variabili in distanza, con raffronto (tempo di percorrenza/distanza/cicli di pinneggiata) con altre pinne a disposizione al momento (Tribord FLP900, Cressi Gara 3000 nere, Beuchat Mundial Competition, C4 Mustang VGR 25).
    Conclusione personale:
    – i parametri di rigidità  delle pale sono molto piu’ morbidi rispetto ad esempio a pale waterway; il raffronto di durezza con C4 non è fattibile in quanto queste pale flettono interamente ed in modo omodeneo dalla base
    – il rendimento delle varie pale è estremamente condizionato dal tipo di scarpetta utilizzato e le pale Medium con le Omer Millenium sono risultate di gran lunga piu’ dure, faticose e meno redditizie delle pale hard montate con scarpette Beuchat a causa dei longheroni rigidissimi (la pala lavora solo nella metà  finale)
    – il rendimento migliore in assoluto si è avuto con pala hard+Beuchat e subito dietro pala medium+Mares (scarpetta a mio avviso fantastica e con longheroni morbidissimi) che è risultata però piu’ leggera a sensazione e meno affaticante nelle serie a poco riposo (il mio amico, abituato ad utilizzare Gara 3000 nere e C4 falcon vecchie durezza 30 ha comunque preferito la pala hard); a seguire nei vari raffronti anche se brevi, Beuchat in plastica e Gara 3000 …. ultime le C4.
    – a parte le pale montate con scarpetta Omer (da sostituire) queste pale ci sono veramente piaciute ed anche le “sensazioni” in termini di sforzo/rendimento sono state ottime.
    – alla fine della seconda serata in piscina, togliendo le pinne, mi sono purtroppo accorto che le mie pale erano letteralmente “spezzate” sotto la scarpetta ….. puo’ comunque essere utile a far capire la “qualità ” dei test ….. (foto allegate), anche se è veramente strana la rottura in quel punto. Dalle foto si puo’ anche vedere il perfetto adattamento delle scarpette Mares senza l’utilizzo di colla o silicone.
    Nessun problema riscontrato alle altre pale testate e comunque, grazie alla precisione e correttezza di Leaderfins, mi sono già  state spedite immediatamente altre due pale nuove (ma durezza hard come da me richiesto).
    Provvederò appena possibile a provare le pinne anche acque libere.>>

    io sono stanco delle pinne dure , ho delle vecchie record2 omer firmatec4 e un paio di spora mares pur 3 ,ma sono dure per nuotare in superficie, volevo mettere sulle scapette spora un paio di pale leaderfin VTR soft per la pesca senza gommone o sono meglio le madium???

    #225932
    Look Maker
    Partecipante

    Ho seguito il consiglio di Dentex e ho ordinato le Pure Carbon medie, probabilmente le abbinerò ad una scarpetta Pathos..in questi giorni vado a provarla. Sono molto curioso di sentire la resa in acqua.

    #225933
    vicojet
    Partecipante

    @Look Maker wrote:

    Ho seguito il consiglio di Dentex e ho ordinato le Pure Carbon medie, probabilmente le abbinerò ad una scarpetta Pathos..in questi giorni vado a provarla. Sono molto curioso di sentire la resa in acqua.

    dove le hai comprate da apnea o al sito ufficiale leaderfins

    #225934
    DENTEX70
    Moderatore

    @Look Maker wrote:

    Ho seguito il consiglio di Dentex e ho ordinato le Pure Carbon medie, probabilmente le abbinerò ad una scarpetta Pathos..in questi giorni vado a provarla. Sono molto curioso di sentire la resa in acqua.

    accoppiata da paura le scarpette phatos dono veramente eccezionali

    #225935
    vicojet
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @Look Maker wrote:

    Ho seguito il consiglio di Dentex e ho ordinato le Pure Carbon medie, probabilmente le abbinerò ad una scarpetta Pathos..in questi giorni vado a provarla. Sono molto curioso di sentire la resa in acqua.

    accoppiata da paura le scarpette phatos dono veramente eccezionali

    meglio delle razor mares ???

    #225936
    DENTEX70
    Moderatore

    Vicoooooooooooo!

    #225937
    zio frank
    Partecipante

    😀 😀 😀

    #225938
    Look Maker
    Partecipante

    @vicojet wrote:

    @Look Maker wrote:

    Ho seguito il consiglio di Dentex e ho ordinato le Pure Carbon medie, probabilmente le abbinerò ad una scarpetta Pathos..in questi giorni vado a provarla. Sono molto curioso di sentire la resa in acqua.

    dove le hai comprate da apnea o al sito ufficiale leaderfins

    Apneus, ho cercato il sito e mandato mail. Mi ha risposto subito.

    #225939
    corsarosardo
    Partecipante

    Io ho le carbon con scarpetta Razor, mi son trovato benissimo!

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.