Licenza pesca per acque costiere!!! ci siamo?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Licenza pesca per acque costiere!!! ci siamo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #14153
    Ulio
    Partecipante

    http://www.italianfishingtv.it/licenza-mare-200-euro-per-le-barche-20-euro-da-terra/

    Vabbe apparte il prezzo che 20€ ci po anche stare…

    ma quello che non ho capito… se le 200€ le paga solo il propietario dell’imbarcazione.. o tutti quelli che sono a bordo? mahhh!!!

    e poi questa cosa del finanziamento e aiuti alle flotte professionali mi fa ridere… e come se i cacciatori pagando la licenza finanziassero i macellai per andare a sparare tordi e cinghiali….

    mamma mia che paese contorto!!! 😆

    #332036
    DENTEX70
    Moderatore

    Siamo ormai al paradosso

    #332037
    Ulio
    Partecipante

    che poi non ho capito… non possono estendere la licenza “acque interne”… a “pesca sportiva” per tutto il territorio?

    le classiche totali 50€ foto bolli ecc… per la prima, e 35 per il rinnovo… ? “se non ricordo male”… pago la tassa pesco dove voglio!! no?

    #332038
    Fulvio57
    Partecipante

    E’ follìa,………… e ce lo aspettavamo. Puntualmente si trova il rimedio della gabella, panacea sempreverde.

    #332039
    rendilor
    Partecipante

    Le federazioni si dovrebbero prontamente attivare per bloccare questo scempio. Io sono iscritto alla Fipia e me lo aspetto. In primo luogo per il pagamento della gabella: per non dare per scontata la regola “ormai si paga tutto”; secondo (e più importante, secondo me) per impedire che passi il concetto che gli amatori pagano la crisi dei professionisti, in virtù del fatto che tutti noi pia amatoriali (ma credo anche i cannisti) sosteniamo dati alla mano che la riduzione degli stock ittici dipende dal sovrasfruttamento del mare da parte dei pescatori professionisti, dal fatto che l’utilizzo di certe reti impoverisce ogni tipo di fondale, oltre che dal fenomeno della pesca illegale. Poi i “tecnici” sapranno spiegare meglio e più in dettaglio questi concetti.
    Oltre che dimostrare il nostro dissenso in rete, noi possiamo dar voce all’associazione che ci rappresenta.

    #332040
    Pandasub
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    E’ follìa,………… e ce lo aspettavamo. Puntualmente si trova il rimedio della gabella, panacea sempreverde.

    Infatti, serviva solo una scusa per raccimolare dei soldi da utilizzare a scopi politici e questa va bene come qualsiasi altra anche se è palesemente incostituzionale Xchè discrimina l’utilizzo di un bene di tutti da parte di alcune categorie a favore di un’altra (non si parla di licenza che serve per proteggere/ripopolare l’ambiente, ma favorire palesemente una categoria additata da tutti gli studi di settore come la principale responsabile dell’attuale depauperamento ittico)

    #332041
    zio frank
    Partecipante

    Questa per me è cattiveria pura nei nostri confronti. Il cetriolo me lo aspettavo ma almeno con un pò di vasellina per rendere meno dolorosa la pratica. Qua invece pare che lo abbiano scelto bello grosso e ruvido per spaccarci bene il culo. Ma come gli è venuto in mente di utilizzare i soldi dei pescatori ricreativi per finanziare i professionisti della distruzione del mare. Siamo un Paese ridicolo, se esistesse un Dio dovrebbe farci estinguere con l’mpatto di una cometa di merda.. 👿 Il bello è che non abbiamo molte armi per difenderci se dovessero decidere di portare avanti questo scellerato progetto, se non un bel paio di cesoie taglienti, da portarci appresso ad ogni nostro uscita in mare.

    #332042
    vikingo
    Partecipante

    Se è una proposta di legge speriamo che chi la ascolta sia meno scellerato di chi la propone!! :minigun: :minigun:

    #332043
    lorenzino82
    Partecipante
    #332044
    submaro
    Partecipante

    L’avevo già letta….stiamo veramente raschiando il fondo del barile, mi avessero detto che i fondi sarebbero andati a Vanna Marchi sarei stato più contento, oltre il danno anche la beffa… 😕

    #332045
    olympio
    Partecipante
    #332046
    Max
    Moderatore

    Pienamente d’accordo con Franco, viviamo in una nazione che definire ridicola sarebbe troppo riduttivo.
    Mi verrebbe da dire una frase che incita a… ma rischierei grosso davvero!!!!

    #332047
    lorenzino82
    Partecipante

    @Max wrote:

    Pienamente d’accordo con Franco, viviamo in una nazione che definire ridicola sarebbe troppo riduttivo.
    Mi verrebbe da dire una frase che incita a… ma rischierei grosso davvero!!!!

    Si chiama istigazione …..e non avresti tutti i torti

    #332048
    FELIX
    Partecipante

    Tanto era solo questione di tempo…Lo sapevamo…

    #332049
    biro2323
    Partecipante

    ..mmm

    io ho provato a firmare, ma il link in italiano si è bloccato…

    voi ci siete riusciti?
    ha funzionato?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.