ma sti roller come sparano?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi ma sti roller come sparano?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #351053
    vikingo
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Non si può generalizzare il discorso roller è abbastanza complesso vero è che in giro ci sono delle porcate inenarrabili….per fare un roller degno di questo nome ci vuole alle spalle esperienza e tantissimi test….non andrei mai su una ditta sconosciuta per un roller…già molte case blasonate li fanno e fanno ridere figuriamoci chi si è appena cimentato…il roller funzionano eccome, la velocità dell’asta è

    nettamente superiore a qualsiasi altro fucile sub permettendoti di sparare aste anche da 9mm

    …i roller tube è una piccola evoluzione del classico doppio elastico ma un roller deve avere una certa portanza per sparare aste importanti un tubo semplice non è idoneo..come dice Daniele potrebbe migliorarlo un pochino..come anche no… ma non sara’ mai paragonabile minimamente a un roller nato per essere roller, con la giusta massa e coefficienti di allungamento degli elastici etc…
    Il discorso che i roller ti facciano prendere i pesci sono storie da forum, i pesci te li fanno prendere anche il fucile a molle se si è capaci, il roller ti aiuta ad arrivare al pesce da più lontano, ma se non fai bene le operazioni a monte non serve a niente… 😉
    Come in ogni cosa ci si dovrebbe arrivare a piccoli passi e allora si può avere una visione chiara…
    Antonino è arrivato il tuo momento evolviti e poi ne riparliamo :mrgreen:

    Non esageriamo 🙂

    #351054
    submaro
    Partecipante

    Paride io come metodo di misurazione ho usato il vintair 130, che posseggo direi che oltre non si può andare…velocità dell’asta non c’è paragone..con questo non voglio dire che i fucili ad aria non sono buoni per pescare, è solo una questione di gusto e di abitudini.

    #351055
    vikingo
    Partecipante

    Ci sono una miriade di variabili, oltre alle differenze tra fucile e fucile, la precaria, allestimenti, travasi, tipo di sottovuoto ecc…

    #351056
    submaro
    Partecipante

    Quindi quale sarebbe il più performante per fare un paragone?

    #351057
    dolphin81
    Partecipante

    Ragazzi in questo caso io faccio quello che rompe le uova nel paniere, ma consentitemelo….
    E’ vero che con determinati allestimenti i roller raggiungono prestazioni superiori ai tradizionali fucili…ma a che prezzo???
    I più famosi roller , di cui non faccio il nome perché vista la mia nota antipatia verso il produttore non vorrei fare pubblicità gratuita, arrivano a sparare aste di diametri esagerati a ottime velocità…ma se andiamo a misurare la gomma si allestirebbe un fucile con 4-5 elastici circolari.
    E’ vero che un monoroller spara come un fucile con due circolari, ma con che fattore di stiramento e con quanta gomma?
    Alla fine le prestazioni del fucile variano in funzione di quanto elastico lavora, niente di più, niente di meno.
    Col roller si possono estremizzare allestimenti che col circolare,visto il rinculo, non si potrebbe.
    Ogni arma ha i suoi pregi ed i suoi difetti, poi è solo questione di gusti e come dice Marco di abitudine.

    #351058
    nikcossu83
    Partecipante

    La gomma tra un doppio tradizionale e un mono roller è più o meno la stessa, è il sistema che fa la differenza 🙂

    #351059
    submaro
    Partecipante

    Anto il mio 73 tira più di un Saber 100…e non sono chiacchiere tanto per dire, abbiamo fatto dei test in vasca e penetra a 4 metri quasi il doppio….
    Non è poco girare con un 73 che tira come un 100…e non parliamo di un 100 qualunque ma un Signor 100…vuoi mettere l’ingombro e il brandeggio più di 27 centimetri in meno???
    Ci sono tanti fattori da considerare…
    Alemanni fa dei roller di altissimo livello ma sono per pochi e lui lo sa benissimo…sono scelte commerciali, i Thorpedo costano molto meno e non hanno niente da invidiare a nessuno…anzi….

    #351060
    nikcossu83
    Partecipante

    Marco ma con l aggiuntivo il 73?

    #351061
    submaro
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Marco ma con l aggiuntivo il 73?

    Si Nico, mono roller 14mm sigal extreme con aggiuntivo sigal extreme da 14mm e asta da 7 x 105

    #351062
    nikcossu83
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Marco ma con l aggiuntivo il 73?

    Si Nico, mono roller 14mm sigal extreme con aggiuntivo sigal extreme da 14mm e asta da 7 x 105

    🙂 immaginavo giusto

    #351063
    Fabio70
    Partecipante

    …edit…

    #351064
    submaro
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @submaro wrote:

    Anto il mio 73 tira più di un Saber 100…e non sono chiacchiere tanto per dire, abbiamo fatto dei test in vasca e penetra a 4 metri quasi il doppio….
    Non è poco girare con un 73 che tira come un 100…e non parliamo di un 100 qualunque ma un Signor 100…vuoi mettere l’ingombro e il brandeggio più di 27 centimetri in meno???
    Ci sono tanti fattori da considerare…
    Alemanni fa dei roller di altissimo livello ma sono per pochi e lui lo sa benissimo…sono scelte commerciali, i Thorpedo costano molto meno e non hanno niente da invidiare a nessuno…anzi….

    Ma L. Pellegrini lui lo avrà pagato il biglietto del treno??? Mah… 🙄 Marcho, seh ti leggeh “l’hamico” di Nino, ti dischonoshe dhai shuoi photenzhiali clhienti… 8) 😳

    Fabio i prodotti Alemanni non hanno certo bisogno di me e neanche della mia pubblicità, sono prodotti ormai affermati sul mercato e molto in espansione all’estero, lui fa altro per ora…prodotti di gamma superiore per bambini ricchi…sono stato proprio ieri a casa sua :mrgreen:
    Mi ha fatto vedere un giocattolino veramente bello e sono sicuro che tira proprio tanto..avevo provato per un periodo un prototipo suo simile, ma questo è molto più evoluto e performante..quando dice che l’onda l’ha alzata lui dice verità…mentre stamani ero a pescare con Lorenzo il titolare delle Thorpedo, farà tanta strada questo ragazzo…in gamba e con i piedi per terra, sta facendo dei prodotti semplici nell’utilizzo ma molto funzionali e favolosi esteticamente…non si possono paragonare a Alemanni sono due cose differenti…infatti non stavo facendo paragoni tra queste due ditte…ma tutte le altre aziende a mio avviso sono sotto…
    A proposito di roller stamani ho pescato con il mio nuovo giocattolo, Thorpedo 63…impressionante..mi piacerebbe fare un confronto con un 70 ad aria sottovuoto… :mrgreen:

    #351065
    nikcossu83
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @submaro wrote:

    Anto il mio 73 tira più di un Saber 100…e non sono chiacchiere tanto per dire, abbiamo fatto dei test in vasca e penetra a 4 metri quasi il doppio….
    Non è poco girare con un 73 che tira come un 100…e non parliamo di un 100 qualunque ma un Signor 100…vuoi mettere l’ingombro e il brandeggio più di 27 centimetri in meno???
    Ci sono tanti fattori da considerare…
    Alemanni fa dei roller di altissimo livello ma sono per pochi e lui lo sa benissimo…sono scelte commerciali, i Thorpedo costano molto meno e non hanno niente da invidiare a nessuno…anzi….

    Ma L. Pellegrini lui lo avrà pagato il biglietto del treno??? Mah… 🙄 Marcho, seh ti leggeh “l’hamico” di Nino, ti dischonoshe dhai shuoi photenzhiali clhienti… 8) 😳

    Fabio i prodotti Alemanni non hanno certo bisogno di me e neanche della mia pubblicità, sono prodotti ormai affermati sul mercato e molto in espansione all’estero, lui fa altro per ora…prodotti di gamma superiore per bambini ricchi…sono stato proprio ieri a casa sua :mrgreen:
    Mi ha fatto vedere un giocattolino veramente bello e sono sicuro che tira proprio tanto..avevo provato per un periodo un prototipo suo simile, ma questo è molto più evoluto e performante..quando dice che l’onda l’ha alzata lui dice verità…mentre stamani ero a pescare con Lorenzo il titolare delle Thorpedo, farà tanta strada questo ragazzo…in gamba e con i piedi per terra, sta facendo dei prodotti semplici nell’utilizzo ma molto funzionali e favolosi esteticamente…non si possono paragonare a Alemanni sono due cose differenti…infatti non stavo facendo paragoni tra queste due ditte…ma tutte le altre aziende a mio avviso sono sotto…
    A proposito di roller stamani ho pescato con il mio nuovo giocattolo, Thorpedo 63…impressionante..mi piacerebbe fare un confronto con un 70 ad aria sottovuoto… :mrgreen:

    Rotelle dietro come il mio? 🙂

    #351066
    Fabio70
    Partecipante

    …edit…

    #351067
    submaro
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @submaro wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @submaro wrote:

    Anto il mio 73 tira più di un Saber 100…e non sono chiacchiere tanto per dire, abbiamo fatto dei test in vasca e penetra a 4 metri quasi il doppio….
    Non è poco girare con un 73 che tira come un 100…e non parliamo di un 100 qualunque ma un Signor 100…vuoi mettere l’ingombro e il brandeggio più di 27 centimetri in meno???
    Ci sono tanti fattori da considerare…
    Alemanni fa dei roller di altissimo livello ma sono per pochi e lui lo sa benissimo…sono scelte commerciali, i Thorpedo costano molto meno e non hanno niente da invidiare a nessuno…anzi….

    Ma L. Pellegrini lui lo avrà pagato il biglietto del treno??? Mah… 🙄 Marcho, seh ti leggeh “l’hamico” di Nino, ti dischonoshe dhai shuoi photenzhiali clhienti… 8) 😳

    Fabio i prodotti Alemanni non hanno certo bisogno di me e neanche della mia pubblicità, sono prodotti ormai affermati sul mercato e molto in espansione all’estero, lui fa altro per ora…prodotti di gamma superiore per bambini ricchi…sono stato proprio ieri a casa sua :mrgreen:
    Mi ha fatto vedere un giocattolino veramente bello e sono sicuro che tira proprio tanto..avevo provato per un periodo un prototipo suo simile, ma questo è molto più evoluto e performante..quando dice che l’onda l’ha alzata lui dice verità…mentre stamani ero a pescare con Lorenzo il titolare delle Thorpedo, farà tanta strada questo ragazzo…in gamba e con i piedi per terra, sta facendo dei prodotti semplici nell’utilizzo ma molto funzionali e favolosi esteticamente…non si possono paragonare a Alemanni sono due cose differenti…infatti non stavo facendo paragoni tra queste due ditte…ma tutte le altre aziende a mio avviso sono sotto…
    A proposito di roller stamani ho pescato con il mio nuovo giocattolo, Thorpedo 63…impressionante..mi piacerebbe fare un confronto con un 70 ad aria sottovuoto… :mrgreen:

    Rotelle dietro come il mio? 🙂

    Si un bel cannone :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.