lycra mimetic

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori lycra mimetic

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #176779
    Marcoz
    Partecipante

    @conpassopesante wrote:

    Ragazzi, secondo voi andrebbe bene da usare per l’estate senza muta? perchè io la muta in estate non l’ho mai usata visto il caldo, però una cosa del genere potrebbe aiutare nel mimetismo, agevolare nel rischio meduse e bene o male se si vuole stare tanto qualcosina fa…

    beh il coprimuta non è per niente isolante. e come indossare una maglietta normale…
    anche se c’è caldo uso sempre la muta, a questo punto ti consiglio la 3 mm per l’estate

    #176780
    Marcoz
    Partecipante

    oggi ho ritirato il coprimuta della mares camu, si manca il cappuccio, ma se ci riesco provo ad ordinare il coprimedusa e lo collego al coprimuta…però sagomo per bene la parte della bocca in modo tale da lasciarlo libero perchè non è per niente sicuro con quel sistema….dopo di che ricavo da qualche parte delle frange color poseidonia e cucisco il tutto sul coprimuta in stile forchetta
    [youtube:b5o6atrd]NbfWYE7c41Q[/youtube:b5o6atrd]

    #176781
    danielekuro
    Partecipante

    pardon….ma mi CUCISCO nn l’avevo mai sentito!sei un genio ahhahahahahaahhaa 😀 😀 😀

    #176782
    Marcoz
    Partecipante

    significa che non mi conosci bene, ci scherzo molto su queste cose , ciao stammi bene 😉

    #176783
    Marcoz
    Partecipante

    finalmente ho realizzato il resto del coprimuta…

    per ora posto il video, praticamente il coprimuta e semplicemente una maglietta senza la coda per la chiusura e senza cappuccio.
    Perciò ho ricavato da un’altro coprimuta la coda in modo tale che la maglietta non si sollevi e rimanga sempre aderente al corpo.
    Poi ho comprato il capuccio antimedusa 3d, ho eliminato l’ingombro sulla bocca e ho praticato un foro nel fianco della testa per inserire il tubo, mentre per collegare il capuccio al collo della maglietta ho utilizzato il velcro a strappo. per ora ho messo solo qualche piccolo ciuffo di poseidonia artificiale vediamo cosa mi posso inventare la prossiam volta
    [youtube:3953w50g]32weiQ1oi2k[/youtube:3953w50g]

    #176784
    danielekuro
    Partecipante

    bello,sembra un passamontagna 😉
    una domanda,visto che hai tagliato la parte della bocca_(e sn pianamente d’accordo con te,visto che il’antimedusa di compre il boccaglio con eventuali rischi),hai tagliato solamente la lycra senza fare un orlo onde evitare che si sfilasse?

    #176785
    Marcoz
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    bello,sembra un passamontagna 😉
    una domanda,visto che hai tagliato la parte della bocca_(e sn pianamente d’accordo con te,visto che il’antimedusa di compre il boccaglio con eventuali rischi),hai tagliato solamente la lycra senza fare un orlo onde evitare che si sfilasse?

    ho tagliato la lycra e con la macchina da cucire non ho fatto esattamente un orlo ma ho rinforzato il bordo in modo tale che il tessuto non si sfilacci o si allarghi…stessa cosa per il foro del boccaglio, dopo allego un video e una foto più significante

    #176786
    danielekuro
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @danielekuro wrote:

    bello,sembra un passamontagna 😉
    una domanda,visto che hai tagliato la parte della bocca_(e sn pianamente d’accordo con te,visto che il’antimedusa di compre il boccaglio con eventuali rischi),hai tagliato solamente la lycra senza fare un orlo onde evitare che si sfilasse?

    ho tagliato la lycra e con la macchina da cucire non ho fatto esattamente un orlo ma ho rinforzato il bordo in modo tale che il tessuto non si sfilacci o si allarghi…stessa cosa per il foro del boccaglio, dopo allego un video e una foto più significante

    ah ecco.ok grazie mille anche xkè anche io ho in mente di comprare questo cappuccio vista l’esperienza passata con subnew a favignana…..

    #176787
    danielekuro
    Partecipante

    marcoz riguardando il tuo video,pensavo ad una cosa(a volte penso anche io).
    se hai tolto l’ingombro alla bocca a cosa servirebbe piu’ il coprimedusa se ti trovassi,come è capitato a me,in tratto di mare cosi stracolmo di meduse da nn vedere un cm quadrato d’acqua libera?
    quando è capitato a me,sn riuscite a beccarmi dentro il labbro con i loro filamenti…

    #176788
    Marcoz
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    marcoz riguardando il tuo video,pensavo ad una cosa(a volte penso anche io).
    se hai tolto l’ingombro alla bocca a cosa servirebbe piu’ il coprimedusa se ti trovassi,come è capitato a me,in tratto di mare cosi stracolmo di meduse da nn vedere un cm quadrato d’acqua libera?
    quando è capitato a me,sn riuscite a beccarmi dentro il labbro con i loro filamenti…

    il coprimedusa è nato con lo scopo di diventare un cappuccio mimetico. Se leggi qualche pag. prima noterai che il coprimuta che ho comprato è senza cappuccio. perciò ho voluto assemblare il capuccio 3d antimedusa al coprimuta, quindi ho eliminato la parte della bocca perchè la ritengo pericolosa e scomoda.
    quando ci sono le meduse scappo via e torno a casa

    #176789
    KarmaGianni
    Partecipante

    Ne avevo parlato proprio con Marco un pò di tempo fa: su ebay, se cercate “zentai camouflage” potete trovare molte tute in lycra in vari colori e tonalità  (interessanti quelle sul viola o azzurro per l’acqua libera, oltre ai vari marroni-verdi più o meno accesi).
    Si possono ordinare con molte varianti: piedi e mani staccabili, faccia aperta, cappuccio staccabile, solo fori per gli occhi (secondo me la migliore da mettere SOPRA la maschera ed il boccaglio) ed hanno una zip posteriore lunga tutta la schiena per la vestizione.

    Il costo è davvero invitante, meno di 10 euro dalla Cina, e facendo spedizioni di qualche pezzo si ammortizzano le spese di spedizione.
    Ora è tardi, ma a settembre vorrei fare un ordine “sperimentale”. Alla fine con o 3 colorazioni si spende meno di una mimetica mares & co…

    P.S.: Marco, mi dicevi che non ti piacevano i colori e poi ne hai presa una della stessa tonalità -fantasia???? 😆

    #176790
    Marcoz
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Ne avevo parlato proprio con Marco un pò di tempo fa: su ebay, se cercate “zentai camouflage” potete trovare molte tute in lycra in vari colori e tonalità  (interessanti quelle sul viola o azzurro per l’acqua libera, oltre ai vari marroni-verdi più o meno accesi).
    Si possono ordinare con molte varianti: piedi e mani staccabili, faccia aperta, cappuccio staccabile, solo fori per gli occhi (secondo me la migliore da mettere SOPRA la maschera ed il boccaglio) ed hanno una zip posteriore lunga tutta la schiena per la vestizione.

    Il costo è davvero invitante, meno di 10 euro dalla Cina, e facendo spedizioni di qualche pezzo si ammortizzano le spese di spedizione.
    Ora è tardi, ma a settembre vorrei fare un ordine “sperimentale”. Alla fine con o 3 colorazioni si spende meno di una mimetica mares & co…

    P.S.: Marco, mi dicevi che non ti piacevano i colori e poi ne hai presa una della stessa tonalità -fantasia???? 😆

    non credo propio di aver comprato la lycra simile a quelle, tutta un’altra storia, non vedo nessuna somiglianza, anzi ripeto nuovamente che quelli proposti da te non mi gustano per niente

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.