Mantenere i piedi caldi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #4722
    barozzino86
    Partecipante

    Come mettere i calzari?

    Se faccio il risvolto quando tolgo la muta ho i segni quindi sicuramente non favorisco la circolazione il piede si raffredda… Quando metto i calzari sotto la muta l’acqua entra nella muta, se metto i calzari sopra entra nei calzari…

    Quindi? 🙂

    #175817
    ulissio
    Partecipante

    @barozzino86 wrote:

    Come mettere i calzari?

    Se faccio il risvolto quando tolgo la muta ho i segni quindi sicuramente non favorisco la circolazione il piede si raffredda… Quando metto i calzari sotto la muta l’acqua entra nella muta, se metto i calzari sopra entra nei calzari…

    Quindi? 🙂

    Calzari da 5mm con bordo stagno, li metti sotto la muta (come sempre)…piedi caldissimi.
    Ciao e non fumare :smt033 😀

    #175818
    mario
    Partecipante

    io in tutti i miei calzari che indosso sotto i pantaloni pratico un taglio per fare uscire la mia pipi’ a l’acqua in eccesso.
    Qui lo facciamo tutti, e quindi piedi sempre semi-freddi 😆 😆 😆 😆

    #175819
    Max
    Moderatore

    @barozzino86 wrote:

    Come mettere i calzari?

    Se faccio il risvolto quando tolgo la muta ho i segni quindi sicuramente non favorisco la circolazione il piede si raffredda… Quando metto i calzari sotto la muta l’acqua entra nella muta, se metto i calzari sopra entra nei calzari…

    Quindi? 🙂

    Anch’io come Ulissio uso i calzari con il bordino stagno che (ovviamente) vanno messi sotto la muta 😉

    #175820
    zio frank
    Partecipante

    Io d’inverno sto usando i pantaloni della Cressi Camouskin che sono foderati internamente. La soluzione migliore è quella dei calzari in spaccato interno da mettere sopra i pantaloni che sono lisci esternamente. L’unico problema è che fino ad ora l’unica marca che fa questi calzari è la mares e il massimo sono da 3 mm…!!! Comunque questa soluzione è abbastanza soddisfacente.

    #175821
    bota
    Partecipante

    buongiorno, scusate l’ignoranza……, ma se ho provato (e in seguito comprato) le pinne con calzari da 3mm e dopo uso quelli da 5 le pinne non vanno strette?

    #175822
    mario
    Partecipante

    probabilmente si, dipende comunque dalla calzata
    Ciao

    #175823
    Max
    Moderatore

    @bota wrote:

    buongiorno, scusate l’ignoranza……, ma se ho provato (e in seguito comprato) le pinne con calzari da 3mm e dopo uso quelli da 5 le pinne non vanno strette?

    Molto probabilmente si, anche se non te ne accordi subito ma dopo un po cominci ad avvertire un fastidio al piede con relativo intorpidimento

    #175824
    montalbano_2007
    Partecipante

    quoto! @Max wrote:

    @barozzino86 wrote:

    Come mettere i calzari?

    Se faccio il risvolto quando tolgo la muta ho i segni quindi sicuramente non favorisco la circolazione il piede si raffredda… Quando metto i calzari sotto la muta l’acqua entra nella muta, se metto i calzari sopra entra nei calzari…

    Quindi? 🙂

    Anch’io come Ulissio uso i calzari con il bordino stagno che (ovviamente) vanno messi sotto la muta 😉

    #175825
    bota
    Partecipante

    infatti, i sintomi descritti da max sono gli stessi che ho avuto io…..per quello domandavo!!!!

    #175826
    KarmaGianni
    Partecipante

    Ho visto usare un metodo davvero “extreme”:
    calze di cotone da ginnastica, poi questi pacchetti di gel riscaldante qui e poi sopra i calzari.
    Fanno gli stessi pacchettini anche per i guanti e per il corpo. Mai usati, ma visti usare.
    Soprattutto nelle mute stagne per palombari o per esplorazioni in grotta con semistagne e temperature acqua intorno ai 9-10°C

    #175827
    KarmaGianni
    Partecipante

    Senza usare le calze di cotone si possono trovare degli scaldamani/scaldapiedi in acetato di sodio che sono impermeabili e che possono essere usati a contatto diretto della pelle.
    Tipo questi: http://www.mywish.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=374&category_id=20&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=47
    La cosa bella è che, una volta bolliti, tornano liquidi e riutilizzabili. Ne ho uno che usavo per la riabilitazione per il polso ed è eccezionale.
    Durano un pò meno, circa 30-40minuti, ma danno una sensazione di calore che dura molto di più nei calzari. Un pò più grandi si possono mettere vicino al collo o allo stomaco sotto la muta.

    #175828
    barozzino86
    Partecipante

    purtroppo ho lo stesos problema di karma gianni, all’altezza della “cipolla” del piede 😀 mi creano fastidio le pinne per cui non posso aggiugnere ulteriore spessore… proverò a metterli di sotto con il bordo stagno, vediamo come va 🙂

    #175829
    TheDarKnight
    Partecipante

    solo io uso i calzari sopra al pantalone? 😀

    #175830
    Marcoz
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Senza usare le calze di cotone si possono trovare degli scaldamani/scaldapiedi in acetato di sodio che sono impermeabili e che possono essere usati a contatto diretto della pelle.
    Tipo questi: http://www.mywish.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=374&category_id=20&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=47
    La cosa bella è che, una volta bolliti, tornano liquidi e riutilizzabili. Ne ho uno che usavo per la riabilitazione per il polso ed è eccezionale.
    Durano un pò meno, circa 30-40minuti, ma danno una sensazione di calore che dura molto di più nei calzari. Un pò più grandi si possono mettere vicino al collo o allo stomaco sotto la muta.

    bella idea complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.