MARES PHANTOM 95 SPEED O FV

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete MARES PHANTOM 95 SPEED O FV

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #295995
    FELIX
    Partecipante

    @Naber wrote:

    Del viper pro dicono che è na bomba, anche perchè ha un guida asta integrale , che è stato creato in modo da dare la possibilità  a qualsiasi asta (fino ad un massimo di 7 mm) di scivolare sopra un cuscinetto d’acqua eliminando l’attrito e velocizzando la scorreviolezza, poi ha una testata che si mettono e tolgono elastici senza aprire e chiudere niente con velocità  (ovviamente parlo di circolari), grilletto regolabile, meccanismo arretrato tagliato laser e messo al contrario…un bel gioiellino!! 😉
    Certamente più tecnologico del phantom ma con fusto cilindrico ed a me ,mi spiace, ma impazzisco comunque sia per il phantom 😀

    Anche il phantom ha il guida asta.

    #295996
    Docfux
    Partecipante

    se hai soldi prenditi lo speed, tutto qua….

    io ho preso il phantom FV. Bell’oggettino

    #295997
    fox19
    Partecipante

    @Docfux wrote:

    se hai soldi prenditi lo speed, tutto qua….

    io ho preso il phantom FV. Bell’oggettino

    beh questo si,volevo capire se ne valeva la pena o se comunque avrei dovuto modificare lo stesso un fucile dalla testa a piedi. @Naber wrote:

    Del viper pro dicono che è na bomba, anche perchè ha un guida asta integrale , che è stato creato in modo da dare la possibilità  a qualsiasi asta (fino ad un massimo di 7 mm) di scivolare sopra un cuscinetto d’acqua eliminando l’attrito e velocizzando la scorreviolezza, poi ha una testata che si mettono e tolgono elastici senza aprire e chiudere niente con velocità  (ovviamente parlo di circolari), grilletto regolabile, meccanismo arretrato tagliato laser e messo al contrario…un bel gioiellino!! 😉
    Certamente più tecnologico del phantom ma con fusto cilindrico ed a me ,mi spiace, ma impazzisco comunque sia per il phantom 😀

    credo che anche nel phantom,almeno nel foro più vicino alla punta sia possibile inserire e togliere facilmente gli elastici..ma non ci metterei la mano sul fuoco, ho letto molte recensioni e non vorrei essermi confuso.
    Comunque finalmente è stata fatta un pò di chiarezza su un fucile tanto disprezzato..spero di poter postare a breve una breve recensione magari con qualche video di cattura..a questo punto vi chiedo se per caso qualcuno ha montato una qualche staffa per xtc 200 cosi magari mi porto avanti con il lavoro!!! 😀 grazie ancora per le risposte raga!

    #295998
    Naber
    Partecipante

    La differenza è che il mares phantom ha il classico guidasta integrale, mentre il viper ha un guida asta che l’asta tocca solo su due punti e la parte di sotto scivola su di un cuscinetto d’acqua 😉
    Poi per la testa se noti il primo foro è chiuso per il primo elastico, mentre ul viper sono entrambi a perti per il “togli e metti” facilitato e veloce.
    Poi il phantom a differenza del viper, il meccanismo di scatto non è arretrato ed è a cupolina quindi non ha una linea di mira pulita (ma per questo lo fanno anche la setec e marche molto più costose quindi è solo una tipologia di meccanismo di scatto differente).
    per il resto sono due tipologie di fucili differenti, probabilmente il viper pro leggermente più tecnologico e migliore ma come ho già  detto…a me piace il phantom! 😀

    #295999
    fox19
    Partecipante

    ragazzi ultima cosa, per quanto riguarda la sensibilità  dei grilletti avete avuto modo di riscontrare se è ugulae sia nello speed che nel fv? c’è al solito dice che nel fv potrebbe partire sola…se fosse vero nello speed avete riscontrato lo stesso problema?

    #296000
    MAURO650CS
    Partecipante

    con il mio FV non è mai partito un colpo accidentale… mai successo… anche se adesso mi dò un attimo una grattatina 😀 .
    il carbon l’ho usato talmente tanto poco (2h) e quindi non saprei dirti 😀

    Io credo che i congegno di scatto siano perfettamente uguali per tutti e tre i modelli, che l’abbiano modificati solo per lo speed non ci credo manco se lo vedo con gli occhi miei…quindi credo che la sensibilità  del grilletto sia perfettamente uguale sia sull FV che sullo speed! 😉

    #296001
    apneista anonimo
    Partecipante

    Probabilmente sono stato frainteso,non parlavo di partenze accidentali dell’asta,ma della corsa brevissima del grilletto e della relativa alta sensibilita’. Non e’ necessariamente un difetto,anzi,ma certo richiede abitudine e,almeno per me,un modo un tantino diverso di impugnare l’arma. Buona serata a tutti. Antonio.

    #296002
    fox19
    Partecipante

    @apneista anonimo wrote:

    Probabilmente sono stato frainteso,non parlavo di partenze accidentali dell’asta,ma della corsa brevissima del grilletto e della relativa alta sensibilita’. Non e’ necessariamente un difetto,anzi,ma certo richiede abitudine e,almeno per me,un modo un tantino diverso di impugnare l’arma. Buona serata a tutti. Antonio.

    beh che sia sensibile può essere solo un pregio :minigun: ,bisogna farci l’abitudine al massimo..c’è chi lo modifica apposta il grilletto del fucile per renderlo più sensibile possibile..l’importante è che l’asta non parte involontariamente perchè quello potrebbe essere un bel problema :mrgreen:

    #296003
    apneista anonimo
    Partecipante

    Solo un pregio fino a un certo punto,credimi. Non spara da solo,questo no,ma e’ sin troppo facile premere il grilletto inavvertitamente e non penso che a tutti questo possa piacere,occorre tenerne conto.

    #296004
    fox19
    Partecipante

    Ora mi avete messo anche il pallino del viper pro.. 2cose mi rendono perplesso, il mulinello in posizione verticale poco idrodinamico e la struttura circolare. Ultima cosa, un negozio online abbastanza famoso mi ha detto che speed e fv come costruzione sono uguali cambia solo la dotazione iniziale… A me pare strano, oltre ovviamente alla copertura soft di impugnatura e appoggio sternale.. Purtroppo non potendoli provare sono molto indeciso, so che i fucili si provano in acqua..

    #296005
    Naber
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    Ora mi avete messo anche il pallino del viper pro.. 2cose mi rendono perplesso, il mulinello in posizione verticale poco idrodinamico e la struttura circolare. Ultima cosa, un negozio online abbastanza famoso mi ha detto che speed e fv come costruzione sono uguali cambia solo la dotazione iniziale… A me pare strano, oltre ovviamente alla copertura soft di impugnatura e appoggio sternale.. Purtroppo non potendoli provare sono molto indeciso, so che i fucili si provano in acqua..

    Il pallino te l’ho messo io del viper pro 😆
    Innanzitutto come prima cosa ti posto le prove in mare di un altro forum di pesca 😀 che potresti leggere e farti un’idea 😉
    Poi per la differenza tra lo speed e l’fv, a breve ti farò sapere in modo più tecniche se ci sono differenze (a parte impugnatura, asta e elastici)

    Prova mares phantom speed 95 : http://www…………../fucili-arbalete/novita-mares-arbalete-phantom-speed-95/

    Prova mares viper pro 90: http://www……………/fucili-arbalete/prova-arbalete-mares-viper-pro-90/

    #296006
    Naber
    Partecipante

    Rispota utile per tutti gli interessati al mitico phantom ❗
    Parlando con un dirigente mares, mi ha riferito che lo speed è il succo finale dei fucili (fv e carbon), che quindi, oltre alle visibili modifiche apportate, quali elastici, impugnatura ed asta (speed rispetto ad fv), lo speed ha il fusto migliore anche se non si nota visibilmente, quindi..lo speed è il migliore!! 😀
    Spero che con le prove messe e con questa affermazione, sia stato utile per qualcuno 😉

    #296007
    enryko92
    Partecipante

    Secondo me è meglio lo speed..anche perchè dal sito mares riporta qualche miglioria, e costa pure di più

    #296008
    mede78
    Partecipante

    Scusate la domanda, dato che anche io ero interessato a comprare il 95 della mare (fv o speed)
    Monta un circolare da 19 ma ho letto in altri siti che la configurazione migliore sarebbe con il circolare da 17.5.
    Adesso vi chiedo a chi ha le due configurazioni, se è solo una questione di caricamento oppure di potenza/precisione dato che c’è una bella differenza di elestico tra un 19 o 17.5 cosa consigliate sempre per un mares 95
    grazie

    #296009
    Naber
    Partecipante

    Assodato che lo speed sia migliore dell’fv, anche perchè come abbiamo già  detto oltre all’impugnatura, monta asta con pernetti ed aletta verso giù ed elastici con dyneema (mentre l’fv con ogiva articolata)…
    Gli elastici che montano da 19 non sono poi così male, ma sono solo un po’ lunghi, questo per facilitare il caricamento a chi non è molto esperto ma si possono sempre accorciare!
    Poi certo se si vuole prestazioni migliori si comprano elastici appunto migliori con rendimento maggiore, e si potrebbe montare un 17.5 o due da 14 o addirittura c0’è chi ha montato due da 16 e dice che è un cannone (leggete una risposta precedente) a voi la scelta 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.