lezioni di mantenimento all’apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #62086
    smonkis
    Partecipante

    ragazzi mi sa che qua stiamo mischiando due argomenti! 8)

    comunque zio Frank e Dusk avete ragione sulla difficoltà  degli esercizi ed in reltà  mi son sbagliato io scrivendo perchè in realtà  il gruppo con cui mi alleno ha cominciato a novembre 😯 sono io quello masochista!

    stasera la mia seconda lezione….speriamo vada meglio 😀

    #62087
    cicciomonty
    Partecipante

    smonkis mi puoi dire quanto ti costa sto mantenimento all’apnea grz 😀

    #62088
    smonkis
    Partecipante

    @cicciomonty wrote:

    smonkis mi puoi dire quanto ti costa sto mantenimento all’apnea grz 😀

    il prezzo è di 45euro mensili.
    ci si allena due volte la settimana ed ogni lezione dura due ore…..ma ogni volta ci tratteniamo anche di più!

    vincolo di partecipazione: avere brevetto di apneista.

    #62089
    dusk
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @cicciomonty wrote:

    smonkis mi puoi dire quanto ti costa sto mantenimento all’apnea grz 😀

    il prezzo è di 45euro mensili.
    ci si allena due volte la settimana ed ogni lezione dura due ore…..ma ogni volta ci tratteniamo anche di più!

    vincolo di partecipazione: avere brevetto di apneista.

    io pago 50 euro
    e ci vado 3 volte a settimana!
    😀

    #62090
    smonkis
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @smonkis wrote:

    @cicciomonty wrote:

    smonkis mi puoi dire quanto ti costa sto mantenimento all’apnea grz 😀

    il prezzo è di 45euro mensili.
    ci si allena due volte la settimana ed ogni lezione dura due ore…..ma ogni volta ci tratteniamo anche di più!

    vincolo di partecipazione: avere brevetto di apneista.

    io pago 50 euro
    e ci vado 3 volte a settimana!
    😀

    ma io ho famiglia, non posso andare 3 volte la settimana 8)
    comunque in proporzione è un ottimo prezzo 😉

    #62091
    smonkis
    Partecipante

    tornando al discorso delle lezioni.
    inizio discussione ho riportato la mia difficoltà  nel seguire il ritmo del gruppo ma già  alla terza lezione son riuscito quasi ad allinearmi….

    era solo il bisogno di togliermi di dosso un pò di ruggine 😀

    #62092
    RICH
    Partecipante

    ma il corso si puo fare anche a meno di 16 anni>?

    comunque io non lo potrei fare, faccio gia troppe cose!, è gia tanto che riesco (non sempre) ad andare la domenica a pesca…
    quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???

    #62093
    dusk
    Partecipante

    @RICH wrote:

    ma il corso si puo fare anche a meno di 16 anni>?

    comunque io non lo potrei fare, faccio gia troppe cose!, è gia tanto che riesco (non sempre) ad andare la domenica a pesca…
    quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???

    d’estate non c’e
    comunque puoi farlo dai 14 in su 😉
    d’estate ci sono i corsi di Umberto Pelizzari a santa teresa (se sali a me, mi trovi li! 😀 ) ma secondo me non avendo fatto mai un corso lo stage di umberto è inutile

    #62094
    alfasub
    Partecipante

    @RICH wrote:

    ma il corso si puo fare anche a meno di 16 anni>?

    comunque io non lo potrei fare, faccio gia troppe cose!, è gia tanto che riesco (non sempre) ad andare la domenica a pesca…
    quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???

    credo di no…li fanno d’inverno

    #62095
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @RICH wrote:

    ma il corso si puo fare anche a meno di 16 anni>?

    comunque io non lo potrei fare, faccio gia troppe cose!, è gia tanto che riesco (non sempre) ad andare la domenica a pesca…
    quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???

    d’estate non c’e
    comunque puoi farlo dai 14 in su 😉
    d’estate ci sono i corsi di Umberto Pelizzari a santa teresa (se sali a me, mi trovi li! 😀 ) ma secondo me non avendo fatto mai un corso lo stage di umberto è inutile

    peccato che non ci sia d’estate! comunque 15 anni d’estate ce li avrei (compio a maggio);
    ovviamente senza corso credo che lo stage non serva a molto, partirei da zero e rallenterei solo tutto… 😳

    ma esattamente da quando partono e quando viniscono? intendo in mesi..

    #62096
    dusk
    Partecipante

    dipende da istruttore a istruttore
    cerca gli istruttori della tua zona sul sito Apnea Academy e chiedi a loro

    #62097
    smonkis
    Partecipante

    allora per quanto riguarda il limite di età :
    per accodarti ad un gruppo che fa questi allenamenti DEVI avere almeno un brevetto di apneista e per avere un brevetto di apneista DEVI avere almeno 15 anni se non ricordo male

    correggetemi se sbaglio 🙄

    #62098
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Non so che tipo di allenamento facevi durante il corso del brevetto di I° livello, ma a me sembrano esercizi troppo tosti. Durante il mio corso , l’anno scorso non abbiamo mai fatto esercizi da 10 serie di 2 vasche con tempi di recupero così bassi… 😯 😯 😯 Sei sicuro che gli altri non siano molto più avanti di te? Attenzione che come tutte le cose più si fanno con gradualità  meno danno fanno e durano di più nel tempo.

    Conosco gli esercizi che hai indicato……
    ed anche per me’ piu’ che di mantenimento mi smbrano esercizi specifici …. abbastanza tosti per persone abbastanza avanti….
    comunque se tu ci riesci falli …… oppure fallli in base a quanto ti senti 😀 😉

    di sicuro ti saranno d’aiuto …..

    per quanto mi riguarda a febbraio dovrei iniziare il II livello A.A.

    #62099
    smonkis
    Partecipante

    ciao Seve!
    all’inizio anche io mi sono spaventato al racconto di questi esercizi e in effetti
    alla prima lezione che faccio un esercizio tosto, in realtà  non riesco ad eseguire tutte le ripetizioni…ma la lezione successiva: tutto OK 😀

    ad esempio il primo lunedì che ho dovuto fare le 10 ripetizioni di due vasche consecutive, mi pare che mi son fermato a 6 ripetizioni…..poi 3 giorni dopo tutto OK 😉

    giovedì scorso poi abbiamo fatto 3 ripetizioni da 3 vasche consecutive ma sono riuscito a fare l’esercizio delle 3 vasche solo per una volta…… oggi vediamo come va 😀

    quello che voglio dire è che, secondo me, sarebbe una GROSSA difficoltà  fare questi esercizi se ci provassi……non so….. per un mese prima di riuscirci….

    #62100
    mattiasub92
    Partecipante

    qui lecce il brevetto viene 300 euro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.