PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › lezioni di mantenimento all’apnea
- Questo topic ha 30 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da cicciomonty.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2009 alle 9:50 #62086smonkisPartecipante
ragazzi mi sa che qua stiamo mischiando due argomenti! 8)
comunque zio Frank e Dusk avete ragione sulla difficoltà degli esercizi ed in reltà mi son sbagliato io scrivendo perchè in realtà il gruppo con cui mi alleno ha cominciato a novembre 😯 sono io quello masochista!
stasera la mia seconda lezione….speriamo vada meglio 😀
16 Gennaio 2009 alle 20:12 #62087cicciomontyPartecipantesmonkis mi puoi dire quanto ti costa sto mantenimento all’apnea grz 😀
19 Gennaio 2009 alle 14:34 #62088smonkisPartecipante@cicciomonty wrote:
smonkis mi puoi dire quanto ti costa sto mantenimento all’apnea grz 😀
il prezzo è di 45euro mensili.
ci si allena due volte la settimana ed ogni lezione dura due ore…..ma ogni volta ci tratteniamo anche di più!vincolo di partecipazione: avere brevetto di apneista.
19 Gennaio 2009 alle 14:42 #62089duskPartecipante@smonkis wrote:
@cicciomonty wrote:
ci si allena due volte la settimana ed ogni lezione dura due ore…..ma ogni volta ci tratteniamo anche di più!vincolo di partecipazione: avere brevetto di apneista.
io pago 50 euro
e ci vado 3 volte a settimana!
😀20 Gennaio 2009 alle 8:17 #62090smonkisPartecipante@dusk wrote:
@smonkis wrote:
@cicciomonty wrote:
io pago 50 euro
e ci vado 3 volte a settimana!
😀ma io ho famiglia, non posso andare 3 volte la settimana 8)
comunque in proporzione è un ottimo prezzo 😉20 Gennaio 2009 alle 8:19 #62091smonkisPartecipantetornando al discorso delle lezioni.
inizio discussione ho riportato la mia difficoltà nel seguire il ritmo del gruppo ma già alla terza lezione son riuscito quasi ad allinearmi….era solo il bisogno di togliermi di dosso un pò di ruggine 😀
21 Gennaio 2009 alle 16:19 #62092RICHPartecipantema il corso si puo fare anche a meno di 16 anni>?
comunque io non lo potrei fare, faccio gia troppe cose!, è gia tanto che riesco (non sempre) ad andare la domenica a pesca…
quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???21 Gennaio 2009 alle 16:21 #62093duskPartecipante@RICH wrote:
ma il corso si puo fare anche a meno di 16 anni>?
comunque io non lo potrei fare, faccio gia troppe cose!, è gia tanto che riesco (non sempre) ad andare la domenica a pesca…
quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???d’estate non c’e
comunque puoi farlo dai 14 in su 😉
d’estate ci sono i corsi di Umberto Pelizzari a santa teresa (se sali a me, mi trovi li! 😀 ) ma secondo me non avendo fatto mai un corso lo stage di umberto è inutile21 Gennaio 2009 alle 16:22 #62094alfasubPartecipante@RICH wrote:
quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???credo di no…li fanno d’inverno
21 Gennaio 2009 alle 16:29 #62095RICHPartecipante@dusk wrote:
@RICH wrote:
quindi credo che lo farò d’estate…ce d’estate???d’estate non c’e
comunque puoi farlo dai 14 in su 😉
d’estate ci sono i corsi di Umberto Pelizzari a santa teresa (se sali a me, mi trovi li! 😀 ) ma secondo me non avendo fatto mai un corso lo stage di umberto è inutilepeccato che non ci sia d’estate! comunque 15 anni d’estate ce li avrei (compio a maggio);
ovviamente senza corso credo che lo stage non serva a molto, partirei da zero e rallenterei solo tutto… 😳ma esattamente da quando partono e quando viniscono? intendo in mesi..
21 Gennaio 2009 alle 16:42 #62096duskPartecipantedipende da istruttore a istruttore
cerca gli istruttori della tua zona sul sito Apnea Academy e chiedi a loro22 Gennaio 2009 alle 9:42 #62097smonkisPartecipanteallora per quanto riguarda il limite di età :
per accodarti ad un gruppo che fa questi allenamenti DEVI avere almeno un brevetto di apneista e per avere un brevetto di apneista DEVI avere almeno 15 anni se non ricordo malecorreggetemi se sbaglio 🙄
22 Gennaio 2009 alle 11:47 #62098sevenicePartecipante@zio frank wrote:
Non so che tipo di allenamento facevi durante il corso del brevetto di I° livello, ma a me sembrano esercizi troppo tosti. Durante il mio corso , l’anno scorso non abbiamo mai fatto esercizi da 10 serie di 2 vasche con tempi di recupero così bassi… 😯 😯 😯 Sei sicuro che gli altri non siano molto più avanti di te? Attenzione che come tutte le cose più si fanno con gradualità meno danno fanno e durano di più nel tempo.
Conosco gli esercizi che hai indicato……
ed anche per me’ piu’ che di mantenimento mi smbrano esercizi specifici …. abbastanza tosti per persone abbastanza avanti….
comunque se tu ci riesci falli …… oppure fallli in base a quanto ti senti 😀 😉di sicuro ti saranno d’aiuto …..
per quanto mi riguarda a febbraio dovrei iniziare il II livello A.A.
22 Gennaio 2009 alle 14:44 #62099smonkisPartecipanteciao Seve!
all’inizio anche io mi sono spaventato al racconto di questi esercizi e in effetti
alla prima lezione che faccio un esercizio tosto, in realtà non riesco ad eseguire tutte le ripetizioni…ma la lezione successiva: tutto OK 😀ad esempio il primo lunedì che ho dovuto fare le 10 ripetizioni di due vasche consecutive, mi pare che mi son fermato a 6 ripetizioni…..poi 3 giorni dopo tutto OK 😉
giovedì scorso poi abbiamo fatto 3 ripetizioni da 3 vasche consecutive ma sono riuscito a fare l’esercizio delle 3 vasche solo per una volta…… oggi vediamo come va 😀
quello che voglio dire è che, secondo me, sarebbe una GROSSA difficoltà fare questi esercizi se ci provassi……non so….. per un mese prima di riuscirci….
23 Gennaio 2009 alle 23:19 #62100mattiasub92Partecipantequi lecce il brevetto viene 300 euro
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.