lezioni di mantenimento all’apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1500
    smonkis
    Partecipante

    ragazzi, dopo aver preso il brevetto A.A. ieri ho cominciato con le lezioni di mantenimento all’apnea.
    mi aspettavo gli “esercizietti” fatti durante il corso invece……quasi una vera e propria preparazione atletica!

    premesso che mi sono unito al gruppo che ha sulle spalle (e anche sui polmoni e sulle gambe) un mese di allenamento e che io non faccio un minimo di sport da due mesi!
    fattostà  che ieri fine allenamento era a pezzi e stamattina non vi dico i dolorini a gambe e addominali!

    questo e quello che abbiamo fatto (in vasca da 22m) e lo riporto per confrontarmi con chi fà  questi allenamenti (Sevenice se non ricordo male)

    22 ripetizioni di “delfineto” ossia: apnea per 11m, emersione, 3 respiri e poi di nuovo apnea per altri 11m per completare la vasca.
    tempi di recupero pari a 3 respirazioni complete…senza sosta!

    10 ripetizioni: apnea dinamica 22m (tutta la vasca) con tempi di recupero da 30 a 15 secondi

    10 ripetizioni: apnea dinamica 44m (due vasche consecutive) con tempi di recupero da 1 minuto a 20 secondi

    10 ripetizioni: apnea dinamica 22m in velocità  massima con tempi di recupero da 30 a 15 secondi

    spero di essermi ricordato bene i tempi di recupero…non ne sono sicuro al 100%

    logicamente tra le ripetizioni, lunghi minuti di respirazione. totale 2 ore di allenamento.
    personalmente mi ha distrutto…..ma era il mio primo allenamento… 8)

    Sevenice (e anche gli altri naturalmente) che ne dici di questo allenamento?

    smonkis

    #62072
    PalermoinSub
    Partecipante

    inizierò il corso AA il 19… cmq l’allenamento è molto simile a quello di un mio amico solo ke su vasca da 50 m

    #62073
    cicciomonty
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    inizierò il corso AA il 19… cmq l’allenamento è molto simile a quello di un mio amico solo ke su vasca da 50 m

    io inizio il 14 yi ho fregato di 5giorni 😀 😀

    cmq smonkis questi allenamenti ti consentono ad arrivare in estate ad una condizione quasi perfetta quindi stringi i denti ke tra un po ti abitui 😉 😉

    #62074
    ciro
    Partecipante

    Quanto costa il corso per il brevetto AA,

    #62075
    ToNy92
    Partecipante

    Qua a catania 350 euro, una bella botta xD!

    #62076
    Max
    Moderatore

    @ToNy92 wrote:

    Qua a catania 350 euro, una bella botta xD!

    😯 😯 cazz….alla faccia della crisi!!!

    #62077
    spartaco04
    Partecipante

    mmminkiaaaaaaa + della patente 😀 😀 😀

    #62078
    ToNy92
    Partecipante

    @Max wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Qua a catania 350 euro, una bella botta !

    😯 😯 cazz….alla faccia della crisi!!!

    già  allora perchè non lo faccio!

    #62079
    cicciomonty
    Partecipante

    @ciro wrote:

    Quanto costa il corso per il brevetto AA,

    da me potevo scegliere o 300 (con un istruttore ke nn conoscevo) o 350 (con jimmy montanti ke conosco da un po di tempo) x 50euro ho deciso di farlo con uno + esperto come jimmy cmq ti posso dire ke sti soldi ci vale tutti quindi se puoi fallo al + presto

    #62080
    luigi.caos
    Partecipante

    ragazzi ke pezzo di merda sono un amico di mio padre ha sia un negozio sub e fa l’istruttore mi fa il corso a 100 euro xo nn so se andare xke e di sera e si fa tardi e io devo andare a scuola 🙁 🙁 🙁

    #62081
    zio frank
    Partecipante

    Non so che tipo di allenamento facevi durante il corso del brevetto di I° livello, ma a me sembrano esercizi troppo tosti. Durante il mio corso , l’anno scorso non abbiamo mai fatto esercizi da 10 serie di 2 vasche con tempi di recupero così bassi… 😯 😯 😯 Sei sicuro che gli altri non siano molto più avanti di te? Attenzione che come tutte le cose più si fanno con gradualità  meno danno fanno e durano di più nel tempo.

    #62082
    ciro
    Partecipante

    beh 350 €uro sono una bella somma ma consideraiamo che sono circa 25/30 lezioni stiamo parlando di una cifra tipo 7/8 euro all’ora , tariffa di una baby sitter quindi penso che nn sia molto alta, la rottura di …….. e che io per seguire un corso del genere devo fare circa 50 kilometri per la sede + vicina e le lezioni incominciano verso le 21:00 questa si che e’ una sfortuna.

    #62083
    fox19
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Qua a catania 350 euro, una bella botta xD!

    oi tony fammi sapere dv e chi lo fa che sn interessato!!! ma sn corsi Apnea accademy sicuro???

    #62084
    dusk
    Partecipante

    questi sono esercizi che facevo dopo il 2 livello AA sono troppo duri secondo me….
    domani ti scrivo la tabella che facevo e che faccio ora che ho qualche brevetto alle spalle 😉

    #62085
    peppe987
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    @ToNy92 wrote:

    Qua a catania 350 euro, una bella botta xD!

    oi tony fammi sapere dv e chi lo fa che sn interessato!!! ma sn corsi Apnea accademy sicuro???

    fox se vai sul sito http://www.apnea-academy.com trovi l’elenco istruttori…
    io l’ho iniziato ieri a caltanissetta(tra le montagne :D) abbiamo solo parlato dell’attrezzatura e di come è strutturato il corso…
    io sto pagando 250€ e il corso finirà  il 30 maggio con l’ultima prova in mare…
    secondo me non è eccessivo come prezzo…
    cmq penso che con un pò di impegno i risultati saranno garantiti e quindi questi soldi li vale tutti…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.