lezioni di mantenimento all’apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1500
    smonkis
    Partecipante

    ragazzi, dopo aver preso il brevetto A.A. ieri ho cominciato con le lezioni di mantenimento all’apnea.
    mi aspettavo gli “esercizietti” fatti durante il corso invece……quasi una vera e propria preparazione atletica!

    premesso che mi sono unito al gruppo che ha sulle spalle (e anche sui polmoni e sulle gambe) un mese di allenamento e che io non faccio un minimo di sport da due mesi!
    fattostà  che ieri fine allenamento era a pezzi e stamattina non vi dico i dolorini a gambe e addominali!

    questo e quello che abbiamo fatto (in vasca da 22m) e lo riporto per confrontarmi con chi fà  questi allenamenti (Sevenice se non ricordo male)

    22 ripetizioni di “delfineto” ossia: apnea per 11m, emersione, 3 respiri e poi di nuovo apnea per altri 11m per completare la vasca.
    tempi di recupero pari a 3 respirazioni complete…senza sosta!

    10 ripetizioni: apnea dinamica 22m (tutta la vasca) con tempi di recupero da 30 a 15 secondi

    10 ripetizioni: apnea dinamica 44m (due vasche consecutive) con tempi di recupero da 1 minuto a 20 secondi

    10 ripetizioni: apnea dinamica 22m in velocità  massima con tempi di recupero da 30 a 15 secondi

    spero di essermi ricordato bene i tempi di recupero…non ne sono sicuro al 100%

    logicamente tra le ripetizioni, lunghi minuti di respirazione. totale 2 ore di allenamento.
    personalmente mi ha distrutto…..ma era il mio primo allenamento… 8)

    Sevenice (e anche gli altri naturalmente) che ne dici di questo allenamento?

    smonkis

    #62072
    PalermoinSub
    Partecipante

    inizierò il corso AA il 19… cmq l’allenamento è molto simile a quello di un mio amico solo ke su vasca da 50 m

    #62073
    cicciomonty
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote: