Mambizzare

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #129407
    Miky
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    si meglio montare il circolare sul comanche come doppio elastico….

    Secondo me basta montare dei G20…provare per credere. 😉

    #129408
    digitalwoodland
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    si meglio montare il circolare sul comanche come doppio elastico….

    Salvo ti consiglio di lasciar perdere il circolare sul comanche! Prova a montargli gli s45 della cressi, sono da 17,5 e asta originale da sei e vedrai come tira!!!! Per me è la migliore configurazione! 8)

    #129409
    Salvoct90
    Partecipante

    resta il fatto ke gia mi viene pesante caricare il 90 cosi… con 1 singolo elastico + duro non credo di riuscirci… con 2 uno circolare alla 2 tacca e la coppia alla seconda tacca… cosi credo proprio ke tira…. anke x tiri di 5 m

    #129410
    digitalwoodland
    Partecipante

    5 metri sno troppi x un 90!!! Cmq prova a migliorare la tecnica del caricamento…è tutta li la questione…non serve mica la forza…è una questione di leve! 😆

    #129411
    mario
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    resta il fatto ke gia mi viene pesante caricare il 90 cosi… con 1 singolo elastico + duro non credo di riuscirci… con 2 uno circolare alla 2 tacca e la coppia alla seconda tacca… cosi credo proprio ke tira…. anke x tiri di 5 m

    anche di 6 , 7 , 8 metri………. 8) 8) 8) 8)
    io per le ricciole utilizzo il Seatec Tornado 110 con 3 elastici.
    Tiro utile 4 metri, poi fai tu 8) 8) 8)

    #129412
    Salvoct90
    Partecipante

    ahhaah dai nn riesco bene a prendere le misure a okkio… ma daiii… allora vuoi dirmi ke cosi originale tiro utile è 2 metri?

    ( 👿 👿 mario sn offeso cn tè… prima dici ke vieni e poi nn spunti 👿 👿 )

    #129413
    Giovanni
    Ospite

    @Salvoct90 wrote:

    resta il fatto ke gia mi viene pesante caricare il 90 cosi… con 1 singolo elastico + duro non credo di riuscirci… con 2 uno circolare alla 2 tacca e la coppia alla seconda tacca… cosi credo proprio ke tira…. anke x tiri di 5 m

    :thin: :thin:

    #129414
    Melito
    Partecipante

    Salvo da amico “paesano”,ti rispondo su entrambi i 2 questionari:
    1:Nel 50ino oleopneumatico,il mamba non serve assolutamente,essendo il 50ino un fucile estremamente di “tana”…
    2:Nell’arba,se già  ti trovi male a caricare il tuo 90 perchè l’elastico è troppo duro,non ne comprare uno di più duro,ma allenati costanteamente a caricare l’arbalète..
    3:Secondo me,il tuo arba è già  buono così com’è…
    e 4:Il fucile che hai non ti può MAI e poi mai sparare con una gittata utile di 5 metri,è impossibile fidati…
    Pescaci così come c’è l’hai impostato,e se,dovresti cambiare elastico,montagli un s45 della cressi ed il gioco è fatto…Il comanche 90 è un buon fucile già .. 😉 😉

    #129415
    Giovanni
    Ospite

    @Melito wrote:

    Salvo da amico “paesano”,ti rispondo su entrambi i 2 questionari:
    1:Nel 50ino oleopneumatico,il mamba non serve assolutamente,essendo il 50ino un fucile estremamente di “tana”…
    2:Nell’arba,se già  ti trovi male a caricare il tuo 90 perchè l’elastico è troppo duro,non ne comprare uno di più duro,ma allenati costanteamente a caricare l’arbalète..
    3:Secondo me,il tuo arba è già  buono così com’è…
    e 4:Il fucile che hai non ti può MAI e poi mai sparare con una gittata utile di 5 metri,è impossibile fidati…
    Pescaci così come c’è l’hai impostato,e se,dovresti cambiare elastico,montagli un s45 della cressi ed il gioco è fatto…Il comanche 90 è un buon fucile già .. 😉 😉

    carmelo? tu che rispondi ai questonari???? 😀 😀 😀
    ma se mi stai “violentando la psiche”……….. 😀 😀 😀

    #129416
    Melito
    Partecipante

    @Giovanni wrote:

    @Melito wrote:

    Salvo da amico “paesano”,ti rispondo su entrambi i 2 questionari:
    1:Nel 50ino oleopneumatico,il mamba non serve assolutamente,essendo il 50ino un fucile estremamente di “tana”…
    2:Nell’arba,se già  ti trovi male a caricare il tuo 90 perchè l’elastico è troppo duro,non ne comprare uno di più duro,ma allenati costanteamente a caricare l’arbalète..
    3:Secondo me,il tuo arba è già  buono così com’è…
    e 4:Il fucile che hai non ti può MAI e poi mai sparare con una gittata utile di 5 metri,è impossibile fidati…
    Pescaci così come c’è l’hai impostato,e se,dovresti cambiare elastico,montagli un s45 della cressi ed il gioco è fatto…Il comanche 90 è un buon fucile già .. 😉 😉

    carmelo? tu che rispondi ai questonari???? 😀 😀 😀
    ma se mi stai “violentando la psiche”……….. 😀 😀 😀

    Ahahahahahaha,dai non sfottere furbacchione!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 Cmq com’è finita con la gara???Che hai fatto??…(schifo…)..ahahahah

    #129417
    Salvoct90
    Partecipante

    ahahah –

    #129418
    Giovanni
    Ospite

    LA GARA E’ STATA ANNULLATA!!!! …………..
    La gara è stata annullata perchè la mattina stessa un nostro amico del club La Sirena di Caltanissetta ci ha lasciato… durante i preparativi è morto folgorato perchè la sua canna ha toccato il cavo di alta tensione… non dico più niente…

    #129419
    peppe88
    Partecipante

    Io non arrivo a capire perchè devi potenziare sti fucili hai avuto brutte esperienze riguardante la penetrazione, qualche pescione ti ha scodato perchè non era penetrato bene o è solo la convinzione che con un doppio elastico su un comanche 90 che renderebbe pericolosissime le tue battute di pesca sei convinto che pescherai di più…
    Ti dico questo perchè non è detto che perchè ci sia la predispozione per il doppio elastico significa che se lo monti migliori le prestazioni e questo lo dico per esperienza vissuta e sopratutto nel comanche( già  ben allestito sin dall’acquisto) se monti oltre l’originale un elastico circolare intanto è un problema caricare i 2 elastici, poi si imbanana di brutto il fusto e l’asta e soprattutto ancora più pericoloso di tutti avendo 2 elastici in tensione il meccanismo di scatto è PARTICOLARMENTE sollecitato e potrebbero partire colpi all’improvviso oppure sulla minima pressione del dito sul grilletto potrebbe partire il colpo per non parlare di un altro fattore la traettoria dell’asta che va a farsi fottere arrivando addirittura a impennare verso l’alto o verso il basso dopo neanche 2 metri…
    Quindi capisci bene che peggiori di brutto le prestazioni del tuo fucile rendendolo soprattutto pericoloso per la tua incolumità 
    Non capisco perchè tu e Melito siete fissati con modifiche particolari nei vostri fucili

    #129420
    Melito
    Partecipante

    @peppe88 wrote:

    Io non arrivo a capire perchè devi potenziare sti fucili hai avuto brutte esperienze riguardante la penetrazione, qualche pescione ti ha scodato perchè non era penetrato bene o è solo la convinzione che con un doppio elastico su un comanche 90 che renderebbe pericolosissime le tue battute di pesca sei convinto che pescherai di più…
    Ti dico questo perchè non è detto che perchè ci sia la predispozione per il doppio elastico significa che se lo monti migliori le prestazioni e questo lo dico per esperienza vissuta e sopratutto nel comanche( già  ben allestito sin dall’acquisto) se monti oltre l’originale un elastico circolare intanto è un problema caricare i 2 elastici, poi si imbanana di brutto il fusto e l’asta e soprattutto ancora più pericoloso di tutti avendo 2 elastici in tensione il meccanismo di scatto è PARTICOLARMENTE sollecitato e potrebbero partire colpi all’improvviso oppure sulla minima pressione del dito sul grilletto potrebbe partire il colpo per non parlare di un altro fattore la traettoria dell’asta che va a farsi fottere arrivando addirittura a impennare verso l’alto o verso il basso dopo neanche 2 metri…
    Quindi capisci bene che peggiori di brutto le prestazioni del tuo fucile rendendolo soprattutto pericoloso per la tua incolumità 
    Non capisco perchè tu e Melito siete fissati con modifiche particolari nei vostri fucili

    Ma che caxxo centro ora io 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 ???????Vabbè ho capito…ti lascio perdere…
    Se voglio fare delle modifiche è perchè vuol dire che son convinto di quello che faccio…e poi il mio doppio elastico,se fosse doppio elastico,perchè ancora manco l’ho comprato,io lo metto su un 75 o un 85 in legno,il che mi aiuterà  parecchio nei mari e nei giorni in cui l’acqua sarà  NERA…Mi aiuterà  molto in acqua bassa tra frangi flutti e scogli,per agguato e nella schiuma…………….Quindi caro Peppino,la prossima volta,non mettere in discussioni altrui persone che non centrano un tubo,specialmente se quello che fanno è un’ottima cosa(per me)…Ti saluto.

    #129421
    Melito
    Partecipante

    @Giovanni wrote:

    LA GARA E’ STATA ANNULLATA!!!! …………..
    La gara è stata annullata perchè la mattina stessa un nostro amico del club La Sirena di Caltanissetta ci ha lasciato… durante i preparativi è morto folgorato perchè la sua canna ha toccato il cavo di alta tensione… non dico più niente…

    Giovà ,mi dispiace tantissimo… 😥 😥
    Vabbò dai,penso che la rifarete un’altro giorno…giusto?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.